Telaio in Carbonio no brand

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti, ho appena scritto una mail al sales di Flybike per richiedere dettagli sul telaio FM1056.

La scelta del telaio è legata alla somiglianza con la Reveal 2020 della Rose che osservo da tempo.

Non appena mi rispondono, condividerò qui sul forum per sdebitarmi delle preziose informazioni che ho ricevuto da tuttu voi!

A presto...
il 1056 lo vende anche carbonda

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
Ciao a tutti, ho appena scritto una mail al sales di Flybike per richiedere dettagli sul telaio FM1056.

La scelta del telaio è legata alla somiglianza con la Reveal 2020 della Rose che osservo da tempo.

Non appena mi rispondono, condividerò qui sul forum per sdebitarmi delle preziose informazioni che ho ricevuto da tuttu voi!

A presto...
sto ancora aspettando risposta da venerdì scorso...

Punkolk

Novellino
19 Novembre 2020
5
3
52
Catania
Visita sito
Bici
Moser 333 + BMC TE
il 1056 lo vende anche carbonda
Grazie mille per l'ennesima dritta. Purtroppo da Flybike neanche io ho ricevuto risposta. Dal sito sembravano più professionali.
A questo punto mi rivolgo a Carbonda.

• Mi piace
Reactions: pierluigi

bortoluca

Novellino
24 Ottobre 2012
51
38
Visita sito
Bici
Garlatti
Flybike che io sappia, con i privati tratto solo attraverso Carbonda:
Carbonda Sports Equipment Co., Ltd.
Tel:
086-0755-8937 2937
Fax:
086-0755-8937 2927
E-mail:
[email protected]

A me hanno risposto in qualche giorno alla mail, Carbonda intendo, sotto il nome di "Wing".

Per chi volesse info sulla qualità/colorazioni/assistenza/sostituzioni dei telai venduti da Carbonda, qui trovate un pò di info:

Buona lettura

• Mi piace
Reactions: Zipper85

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
ciao
Ieri ho scritto a flybike per il telaio FM906-D e mi ha risposto un loro marketing manager italiano dicendo che hanno aperto un piccolo magazzino di primo montaggio in zona Padova...
ora provo ad approfondire poi vi aggiorno
Ciaoooo

Chissà se riescono ad approfittare dei ritardi sul nuovo che ci sono attualmente per conquistare un po' di mercato

Punkolk

Novellino
19 Novembre 2020
5
3
52
Catania
Visita sito
Bici
Moser 333 + BMC TE
ciao
Ieri ho scritto a flybike per il telaio FM906-D e mi ha risposto un loro marketing manager italiano dicendo che hanno aperto un piccolo magazzino di primo montaggio in zona Padova...
ora provo ad approfondire poi vi aggiorno

lunedì mi sento con uno dei 2 rappresentanti italiani di flybike... vi farò sapere.
Anche a me hanno detto la stessa cosa proprio stamattina. Ho provato a chiamare il nr che mi ha dato il venditore ma mi ha detto di sentirci lunedi

bortoluca

Novellino
24 Ottobre 2012
51
38
Visita sito
Bici
Garlatti
Risposta ricevuta oggi da Wing/Carbonda. Sembrano piuttosto indaffarati in produzione :-)xxxx

"Dear Luca
Thank you for your reply.
weight should be ±50g
But this 906 should be ordered at least 30 set before we make it.
The delivery date may be June to July next year.The factory orders are full.
Kind Regards
Wing "

@fabio-brio molto interessante il discorso del magazzino in Italia. Speriamo che i prezzi non lievitino troppo...Attendo info a riguardo

Nel frattempo "qualcuno" ha già importato telai flybike:

505
https://thesis.bike (USA, ora hanno l'esclusiva sul telaio)

696

515
https://edrobikes.com/produto/impetus/ (Brasile)

Chissà se l'elenco si può allungare :==

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Risposta ricevuta oggi da Wing/Carbonda. Sembrano piuttosto indaffarati in produzione :-)xxxx

"Dear Luca
Thank you for your reply.
weight should be ±50g
But this 906 should be ordered at least 30 set before we make it.
The delivery date may be June to July next year.The factory orders are full.
Kind Regards
Wing "

@fabio-brio molto interessante il discorso del magazzino in Italia. Speriamo che i prezzi non lievitino troppo...Attendo info a riguardo

Nel frattempo "qualcuno" ha già importato telai flybike:

505
https://thesis.bike (USA, ora hanno l'esclusiva sul telaio)

696

515
https://edrobikes.com/produto/impetus/ (Brasile)

Chissà se l'elenco si può allungare :==
Meno male allora che ho ordinato ad ottobre , settimana prossima dovrebbe arrivare . Leggendo poi su gravel forum (linkato in precedenza), sembra sia già qualche mese che sono ingolfati di ordini.

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
572
420
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Ciao, sono alla ricerca di un telaio no brand/open mould da regalarmi per quando andrò in pensione.
Lo vorrei con queste caratteristiche:

- linea classica no aero
- geometria comoda no racing
- freni rim
- passaggio ruota per coperture da 25mm meglio 28
- taglia grande (altezza 188 cavallo 89)
- non particolarmente leggero (peso over 90)
- reggisella preferibilmente non integrato
- attacco deragliatore a fascetta o con la possibilità di montare corona grande da 46
- completo di serie sterzo e reggisella in carbonio
- prezzo max intorno 600/700€ compresa spedizione con dazi doganali etc. pagati
- marchio conosciuto/affidabile no tarocchi

Ho cercato su AliExpress e tra i cataloghi dei produttori più citati nel forum ma probabilmente per mia incapacità e scarsa conoscenza del prodotto non ho trovato nulla di interessante.
Potete aiutarmi?
Grazie.
marco

