Telaio in Carbonio no brand

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
In tema di telai di provenienza dubbia:

Un ragazzo che esce con noi aveva un Pinarello F8 con grafiche "Froome", tarocco, ma era ban fatto e nessuno di noi ci ha mai fatto caso, (al fatto che fosse tarocco, anche perché qui di Pinarello non se ne vedono).
Non so dove lo avesse preso.
Nel nostro gruppo si guarda poco a quello su cui si pedala, prima volta che arriva un mezzo nuovo complimenti ed auguri di rito e poi basta.
Ci ha fatto un paio di stagioni, senza problemi tecnici (morali non saprei), poi mi ha chiesto di accompagnarlo da un rivenditore dove vado a comprare i miei telai perché voleva prendere qualcosa di nuovo dando in permuta la sua.
Quando eravamo lì gli hanno detto subito che dovevano vedere bene perché di quei telai ce n'erano in giro di fasulli.
Evidentemente sapevano bene cosa guardare e dopo un minuto hanno sentenziato che NON fosse originale, credo per le calotte del mc.
Per sicurezza hanno chiamato in Pinarello in diretta davanti a noi ed hanno avuto conferma dal numero di telaio di quanto già da loro rilevato.
Ossia il numero che c'era non corrispondeva a quel tipo di telaio.
Lui ha sostenuto di averlo preso usato e di non conoscerne la precedente provenienza...
Comunque gli hanno detto che non lo avrebbero ritirato, gli hanno valutato tutto il resto e si sono offerti di smontare gratuitamente il tutto in caso volesse procedere.
Così fu fatto, si sono presi il gruppo, le ruote, sella, attacco e piega lasciandogli il telaio nudo e lui ha versato la differenza ed ha preso una Emonda Slr completa.
.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gssergio

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Non ho capito i problemi sulle dimensioni del movimento centrale, puoi dirci di più?
Come ha scritto sheik yerbouti puoi chiedere ad Ali (oltre i 60 gg previsti da loro) che il venditore rispetti le norme contrattuali e/o informali che non riesci a metterti in contatto con loro o che ignorano i tuoi messaggi. Secondo me un sistema lo trovi per far valere i tuoi diritti.
Il movimrnto bsa delta FSA da montare sulla guarnitura consumer non andava bene perché il telaio non era rifinito bene. Risolto montando delle calotte diverse dopo vari tentativi. X il resto il venditore non risponde più e il customer service di Aliexpress è impostato x dare risposte in automatico ed è molto difficile parlare con qualcuno. Ho esposto il problema in precedenza con foto e l'unica cosa che hanno fatto è stata quella di farmi contattare dal venditore ai primi di ottobre a cui ho rifatto presente i problemi. Altre foto e poi di nuovo silenzio ormai da una settimana. Stasera riprovo con il customer service e vediamo. Io non ci mollo ma questi si rimbalzano le cose
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
devi contattare il customer service ed inviare le foto al customer service, metti un feedback negativo sulla pagina del suo negozio con tanto di foto,
nella pagina dei tuoi ordini puoi aprire una controversia anche dopo,
esempio di un vecchio ordine,
Schermata 2019-10-23 alle 12.22.21.png

dovevi aprire subito una controversia quando il mov centrale non andava bene,
 

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Grazie. ormai è tardi per aprire una disputa, ci ho provato appena mi ha fatto crack ma era tardi. Penso che siano scaduti i termini mentre la stavo finendo di montare. Per il movimento centrale non ci ho pensato perchè poi con il meccanico abbiamo risolto. Putroppo c'è stato di mezzo il periodo estivo e quindi i tempi di montaggio si sono allungati significativamente.

Ieri sono andato nella sezione dispute e rapporti del sito e non potendo aprire una disputa ho segnalato un report per violazione delle regole allegando un file con tutte le conversazioni avute e le foto della zona dove c'è stato il cedimento. Il dubbio sulla efficacia di questa ultima strategia nasce dal fatto che le violazioni da riportare riguardano casisitiche diverse dalla garanzia e principalmente violazioni riguardanti i diritti di copyright, vendita di prodotti contraffatti, di prodotti illegali. Vediamo. Intanto grazie per i consigli.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Secondo me c'è qualcosa che non quadra o non hai capito bene, è possibile aprire una disputa anche dopo due anni.
Se vai nei tuoi ordini, sotto lo stato dell'ordine in oggetto che sarà classificato "finished", c'è scritto "open dispute".
Lo clicchi e segui l'iter.
 

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Secondo me c'è qualcosa che non quadra o non hai capito bene, è possibile aprire una disputa anche dopo due anni.
Se vai nei tuoi ordini, sotto lo stato dell'ordine in oggetto che sarà classificato "finished", c'è scritto "open dispute".
Lo clicchi e segui l'iter.

Questo è quello che ho fatto appena ho avuto il problema e come vedi mi dice che non è possibile aprire la disputa. Passati 15 giorni dalla ricezione del prodotto non è possibile aprire la disputa. Capisco per un prodotto da poco, per un telaio da bici è una presa per il fondelli.

1571839955369.png
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Secondo me c'è qualcosa che non quadra o non hai capito bene, è possibile aprire una disputa anche dopo due anni.
Se vai nei tuoi ordini, sotto lo stato dell'ordine in oggetto che sarà classificato "finished", c'è scritto "open dispute".
Lo clicchi e segui l'iter.
a me non sembra. si può fare entro 15gg dal ricevimento
diversamente esponi meglio
 

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Questa:

Sorry, you cannot open a dispute for this order.

Disputes can only be opened up to 15 days after you have confirmed receiving your items.
Order confirmation of receipt time is: Wed Aug 07 10:34:16 PDT 2019
You may open a dispute for the order before: Thu Aug 22 10:24:16 PDT 2019
 

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
cosa dice il customer service di aliexpress?
Aggiornamento dal customer service di Aliexpress. Consigliano di rispedire indietro il telaio x il rimborso al venditore. Dicono di mandargli il tracking di modo che possano verificare e dare un buono di 20 dollari da usare a rimborso delle spese di spedizione. Hanno poi scritto di verificare con il venditore e che nel caso non rimborsi di ricontattarli perché penseranno loro a rimborsarmi. Ora ho riscritto al venditore chiedendo un un'indirizzo di consegna ed informandoli che ho ricevuto indicazioni in tal senso da Aliexpress visto che ormai non risponde da 10 giorni. Se mi fornisce l'indirizzo Farò come detto e vediamo come finisce. Se non risponde farò presente la cosa di nuovo al customer service.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Aggiornamento dal customer service di Aliexpress. Consigliano di rispedire indietro il telaio x il rimborso al venditore. Dicono di mandargli il tracking di modo che possano verificare e dare un buono di 20 dollari da usare a rimborso delle spese di spedizione. Hanno poi scritto di verificare con il venditore e che nel caso non rimborsi di ricontattarli perché penseranno loro a rimborsarmi. Ora ho riscritto al venditore chiedendo un un'indirizzo di consegna ed informandoli che ho ricevuto indicazioni in tal senso da Aliexpress visto che ormai non risponde da 10 giorni. Se mi fornisce l'indirizzo Farò come detto e vediamo come finisce. Se non risponde farò presente la cosa di nuovo al customer service.
aliexpress e' piuttosto intransigente su queste cose, costelo e' un negozio piuttosto grosso,