Telaio in Carbonio no brand

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
506
215
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Non solo in compressione.. secondo me anche nel prolungarsi dello sfregamento sarebbe un macello, basta vedere quando si avvita e si svita più volte il banjo come si riduce la parte interna del tubo idraulico.
Non credo , se non ricordo male l’olio “viaggia” in un tubo di teflon quindi pure autolubrificante
Però siamo OT
 

Gianlu_78

Pignone
20 Settembre 2019
208
100
46
Bologna
Visita sito
Bici
Canyon Grail
Per chi ha ordinato il vb-r-168: come guaine e cavi avete già pensato/ordinato tutto?

Stavo vedendo jagwire, in particolare:
freni mod. KEB-SL da 5mm ext visto che saranno idraulici cable-actuated
cambio mod. LEX-SL da 4mm ext

I cavi rigorosamente in acciaio inox, uno vale l'altro credo li prenderò sull'amazzone.

Cosa ne dite, voi avete fatto scelte differenti?
Grazie
Io monterò tutto Sram Red :cool:
 

Fcs01

Novellino
21 Febbraio 2021
44
11
31
Londra
Visita sito
Bici
Vb r 99
Telaio spedito!! Ed anche le ruote da farsports, stesso giorno, neanche si fossero accordati!! :ola:
Alla grande. Verniciato o nero base? Che taglia hai ordinato? Io ancora non ho ricevuto risposta da Chris se la 54cm sia gia' in stock o c'e' da aspettare fine mese come la 56cm.

Avendo avuto una 54cm (182cm, 85cm cavallo, 40/100 manubrio) della vbr099 che andava benino, penso comunque che la 56cm della 168 sia piu' simile.
Attendiamo foto e una bella review!o-o
 

nos317

Pignone
21 Settembre 2016
298
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Alla grande. Verniciato o nero base? Che taglia hai ordinato? Io ancora non ho ricevuto risposta da Chris se la 54cm sia gia' in stock o c'e' da aspettare fine mese come la 56cm.

Avendo avuto una 54cm (182cm, 85cm cavallo, 40/100 manubrio) della vbr099 che andava benino, penso comunque che la 56cm della 168 sia piu' simile.
Attendiamo foto e una bella review!o-o
Verniciato nero opaco classico. tg. 49, mi ha contattato stamattina perchè il manubrio era in stock il 380/90, io avevo ordinato il 400/90 e mi ha detto "extra 5 days", ho controllato meglio e mi sono accorto che attualmente ho un 400 ma centro-centro foro a fine piega, e sarebbe appena appena largo, il 380 velobuild in quella posizione fa 390 quindi fatalità mi va anche meglio così.
 
  • Mi piace
Reactions: Fcs01

nos317

Pignone
21 Settembre 2016
298
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Alla grande. Verniciato o nero base? Che taglia hai ordinato? Io ancora non ho ricevuto risposta da Chris se la 54cm sia gia' in stock o c'e' da aspettare fine mese come la 56cm.

Avendo avuto una 54cm (182cm, 85cm cavallo, 40/100 manubrio) della vbr099 che andava benino, penso comunque che la 56cm della 168 sia piu' simile.
Attendiamo foto e una bella review!o-o
tu piuttosto con il 099 come ti sei trovato? lasciando un attimo stare il peso, le forme etc... parlo di finiture, scricchiolii, robustezza (a sensazione ovviamente). Grazie
 

Fcs01

Novellino
21 Febbraio 2021
44
11
31
Londra
Visita sito
Bici
Vb r 99
tu piuttosto con il 099 come ti sei trovato? lasciando un attimo stare il peso, le forme etc... parlo di finiture, scricchiolii, robustezza (a sensazione ovviamente). Grazie
A parte il problema del gioco telaio-forcella per cui l’ho rimandata indietro a febbraio, mi era piaciuta parecchio: veloce, forse un pelo troppo sul manubrio, relativamente comoda per una aero pur essendo bella rigida, un bel feeling da subito. Pecche: finiture grezze, tipo verniciatura sbagliata e senza trasparente, interni del manubrio ruvidi abbastanza da graffiare per bene le guaine cambio/freni, ed essendo io pesante, ho trovato il manubrio un po’ morbido, ma comunque non un deal-breaker. Niente scricchiolii dal bb nei ~500km fatti tra dicembre e gennaio, quindi pieno inverno piovoso tipico londinese (bb86 shimano montato con un pelo di grasso). Nonostante tutto la consiglierei, sperando però che il problema del gioco forcella fosse un errore mio o del telaio ricevuto.
 
