Telaio in Carbonio no brand

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
314
149
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Ok, mi accontento anche dei dichiarati dal produttore. Chiederò a loro.
Grazie
Mi autoaggiorno, questi i pesi dichiarati da Chris di VB:

R-168 frame 54 about 1000g ,fork 400g, seat post 180g ,bar 360g

gli ho chiesto per la taglia 49 e mi ha detto che è in stock e se ordinassi ora spedirebbero per fine marzo, quindi massimo fine settimana prossima.

Dico la verità che mi ha fatto venire una scimmia mostruosa.

Volevo tenere la tarmac sl6 rim-brake ancora un'anno, comprando delle farsports tubeless che ho già ordinato, ma a conti fatti potrei cambiare l'ordine con delle disk, tanto non mi resterebbe niente sul groppone come ruote, recuperare il dura ace 9100 che ho, aggiungere pinze ZTTO e vendere il kit telaio. Ormai poverino ha più di 40000 km e iniziano a sentirsi...

inoltre vendendo adesso la tarmac forse ci recupero qualcosa, fra un'anno diventa museo. Mah mah mah...

Reactions: Diego_go

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ma lascia scatenere le scimmie!
Che altro aspetti, le ruote ti escono gratis (nel senso che le hai già pagate), recuperi il cambio e con 45 euro porti a casa pinze e dischi ZTTO. E hai una bici disk meravigliosa. Non capisco perché sei arrivato a leggere fino a qui anziché fare l'ordine!

Reactions: nos317

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
314
149
Visita sito
Bici
ok, faccio la caxxata dai. procedo

se sono fortunato a vendere il kit telaio specy niente niente ci guadagno

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.301
2.871
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Cioè Tu senti la stanchezza di un telaio a 40.000 km?
Te lo chiedo sinceramente e senza polemica.
Credo che il mio Supersix sia ben oltre il triplo di quei km e non sento nulla.
Devo cominciare a preoccuparmi per il telaio e per me che ci sono sopra?

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ma è stanchezza di averlo, mica "fatica" della struttura!
Nella mia grande ignoranza e poca conoscenza, mi sembra di ricordare che il carbonio non sia soggetto ad affaticamento come invece lo sono altri materiali (alluminio) e questo è proprio uno dei pregi del carbonio.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.301
2.871
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ah, ok. Avevo frainteso.
Sinceramente sull'affaticamento del carbonio, nulla so.

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
314
149
Visita sito
Bici
Ah, ok. Avevo frainteso.
Sinceramente sull'affaticamento del carbonio, nulla so.
No non hai frainteso
Ok il carbonio non è soggetto a fatica, ma le giunture sul carbonio? Ok siamo palesemente sul pelo nell'uovo, siamo amatori e ok... Però quando mi alzo in piedi il telaio non risponde come 2 anni fa. Io faccio gare in circuito, medio fondo, quindi le buche non tutte riesco a schivare, qualche bella stecca il telaio lo prende.

Comunque il motivo che mi sta spingendo al cambio è più questo: vendo il telaio adesso 4 palanche le recupero, lo vendo a fine 2022 ho comunque delle ruote da prendere che poi dovrei rivendere, e il valore di una bici rim brake a fine 2022 immagino sarà si e no la metà di adesso.

Reactions: albertissimo

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
314
149
Visita sito
Bici
ok, faccio la caxxata dai. procedo

se sono fortunato a vendere il kit telaio specy niente niente ci guadagno
Mi autoquoto nuovamente mannagg..

Ho richiesto la cancellazione su aliex delle farsports kaze ordinate il 12/03 visto che non erano ancora state spedite, specificando che avrei acquistato altre ruote ma disk sempre da loro.

Mi hanno risposto così:
It is too late
As your order rims are produced, and ready
Your order wheels may ship next week
So we need your favor to extend the time for order, about 10 days, thanks

Non so se forzare la mano, visto che aliex da quel che so prevede che non possono opporsi ad una cancellazione visto che non è ancora stato spedito, oppure portarle a casa comunque e rivenderle subito.

