pesi 75 kg non 75 q.li, i telai di solito supportano pesi di 110 kg, la rigidita' non so cosa sia, il t100/800/700 si riferisce al tipo di carbonio, per fare telai leggeri si usa carbonio t1000 che garantisce la stessa rigidita' con un uso inferiore di materiale, quella ditta non la conosco,Grazie Sheicco,
Vista la tua comprovata esperienza in no brand e provenienza Asia in genere, avresti qualche modello di telaio da cui prendere spunto
Cercavo un telaio light nn aero per freni tradizionali, passaggio cavo interno e preferibilmente compatibile anche di2
Il fattore rigidità è soggettivo anche perché con i miei 75kg sopra avrà un comportamento diverso da quello con 60 o 90kg di altri ciclisti
Mi risulta difficile capire differenze di rigidità di un telaio (che caratteristiche deve avere per me sopra?) anche basandomi sul tipo di carbonio
Credo, o forse è la mia solita ca...a, che il t700/800/1100... si riferisca prevalentemente ai pesi più che al fattore rigidità sul finito
Univocamente sezioni importanti di scatola mc, tubo sterzo, foderi posteriori portano a rigidità strutturale? Per intenderci, se grandi rigidi oppure potrebbe essere anche estetica?
Recentemente mi sono imbattuto in questo telaio sulla baia ma che ho visto particolarmente presente su AliEx come altri, su cui stavo pensando ma nn riesco a capire quanta sostanza ci possa essere sia in relazione a tipo di carbonio, sezioni e pesi (attualmente ho due aero da oltre il kg perciò le titubanze sui pesi)
Mi e vi chiedevo da un telaio tipo questo cosa dovrei dedurre a livello strutturale? Allego foto
Vedi l'allegato 179887
iPad App
telai leggeri ce ne sono tanti,
http://www.workswellbikes.com/PRODDUCT/ROAD/Endurance/20170117/12.html
http://www.honsenbikes.com/product_list.asp?id=404
http://www.honsenbikes.com/product_list.asp?id=405
http://www.fastopbike.com/bicycle-f...lite-700c-road-v-brake-super-light-frame.html
https://www.carbonbikekits.com/frames/CFM186_Superlite_Carbon_Road_Frame_Fit_DI2-en.html
http://1801220436.pool201-site.make.yun300.cn/product/51.html