  • Mi piace
Reactions: nos317

nos317

Pignone
21 Settembre 2016
298
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
A parte il problema del gioco telaio-forcella per cui l’ho rimandata indietro a febbraio, mi era piaciuta parecchio: veloce, forse un pelo troppo sul manubrio, relativamente comoda per una aero pur essendo bella rigida, un bel feeling da subito. Pecche: finiture grezze, tipo verniciatura sbagliata e senza trasparente, interni del manubrio ruvidi abbastanza da graffiare per bene le guaine cambio/freni, ed essendo io pesante, ho trovato il manubrio un po’ morbido, ma comunque non un deal-breaker. Niente scricchiolii dal bb nei ~500km fatti tra dicembre e gennaio, quindi pieno inverno piovoso tipico londinese (bb86 shimano montato con un pelo di grasso). Nonostante tutto la consiglierei, sperando però che il problema del gioco forcella fosse un errore mio o del telaio ricevuto.
Ok, è un livello di qualità che mi aspetto vista la cifra. D'altronde per 500€ o giù di lì non ci si può aspettare di più per quanto riguarda le finiture. Invece per il gioco forcella è chiaramente un problema, staremo a vedere. Credo saremo i primi ad averlo in mano, nel bene e nel male il rischio c'è. Ma così è più divertente...
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ok, è un livello di qualità che mi aspetto vista la cifra. D'altronde per 500€ o giù di lì non ci si può aspettare di più per quanto riguarda le finiture. Invece per il gioco forcella è chiaramente un problema, staremo a vedere. Credo saremo i primi ad averlo in mano, nel bene e nel male il rischio c'è. Ma così è più divertente...
Era la stessa cosa che pensavo io prima di avventurarmi nella grande Cina, ma la realtà è stata molto meglio.
Ho comprato 3 telai da 3 venditori diversi: Costelo, Seraph e Workswell. Su Costelo (nero opaco) buone finiture, fori precisi e montaggio molto facile. Guardandolo all'interno con una microcamera (perché venduto come monoscocca) pur non essendoci effettivamente giunzioni, l'aspetto non era pulitissimo nel senso che c'era qualche piccolo resituo dello stampo. Cosa per altro accettabile visto che viene strappato fuori a brandelli con degli uncini. Il Seraph (MTB) ha una verniciatura impeccabile, pagata 30 dollari. Senza il minimo difetto nemmeno a cercarlo. L'unica imperfezione di tutto il telaio era una sbavatura interna nel percorso del reggisella che non lo faceva scorrere agevolmente. Ssistemata velocemente con una lima (questo è il grande plus del carbonio rispetto ai metalli).
Il workswell però è di una categoria superiore. Perfetto anche dentro. Liscio, senza sbavature, una vera opera d'arte. Pagato un po' di più degli altri due.
Li ricomprerei tutti e 3 senza alcun dubbio.
 

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Stamattina mi sveglio e trovo la mail di Velobuild, il telaio è stato spedito.
Alla fine rispetto agli accordi iniziali di metà marzo siamo in ritardo di 5gg, ancora accettabile.

Adesso vediamo quanto starà ad arrivare
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Stamattina mi sveglio e trovo la mail di Velobuild, il telaio è stato spedito.
Alla fine rispetto agli accordi iniziali di metà marzo siamo in ritardo di 5gg, ancora accettabile.

Adesso vediamo quanto starà ad arrivare
va bene che il tempo è variabile, ma da metà marzo a metà aprile ci balla 1 mese a casa mia, non 5 gg,
 
  • Haha
Reactions: h_cos96