Telaio in Carbonio no brand

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Tolto che non è mia intenzione santificare i dischi ma è solo e semplice abitualità alla vista.. neppure a me piacevano appena uscite, ora ce l'ho e ne sono soddisfattissimo anche dal punto di vista estetico.. ci si fa l'occhio presto quando si ha conferma dei vari vantaggi dischi.
Sì sì ma che sia, nel mio caso, un atteggiamento da "vecchia cariatide" non lo metto in dubbio, nè lo nascondo: ci hai preso in pieno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Anzi, se devo dirla tutta, storco il naso anche di fronte a sezioni di pneumatici un po' troppo generose, tanto per rompere le balle fino in fondo ;pirlùn^

Sul gap tecnico, non sono nè un "negazionista", nè uno con le fette di salame sugli occhi, nè uno di quelli che "eh ma Tour, Giro e Vuelta li hanno vinti tutti coi calipeeeeeer!!!1111!1!1!". C'è ed e è tutto e solo a vantaggio dei dischi, ne sono persuaso. Così come lo sono del fatto che, presto o tardi, anche io mi convertirò.

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.019
26.289
.
Visita sito
Bici
mia
Sì sì ma che sia, nel mio caso, un atteggiamento da "vecchia cariatide" non lo metto in dubbio, nè lo nascondo: ci hai preso in pieno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Anzi, se devo dirla tutta, storco il naso anche di fronte a sezioni di pneumatici un po' troppo generose, tanto per rompere le balle fino in fondo ;pirlùn^

Sul gap tecnico, non sono nè un "negazionista", nè uno con le fette di salame sugli occhi, nè uno di quelli che "eh ma Tour, Giro e Vuelta li hanno vinti tutti coi calipeeeeeer!!!1111!1!1!". C'è ed e è tutto e solo a vantaggio dei dischi, ne sono persuaso. Così come lo sono del fatto che, presto o tardi, anche io mi convertirò.
Ti capisco.. anche perchè vissuto il tutto in prima persona, poi passato al lato oscuro ho visto la luce :mrgreen: :-P

• Haha
Reactions: zanza85

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
Io consiglio ancora sempre di lasciar perdere tantan/seraph per la poca serietà di questi venditori. Come vedi anche da questo dettaglio non sanno bene cosa vendono e in caso di problemi fidati che so già la risposta "go to bike shop".
dai è andata, ho lasciato acconto per il preordine del cfr707, 100 dollari, data di arrivo prevista maggio, così ho tutto il tempo per cercare pezzi.

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
dai è andata, ho lasciato acconto per il preordine del cfr707, 100 dollari, data di arrivo prevista maggio, così ho tutto il tempo per cercare pezzi.
Ottimo o-o, io ho ricevuto il CFR696 lunedi, ordinato il 26 ottobre con vernice custom. Non ho ancora potuto toccarlo di persona perchè sono fuori casa per lavoro. Ma dalle prime foto che mi sono fatto mandare sembra rifinito nettamente meglio del seraph che avevo. Comunque nel weekend faccio qualche foto anche io e se riesco a montarlo vedo di testarlo subito.

Dallas

Pignone
11 Agosto 2006
198
2
VE
Visita sito
Bici
Pinarello
Ottimo o-o, io ho ricevuto il CFR696 lunedi, ordinato il 26 ottobre con vernice custom. Non ho ancora potuto toccarlo di persona perchè sono fuori casa per lavoro. Ma dalle prime foto che mi sono fatto mandare sembra rifinito nettamente meglio del seraph che avevo. Comunque nel weekend faccio qualche foto anche io e se riesco a montarlo vedo di testarlo subito.

ma quelle viti nella forcella a cosa servono? ho visto che alcuni telai gravel ce l'hanno e altri no..

non riesco proprio a farmeli piacere con le viti :doh:

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
ma quelle viti nella forcella a cosa servono? ho visto che alcuni telai gravel ce l'hanno e altri no..

non riesco proprio a farmeli piacere con le viti :doh:
non vorrei dire una cavolata, mi sembra di aver capito che se glielo chiedi te li fanno anche senza fori per i vari fissaggi...ma prendilo con le pinze, non è una certezza, l'avevo letto qua e la ma non ricordo più dove...

• Mi piace
Reactions: Dallas

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Bellissima. Il colore del telaio e quello delle ruote la farà diventare una jeep us army.
Mi fuggono due cose: il deragliatore anteriore e la pedivella destra.
Hai visto bene , mi sono scordato di metterli, ci ho fatto caso quando avevo già smontato tutto ;pirlùn^ . Comunque per il colore mi sono ispirato proprio a quel verde militareperchè mi sembrava molto adatto ad una bici del genere.
Bella! Sono curioso di vederla montata... Che uso vuoi farne? Bikepacking?
L'uso è misto strada, giretti gravel leggeri (per il resto ho la mtb), viaggi. La utilizzero con 2 set di ruote, uno quello della foto 27.5 per gravel, e un set per strada più scorrevole.
Mi diresti gentilmente il codice colore?
Il codice colore è il Pantone 7762 C, ho avuto molte difficoltà in prima battuta a a trovare il giusto match con loro perchè devono avere un monitor completamente starato :shock:, comunque se mandi il codice esatto riescono a fare tutto senza problemi.