Telaio in Carbonio no brand

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Eccola qua, montata e collaudata questa mattina, che dire mi sono trovato veramente bene, sia su asfalto che fuoristrada è andata veramente bene. Le ruote da 48 fanno sentire la loro comodità, ma al contempo rallentano un pò su afalto (infatti ho un secondo treno di ruote più stradali). Che dire sono proprio soddisfatto
IMG_20201221_120432.jpg

IMG_20201221_120937.jpg

Ultima modifica:

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
Eccola qua, montata e collaudata questa mattina, che dire mi sono trovato veramente bene, sia su asfalto che fuoristrada è andata veramente bene. Le ruote da 48 fanno sentire la loro comodità, ma al contempo rallentano un pò su afalto (infatti ho un secondo treno di ruote più stradali). Che dire sono proprio soddisfatto
Vedi l'allegato 253094

Vedi l'allegato 253095
bellissima, voto 9, per arrivare a 10 devi assolutamente cambiare colore al nastro manubrio e prenderlo nero...

• Mi piace
Reactions: durden74

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
@Davidevi82 e @EliaCozzi
scusate, sono un pò precisino.... già da piccolo, pensate adesso che ho 76 anni.....La bici è proprio bella complimenti Davide, si il nastro stona un pò, ma, visto che hai il telaio tinta militare un bel nastro mimetico ? Ma stona un pò il fucsia del GPS......:oold:

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Grazie a tutti e posso spiegare tutto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Il nastro manubrio di quel colore è stato preso volutamente per non metterlo banalmente nero, che si è elegante ma un pò troppo scontato (e poi richiama il marroncino dei copertoni :))):).
e togliere quella protezione fucsia al gps!:pork:
Per la protezione del gps so che non ci azzecca, devo prenderne una nera, questa (rossa non fucsia :mrgreen:) la uso in mtb cosi in caso lo perdessi dovrei fare meno fatica a trovarlo.

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Il nastro manubrio di quel colore è stato preso volutamente per non metterlo banalmente nero, che si è elegante ma un pò troppo scontato (e poi richiama il marroncino dei copertoni :))):).
Ho pensato subito alla scelta dei colore in accoppiamento a quello dei copertoni però a questo punto manca la sella in tinta che renderebbe tutto perfetto!

Comunque ribadisco che hai fatto un gran bel lavoro e che la bici è davvero bellissima!

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.546
1.290
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Grazie a tutti e posso spiegare tutto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per la protezione del gps so che non ci azzecca, devo prenderne una nera, questa (rossa non fucsia :mrgreen:) la uso in mtb cosi in caso lo perdessi dovrei fare meno fatica a trovarlo.
Bella di nuovo complimenti!
Il bello di assemblarsi la bici è poter fare scelte cromatiche fuori dagli standard. Il risultato tipicamente è che piace solo a se stessi :))):

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.149
20.242
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
No 54.
Vedi l'allegato 253969
Ed eccola in versione stradale (lo so il rosso degli adesivi non ci azzecca col resto ma non ho voglia di cambiarli )
Una domanda "interessata" visto che avrei intenzione di acquistare anche io la seconda coppia di ruote: nei cambio tra i due set hai problemi di regolazione dei cambio e/o con i dischi freno?
Dando per scontato di usare i freni dello stesso diametro naturalmente, per il pacco pignoni come ti sei regolato? Hai usato lo stesso per entrambi i set di ruote?
Io vorrei tenerne uno più stradale con le ruote da strada e uno con una scalatura più ampia per le ruote gravel ma ho paura di dover regolare ogni volta il cambio posteriore (cosa che mi farebbe passare la voglia di alternare i due set con una certa frequenza.....)

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.149
20.242
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Una domanda "interessata" visto che avrei intenzione di acquistare anche io la seconda coppia di ruote: nei cambio tra i due set hai problemi di regolazione dei cambio e/o con i dischi freno?
Dando per scontato di usare i freni dello stesso diametro naturalmente, per il pacco pignoni come ti sei regolato? Hai usato lo stesso per entrambi i set di ruote?
Io vorrei tenerne uno più stradale con le ruote da strada e uno con una scalatura più ampia per le ruote gravel ma ho paura di dover regolare ogni volta il cambio posteriore (cosa che mi farebbe passare la voglia di alternare i due set con una certa frequenza.....)
Ciao, allora ho 2 pacchi pignoni, entrambi 11v e molto simili infatti uno è un 11-32 (strada) e l'altro 11-34 (gravel). Cambiando le ruote non ho fatto nessuna regolazione. Penso che mettendo pignoni molto diversi ad esempio passando da un 34 ad un 28 magari una regolazione della distanza delle pulegge sia consigliabile ma non so quanto indispensabile. Anche per i freni nessuna modifica, però se i dischi non sono perfetti magari una regolata veloce serve.
Grazie, posso chiederti quanto sei alto, io sono 172 con 84 di cavallo e ho ordinato una 52
Io 180 ma con cavallo 81 (ho le gambe corte) e mi trovo molto bene con stem da 10cm. Poi vabbè ho scelto la taglia in base alle misure di una bici che avevo già quindi sono andato a colpo sicuro

• Mi piace
Reactions: Immax and yagone64

Immax

Pedivella
7 Agosto 2012
354
97
roma
Visita sito
Bici
Orbea Terra M30
Ciao, allora ho 2 pacchi pignoni, entrambi 11v e molto simili infatti uno è un 11-32 (strada) e l'altro 11-34 (gravel). Cambiando le ruote non ho fatto nessuna regolazione. Penso che mettendo pignoni molto diversi ad esempio passando da un 34 ad un 28 magari una regolazione della distanza delle pulegge sia consigliabile ma non so quanto indispensabile. Anche per i freni nessuna modifica, però se i dischi non sono perfetti magari una regolata veloce serve.

Io 180 ma con cavallo 81 (ho le gambe corte) e mi trovo molto bene con stem da 10cm. Poi vabbè ho scelto la taglia in base alle misure di una bici che avevo già quindi sono andato a colpo sicuro
Grazie mille!
Farò qualcosa di molto simile: sulle ruote attuali ho un 11-30 e sulle altre pensavo di passare ad un 11-32 o anche 11-34...