Telaio in Carbonio no brand

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Qualcuno ha feedback recenti da Chris di Velobuild circa la spedizione dei VB-R-168?

Mi arriverà tutto (tranne ruote) settimana prossima. Poi iniziano a salire i livelli di scimmia.

L'ultimo messaggio è stato "send out this weekend" quindi dovrebbe essere domani il giorno X. Gli ho chiesto foto quando pronto per l'invio. Non ho chiesto verniciature particolari, nero opaco, se mi stanco farò verniciare qua.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Ho scritto ieri a Chris per il mio 168 disc, mi ha confermato che il telaio è pronto e sta aspettando forcella e handlebar, dovrebbe spedire nei prossimi giorni (immagino prossima settimana)
 

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Ho scritto ieri a Chris per il mio 168 disc, mi ha confermato che il telaio è pronto e sta aspettando forcella e handlebar, dovrebbe spedire nei prossimi giorni (immagino prossima settimana)
Bene, la stanno un po' tirando lunga comunque... Vabbè pazienza. Basta che alla fine non spediscano prima le ruote quelli di Farsports, almeno loro sono stati chiari, ci vogliono 20gg, stai buono e non rompere i bottom brackets :-)xxxx
 

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Risposta odierna di Chris, sempre per il VB-R-168:

we will send out in about 10 days ,frame ready ,waiting for bar and fork
A me inizia a dare fastidio, mi pare stiano tirando lungo, quando ho ordinato mi diceva "send out end of march" settimana scorsa "next weekend", adesso "10gg"... Se avessi saputo così prendevo Yoeleo
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Io ho comprato anni fa da Velobuild.com 2 telai e ricordo Chris come un tipo competente preciso e puntuale. Mi sa che in questi anni/mesi le cose sono cambiate a tal punto che non riesce piu' a starci dietro...Il settore mi sa che e' imploso a tutti i livelli.
 

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Io ho comprato anni fa da Velobuild.com 2 telai e ricordo Chris come un tipo competente preciso e puntuale. Mi sa che in questi anni/mesi le cose sono cambiate a tal punto che non riesce piu' a starci dietro...Il settore mi sa che e' imploso a tutti i livelli.
Competente per ora niente da dire.
Sulla precisione capisco. Però preferisco uno che mi dica "spediamo fra un mese, non rompere i maraus" come fa Farsports, a uno che mi dice sempre "il giorno dopo". Ma si sa, sono i giochetti soliti, nulla di nuovo.
 

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Io ho comprato anni fa da Velobuild.com 2 telai e ricordo Chris come un tipo competente preciso e puntuale. Mi sa che in questi anni/mesi le cose sono cambiate a tal punto che non riesce piu' a starci dietro...Il settore mi sa che e' imploso a tutti i livelli.
Nessun problema ad aspettare se il prodotto che arriva è di qualità
 
  • Mi piace
Reactions: little boy

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Per chi ha ordinato il vb-r-168: come guaine e cavi avete già pensato/ordinato tutto?

Stavo vedendo jagwire, in particolare:
freni mod. KEB-SL da 5mm ext visto che saranno idraulici cable-actuated
cambio mod. LEX-SL da 4mm ext

I cavi rigorosamente in acciaio inox, uno vale l'altro credo li prenderò sull'amazzone.

Cosa ne dite, voi avete fatto scelte differenti?
Grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Per chi ha ordinato il vb-r-168: come guaine e cavi avete già pensato/ordinato tutto?

Stavo vedendo jagwire, in particolare:
freni mod. KEB-SL da 5mm ext visto che saranno idraulici cable-actuated
cambio mod. LEX-SL da 4mm ext

I cavi rigorosamente in acciaio inox, uno vale l'altro credo li prenderò sull'amazzone.

Cosa ne dite, voi avete fatto scelte differenti?
Grazie
Sul workswell 226, cavi interni, cambio e freni meccanici, ho usato Shimano


due mesi di utilizzo, 1600km, funzionano benissimo, e nessun problema di scorrimento.
 
  • Mi piace
Reactions: nos317

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Sul workswell 226, cavi interni, cambio e freni meccanici, ho usato Shimano


due mesi di utilizzo, 1600km, funzionano benissimo, e nessun problema di scorrimento.
dico una cazzata, nessuno ha mai pensato di utilizzare i tubi idraulici per farci scorrere dentro i cavi dei freni ? sono molto resistenti e specialmente sui cavi con passaggio cavi interni dove ci sono molte curve a 90° potrebbero essere una soluzione, non so i diametri e se si riescono ad inserire nella pinza e nella leva
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
dico una cazzata, nessuno ha mai pensato di utilizzare i tubi idraulici per farci scorrere dentro i cavi dei freni ? sono molto resistenti e specialmente sui cavi con passaggio cavi interni dove ci sono molte curve a 90° potrebbero essere una soluzione, non so i diametri e se si riescono ad inserire nella pinza e nella leva
Sceicco che tubi idraulici intendi???
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
507
216
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
N
dico una cazzata, nessuno ha mai pensato di utilizzare i tubi idraulici per farci scorrere dentro i cavi dei freni ? sono molto resistenti e specialmente sui cavi con passaggio cavi interni dove ci sono molte curve a 90° potrebbero essere una soluzione, non so i diametri e se si riescono ad inserire nella pinza e nella leva
Non credo abbiano una gran resistenza in compressione , le guaine classiche hanno i fili in acciaio che corrono diritti lungo la guaina giusto per evitare la compressione in frenata mentre gli idraulici devono reggere in dilatazione e allungamento