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao, sono alla ricerca di un telaio no brand/open mould da regalarmi per quando andrò in pensione.
Lo vorrei con queste caratteristiche:

- linea classica no aero
- geometria comoda no racing
- freni rim
- passaggio ruota per coperture da 25mm meglio 28
- taglia grande (altezza 188 cavallo 89)
- non particolarmente leggero (peso over 90)
- reggisella preferibilmente non integrato
- attacco deragliatore a fascetta o con la possibilità di montare corona grande da 46
- completo di serie sterzo e reggisella in carbonio
- prezzo max intorno 600/700€ compresa spedizione con dazi doganali etc. pagati
- marchio conosciuto/affidabile no tarocchi

Ho cercato su AliExpress e tra i cataloghi dei produttori più citati nel forum ma probabilmente per mia incapacità e scarsa conoscenza del prodotto non ho trovato nulla di interessante.
Potete aiutarmi?
Grazie.
marco

No, dai, scherzi. Praticamente su aliexpress è come essere paracadutati in mezzo all'oceano e dire che non hai potuto nuotare perché non c'era spazio.
L'unico punto su cui potresti avere difficoltà è l'attacco deragliatore, dato che oggi sono praticamente tutti "a saldare". Però su questo punto ti consiglio di non farne una questione di principio: il deragliatore anteriore ultegra R8000 costa 50 euro. Tra l'altro se in futuro volessi cambiarlo avresti anche difficoltà a trovare dei deragliatori a fascetta, tant'è che ti vendono la fascetta per consentire l'attacco di quelli a saldare su telai non predisposti.
Comunque per telai con freni rim e passaggio cavi non totalmente integrato ci sono decine di venditori seri che spediscono con XDB/DPD e arrivi a spendere anche meno di 6-700 euro.
Oltre ai classici che vendono direttamente che trovi leggendo i messaggi di questo 3d (Velobuild ad esempio), puoi trovare da Seraph, Twitter, Thrust, Winowsport)

il reggisella ha sezione circolare quindi lo puoi cambiare senza alcun vincolocol produttore

• Mi piace
Reactions: Lightwave

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Vedi l'allegato 251558
Mi riferisco al tan tan gr039, come mai lo danno x passaggio cavi completamente integrato ma ci sono foto con il coperchio con la possibilità per farli passare? Non è che montando meccanico sono costretto a farli passare esternamente i cavi?
Io consiglio ancora sempre di lasciar perdere tantan/seraph per la poca serietà di questi venditori. Come vedi anche da questo dettaglio non sanno bene cosa vendono e in caso di problemi fidati che so già la risposta "go to bike shop".

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
No, dai, scherzi. Praticamente su aliexpress è come essere paracadutati in mezzo all'oceano e dire che non hai potuto nuotare perché non c'era spazio.
L'unico punto su cui potresti avere difficoltà è l'attacco deragliatore, dato che oggi sono praticamente tutti "a saldare". Però su questo punto ti consiglio di non farne una questione di principio: il deragliatore anteriore ultegra R8000 costa 50 euro. Tra l'altro se in futuro volessi cambiarlo avresti anche difficoltà a trovare dei deragliatori a fascetta, tant'è che ti vendono la fascetta per consentire l'attacco di quelli a saldare su telai non predisposti.
Comunque per telai con freni rim e passaggio cavi non totalmente integrato ci sono decine di venditori seri che spediscono con XDB/DPD e arrivi a spendere anche meno di 6-700 euro.
Oltre ai classici che vendono direttamente che trovi leggendo i messaggi di questo 3d (Velobuild ad esempio), puoi trovare da Seraph, Twitter, Thrust, Winowsport)

il reggisella ha sezione circolare quindi lo puoi cambiare senza alcun vincolocol produttore

Grazie per i suggerimenti, sicuramente per mia incapacità di ricerca e anche per l’offerta smisurata talvolta con info non chiarissime ma non sono riuscito a trovare telaio con le caratteristiche che ho indicato. In particolare per freni rim con passaggio ruota per coperture da 25 ok ma 28mm non ne ho visto. Riguardo l’attacco deragliatore a saldare sarà compatibile con guarnitura super compact 46/30 e cioè riuscirà a ‘’pescare’’ la catena dalla corona 30? Di tecnica ne capisco molto poco quindi potrei dire inesattezze per questo chiedo aiuto.
Cmq non ho grandi esigenze, adesso pedalo poco dopo moltissimi anni di inattività ma fra non molto spero di accedere alla pensione e dedicarmi ai giri che preferisco con tanta salita ovviamente con medie adeguate a ‘’vecchietto’’.
Ciao.
marco

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Con i 28 che poi diventano 29-30 avrai problemi anche con i pattini se prendi il telaio versione rim.
Molto meglio i dischi.. perchè non prendere in esame un telaio attuale ?

Ad alcuni (me, per esempio :))):) non piacciono. Esteticamente.
Finchè il mercato offre delle alternative rim valide, preferisco evitare i dischi.

• Mi piace
Reactions: davide panzeri

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.023
26.291
.
Visita sito
Bici
mia
Ad alcuni (me, per esempio :))):) non piacciono. Esteticamente.
Finchè il mercato offre delle alternative rim valide, preferisco evitare i dischi.
Tolto che non è mia intenzione santificare i dischi ma è solo e semplice abitualità alla vista.. neppure a me piacevano appena uscite, ora ce l'ho e ne sono soddisfattissimo anche dal punto di vista estetico.. ci si fa l'occhio presto quando si ha conferma dei vari vantaggi dischi.

• Mi piace
Reactions: zanza85