Telaio in Carbonio no brand

NEWNIRONE13

Pedivella
13 Settembre 2012
316
267
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Guarda lo dico senza polemica e sarcasmo gratuito:

non credo che i loro modelli siano sold out perchè alle persone piace pagare a parte imballo e spese di spedizione....Dai su...Impossibile che non siano in grado, su migliaia di euro di prodotto venduto, non far gravare sul cliente finale un 15 euro scarsi (a loro) di costo?. Mettetelo nel prezzo della bici piuttosto, avendo inoltre la decenza di non mettere un rincaro almeno su quello...
Non mi sembra insostenibile, visto che hanno tutta la gamma sold out, giustappunto.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.284
.
Visita sito
Bici
mia

non credo che i loro modelli siano sold out perchè alle persone piace pagare a parte imballo e spese di spedizione....Dai su...Impossibile che non siano in grado, su migliaia di euro di prodotto venduto, non far gravare sul cliente finale un 15 euro scarsi (a loro) di costo?. Mettetelo nel prezzo della bici piuttosto, avendo inoltre la decenza di non mettere un rincaro almeno su quello...
Non mi sembra insostenibile, visto che hanno tutta la gamma sold out, giustappunto.
Ma anche no dato che potresti andare a ritirarlo di persona (e sono certo che chi risiede nei paraggi lo fa) quindi l'imballo è a parte, che poi ci lucrino anche su quello è un altro discorso ma fa parte del business ;-)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.856
14.185
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Comunque a parte l'imballo che, ripeto, a mio avviso sono soldi ben spesi per come ti arriva a casa, nessuno ti spedisce la bici gratis a casa, sono spedizioni voluminose e se le fanno pagare tutti. Poi on line trovi la voce a parte, in negozio è inclusa nel prezzo.
Esempio:
1645890892208.png

NEWNIRONE13

Pedivella
13 Settembre 2012
316
267
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Sono consapevole di ciò che mi state dicendo ragazzi, continuo comunque a ritenerla un'anomalia del mondo "bici on-line". Più che sulla spedizione, mi ripeto, il mio forte scetticismo riguarda le spese di imballo conteggiate separatamente; le quali vengono sostenute anche dai marchi che lavorano tramite negozio fisico, eppure mai nessuno si sogna in negozio di chiedere un contributo.

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Sono consapevole di ciò che mi state dicendo ragazzi, continuo comunque a ritenerla un'anomalia del mondo "bici on-line". Più che sulla spedizione, mi ripeto, il mio forte scetticismo riguarda le spese di imballo conteggiate separatamente; le quali vengono sostenute anche dai marchi che lavorano tramite negozio fisico, eppure mai nessuno si sogna in negozio di chiedere un contributo.
Il "contributo" è incluso nel prezzo della bici.
È come un ristorante che chiede il coperto rispetto a uno che non lo chiede, ma che avrà prezzi leggerissimamente più alti per ogni piatto. I costi sono gli stessi sono solo visualizzati diversamente.

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
213
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Al supermercato se vuoi il sacchetto lo paghi, sennò o lo porti da casa o ti porti a casa la roba in braccio. Protesti anche per questo?. Ognuno è libero di applicare la politica che vuole poi il mercato dirà se è vincente o no. Al giorno d'oggi anche quando compri un cellulare alcuni marchi manco ti danno il caricabatterie, te lo devo comprare a parte

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Stamattina ho scritto a Chris chiedendo lumi. La sua risposta :
Hello
we need about 2 weeks to paint new frame and send to you
The new address is ok for DPD
Chris

Riguardo il nuovo indirizzo ,la mia abitazione ( Venezia centro storico) è considerata da molti corrieri zona remota , con aggravio conseguente di costi e tempi .Allora gli ho dato l'indirizzo di un amico in terraferma.
Nulla ha accennato riguardo il telaio danneggiato...

• Mi piace
Reactions: Diego_go and alespg

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.293
2.864
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Hello
Chris

Riguardo il nuovo indirizzo ,la mia abitazione ( Venezia centro storico) è considerata da molti corrieri zona remota , con aggravio conseguente di costi e tempi .Allora gli ho dato l'indirizzo di un amico in terraferma.
Venezia centro storico?
Io sono di Mestre.
Mi piacerebbe vedere la Tua bici completa quando sarà pronta.
Ciao e grazie.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.234
Visita sito
Bici
disc
Hello
Chris

ti suggerirei questa, non ha però i cavi integrati

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Hello
Chris

credo che la cosa migliore sia chiedere a Chris, secondo me non te lo fanno rispedire in Cina, anche perchè dovrebbero farlo a loro spese per avere un telaio da buttare, ma in caso almeno ti prepari

