Telaio in Carbonio no brand

bortoluca

Novellino
24 Ottobre 2012
51
38
Visita sito
Bici
Garlatti
trovato questo:

Esatto è proprio lui. La versione freni tradizionali, sempre taglia 54 sta a 778g.

Per la disc, come dicevo c'è la possibilità di arrivare ad un buon peso finale:

- Leve SRAM Force 1 (280g) o Rival(qualche grammo in giù, Cambio Force 1 a gabbia lunga (265g), cassetta 10-42 XX1 (264g), Guarnitura dura ace convertita 1x 550g (Oppure Easton EC90SL, 100g meno della dura ace), freni Juintec GT-F 4 pistoncini (290g) e guaine compressione jagwire

- Mozzi Novatec D411CB/D412CB, raggi Sapim cx-ray, cerchi da 38mm tipo questi da 305g.

Totale 1150 circa. Più copertoni 26mm Panaracer RF726-RCC-AX4 date per 220g o Pirelli Pzero velo TT 25mm da 180g e camere d'aria Revoloop (24g).

- Manubrio integrato sui 300g, sella 130/140g, tubo reggi sella 150g, etc...

Credo che ai 6kg ci si arriva, stando sui 2400-2600 euro totali circa. (dipende a che prezzo si trova la guarnitura, più le varie spedizioni dalla Cina che quest'anno sono salite parecchio)

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Carbonda tratta tutti i telai flybike, sul loro sito mettono solo quelli che "vanno per la maggiore".

Catalogo flybike 2020
Grazie! A me piace un sacco il 666, sarà anche una bici del "diavolo", ma mi fa saltare anche il bradipo non solo la scimmia.

Reactions: bortoluca

Borra Bike

Novellino
31 Luglio 2014
22
4
Casazza (BG)
Visita sito
Bici
Spada Bike carbonio - sram force 22 - Stiletto
Ciao a tutti,
seguo il forum perchè ho come obiettivo l'acquisto di un telaio carbonio endurance con freni tradizionali, leggero.
Ho individuato questi modelli:

Quest'ultimo sarebbe un Hongfu S.E. ma il pc non mi permette più di aprire il sito Hongfu per pericolo malware.

Domande:
- è meglio comprare direttamente dai costruttori, quando è possibile, oppure attraverso Aliexpres?
- mi aiutate a sfoltire la lista? Telai più affidabili? Costruttori più affidabili?

Grazie
Fabio

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao, ti rispondo alla prima domanda con la mia limitata esperienza.
Io ho acquistato da hongfu pagando con paypal. Zero problemi, venditore affidabile. Il vantaggio è stato poter chiedere la spedizione con tasse prepagate ed evitare sorprese in dogana

Ultima modifica:

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086

Se hai voglia/tempo dai un'occhiata a VeloBuild.
Ok, forse non ti sto dando esasttamente una mano a sfoltire

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Anche se siamo mezzo in off-topic, qualcuno ha esperienze su telai mtb front ? Qualche modello da consigliare?
Ho visto quelli della OG-EVKIN e son veramente belli esteticamente, però attualmente l'opzione di spedizione proveniente dalla Spagna o comunque Europa non è disponibile..

Bobo8895

Novellino
19 Ottobre 2017
66
15
Visita sito
Bici
Hersh
Io ho appena comprato un telaio MTB su AliExpress marchiato Ceccotti anche se l'ho preso glossy black senza nessuna scritta.
Il vero venditore sembra essere Sequel e nonostante fosse disponibile solo la spedizione standard di AliExpress subito dopo aver pagato il telaio il venditore mi ha contattato dicendomi che era disponibile la spedizione con XDB e mi ha inviato un link sempre di AliExpress in cui si pagava appunto questa spedizione.
Il telaio non mi è ancora arrivato è stato spedito ieri

Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Io ho comprato un Seraph full, ma proprio come dici tu gli altri che avevo nel carrello, e alcuni li ho ancora proprio front, sono og-evkin, Thrust, BXT. Purtroppo BXT non spedisce xon XDB/DPB (a me hanno risposto che non lo fanno), mentre Thrust mi ha chiesto 250dollari per un telaio da 300 euro, in pratica come se appliccassi in pieno iva, dazio e antidumping.
Og-evkin purtroppo è un po' che non rimpingua magazzini europei. Per la BDC aveva un modello molto carino ma disponibili solo XS e XL, poi sono spariti anche quelli. Sono quelli che nella prima schermata hanno scritto "Tax-free".

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
E appunto vorrei evitare XDB visto che i temi per far arrivare i pezzi sono lunghissimi, già provato con le ruote. Con i magazzini europei oltre che evitare rotture di dogane e spedizioni, arriva in un settimana o poco più.. Che dire aspetterò

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Io con DBD/XDB ho sempre avuto tempi di spedizione dell'ordine di 2 settimane. Intendo da quando viene realmente spedito l'articolo, non da quando effettuo l'ordine. 2 telai e 3 coppie di ruote. Che poi i tempi possano essere complessivamente lunghi non discuto. A parte il primo telaio che era in pronta consegna, l'altro ho chiesto una verniciatura custom e per le ruote me le sono fatte costruire scegliendo i componenti per cui complessivamente c'è stato anche il tempo di realizzazione.
Che poi la spedizione dall'Europa sia "psicologicamente" più tranquilla non discuto.

Punkolk

Novellino
19 Novembre 2020
5
3
52
Catania
Visita sito
Bici
Moser 333 + BMC TE
Ciao a tutti, ho appena scritto una mail al sales di Flybike per richiedere dettagli sul telaio FM1056.

La scelta del telaio è legata alla somiglianza con la Reveal 2020 della Rose che osservo da tempo.

Non appena mi rispondono, condividerò qui sul forum per sdebitarmi delle preziose informazioni che ho ricevuto da tuttu voi!

A presto...