Sinceramente vorrei trovare un modo per cancellarlo. Non so se sto chiedendo nella sezione più appropriata.

Grazie

Diego_go

Cronoman
6 Settembre 2019
711
298
24
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ciao, io ho cancellato l'ordine di un telaio delihea dopo 2 settimane, però non mi hanno fatto problemi e dopo due giorni è arrivato il rimborso solo che ancora su aliex risulta rimborso in corso... Comunque sicuramente tra un po' ti risponderà qualcuno di più competente di me

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
314
149
Visita sito
Bici
Se aspetti un mese e mezzo che mi arrivi te lo dico
Ciao, ti chiedo un paio di info visto che lo hai preso anche tu:

ho una guarnitura BB30 quarq, per il telaio in questione il movimento centrale da prendere è questo giusto?

O forse posso montare direttamente i cuscinetti BB30 in battuta sulla scatola. Mi sa di si, come è adesso sulla tarmac Sl6 in pratica...

Grazie

Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
la guarnitura bb30 per essere montata richiede un telaio con scatola movimento centrale bb30, altrimenti non la puoi montare da nessuna parte, l'asse è troppo corto,

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
314
149
Visita sito
Bici
la guarnitura bb30 per essere montata richiede un telaio con scatola movimento centrale bb30, altrimenti non la puoi montare da nessuna parte, l'asse è troppo corto,
L'asse della guarnitura (forse si chiama DUB ma non sono sicuro) è lunghissimo, attualmente sulla SL6 ho una quantità di spessori infinita (spacer, tensionatore, parapolvere aggiuntivi in plastica). Dovrebbe essere fatta apposta per scatole da 68mm. Ho anche la Dura-ace in casa con perno da 24 caso disperato. Quel che mi interessava principalmente è che potessi montare i cuscinetti BB30 diretti in scatola, mi par di capire di si.

Tu che sei sul pezzo con aliex, cosa ne pensi delle mie vicessitudini con farsports?

Grazie

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
non so che guarnitura sia, per montare i cuscinetti bb30 occorre una scatola movimento centrale bb30, altrimenti non si possono montare,
poi il bb30 non lo usa più nessuno, troppe complicazioni coi cuscinetti che sono esposti alle intemperie, scatola mov centrale piccola, oggi sono quasi tutte larghe 86mm per avere una zona mov centr granitica che sotto sforzo non dia problemi,

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
314
149
Visita sito
Bici
a dire il vero lo standard DUB prevede perni oversize di diametro 28,99.
Ma attualmente che movimento centrale monti? BB30?
Attualmente monto cuscinetti BB30 direttamente installati in scatola, ho il preload adjuster lato non drive, e spessore da 1cm (vado a memoria) sul lato drive.

Sono d'accordo con sheik sul fatto che i cuscinetti sono esposti, infatti li ho appena sostituiti perché erano andati, non per gioco eccessivo ma proprio ruggine.

Quindi meglio se mi oriento sul pressfit che ho linkato mi par di capire.
Grazie

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
bisogna sempre vedere cosa offre il telaio come scatola mov centrale, il bb30 è da lasciare dov'è, se non c'è il bb86 o bb 386 o simili meglio un buon vecchio bsa,
tu però avendo la guarnitura con perno dub devi prendere un movimento centrale che siua compatibile con quella guarnitura, oppure se come dici hai shimano con perno da 24, quello si abbina con tutti i movimenti centrali,

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
314
149
Visita sito
Bici
Ok dai, ho il quadro un po' più chiaro. Farò 2 misure stasera così mi tolgo un po' di dubbi su cosa ho attualmente. La guarnitura dovrebbe essere da 103mm di lunghezza perno, ma indago.

Per quanto riguarda aliex - farsports, lo so che sono stressante, ma oggettivamente dovrebbero lasciarmi la possibilità di cancellare oppure hanno ragione loro? Grazie ancora scusa l'insistenza