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Buonasera ragazzi, come mi hanno suggerito scrivo un intervento anche qui per non mandare persa la mia esperienza con il mio primo telaio cinese in un post generico.
Vi parlo di un telaio Trifox X10 che mi è arrivato la settimana scorsa e per ora è, purtroppo, ancora poggiato sulla poltrona della taverna in attesa di altri componenti per il montaggio.
Inizio a parlare di trasporto (affidato a DPD con dogana prepagata): la spedizione è stata prenotata il 23 dicembre e consegnata due giorni dopo. Ha vagato nei cieli fino al 17 gennaio, quando è apparso in Belgio. Da lì si è arrivati subito alla consegna, avvenuta il 20 gennaio.
Oltre al telaio ed alla forcella nel kit era compreso il reggisella con il suo morsetto di serraggio, la serie sterzo ed i perni ruota.
Diciamo che dal vivo è meglio che nelle foto del sito, mi è piaciuto anche se forse la sensazione di piacevolezza è dovuta all'abitudine ad una bici abbastanza datata. Ci sono però alcune sbavature di verniciatura in corrispondenza dell'attacco delle pinze freno e nelle sedi della serie sterzo (forse li vedete nelle foto). Per il resto sarei felice se con un occhio più esperto del mio poteste darmi un'impressione sulle finiture di carbonio e verniciatura guardando le foto.
Ho pesato il tutto ed il telaio col perno pesa 1228g, la forcella 455g ed il reggisella 233g.
Il montaggio sarà economicissimo con un gruppo Sensah Empire 2x11, guarnituraccia Shimano RS510, freni meccanici Tektro MD-C510, ruote Novatec R5 e piega integrata Tmaex.
Vi lascio alle foto, che sicuramente saranno più chiare delle mie parole :mrgreen:
Forse ci siamo. Dopo tanta attesa forse o tutto per montarlo. O forse no?
In realtà no, ma essendo "problematiche" legate ai componenti presi da AliExpress ne scrivo, così magari aiuto (e mi faccio aiutare da) qualcuno.
Il montaggio è iniziato e si è fermato ieri. il primo problema trovato è stato quello delle viti in dotazione con la pinza freno posteriore. Non sono sufficientemente lunge nemmeno da fare capolino da una parte all'altra del telaio IMG20220228173741.jpg IMG20220228191204.jpg . Poco male, passerò in ferramenta.
Il secondo problema, più grave, è legato alla sella. Il reggisella proprietario ha una vite con la testa verso il basso ed una con la testa verso l'alto. Avrei voluto montare la Fizik che avevo sulla bici precedente, con cui stavo comodo, ma non avendo il foro centrale non trovo il modo di serrare la vite con la testa rivolta in alto. Srcondo voi devo per forza cambiarla o c'è un modo? IMG20220228191145.jpg

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
serrare la vite con la testa rivolta in alto. Srcondo voi devo per forza cambiarla o c'è un modo?
Una di queste o una vite con testa a bullone. Dovresti avere spazio sufficiente per una piccola chiave inglese.
Il cono sotto va bene quando deve stare un po inclinata.
1646118089220.png

A volte vanno bene anche queste ma dipende sempre dal margine che hai per inserire la chiave a brugola
1646118303901.png

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Una di queste o una vite con testa a bullone. Dovresti avere spazio sufficiente per una piccola chiave inglese.
Il cono sotto va bene quando deve stare un po inclinata.
Vedi l'allegato 331897

A volte vanno bene anche queste ma dipende sempre dal margine che hai per inserire la chiave a brugola
Vedi l'allegato 331899
Grazie mille, questa è veramente una soluzione salvifica Spero di trovarla in ferramenta

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.903
1.696
Visita sito
Bici
bici
Il secondo problema, più grave, è legato alla sella. Il reggisella proprietario ha una vite con la testa verso il basso ed una con la testa verso l'alto. Avrei voluto montare la Fizik che avevo sulla bici precedente, con cui stavo comodo, ma non avendo il foro centrale non trovo il modo di serrare la vite con la testa rivolta in alto. Srcondo voi devo per forza cambiarla o c'è un modo?
Io lascio la vite posteriore molto lasca, in maniera da poter inclinare la sella in avanti e togliere pressione alla vite anteriore, quindi la stringo con le mani quanto serve, riposiziono la sella orizzontale e stringo da sotto la vite posteriore con la brugola

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Il montaggio è iniziato e si è fermato ieri. il primo problema trovato è stato quello delle viti in dotazione con la pinza freno posteriore. Non sono sufficientemente lunge nemmeno da fare capolino da una parte all'altra del telaio

Vedi l'allegato 331895

Come si dice ..... mal comune .... peggio per tutti. Di questo non preoccuparti. Anche sulla mia workwell le viti in dotazione alla pinca freno erano troppo corte. Ho preso in ferramente delle viti inox che ho tagliato a misura, quindi non considerarlo un difetto del telaio o della pinza

Il secondo problema, più grave, è legato alla sella. Il reggisella proprietario ha una vite con la testa verso il basso ed una con la testa verso l'alto. Avrei voluto montare la Fizik che avevo sulla bici precedente, con cui stavo comodo, ma non avendo il foro centrale non trovo il modo di serrare la vite con la testa rivolta in alto. Srcondo voi devo per forza cambiarla o c'è un modo?

Quasi tutte quelle che ho visto sono fatte così. Questo, se non hai una sella aperta in mezzo, si risolve facile ... con un po' di tentativi: giri a mano la vite rivolta verso l'alto e poi serri quella con la testa verso il basso. La sella si serra perfettamente, ma potrebbe essere troppo inclinata indietro o in avanti, allora allenti la vite capovolta fino a far diventare lasca quella con la testa nascosta che a questo punto avviti o sviti a mano di un po' e riprovi a serrare con la chiave l'altra vite.

Se poi sei fortunato come me, che ho la sella vuota nella parte centrale, ma essendo in carbonio hanno messo un traverso di irrigidimento che .... guarda caso ... per l'arretramento che ho io copre esattamente la testa della vite!