Telaio in Carbonio no brand

pigno

Pignone
27 Aprile 2011
196
2
35
Rimini
Visita sito
Bici
no grazie,preferirei una Birra
controlla la spam, a me rispondevano subito
Ho ricevuto risposta, mi aspettavo qualcosa di meno, ma forse perché non sono pratico di queste cose e forse perché non conosco le quotazioni del mercato.
Ho qualche dubbio a prendere un telaio appena uscito, dato che sarebbe il mio primo telaio e la mia prima bici da assemblare.
Secondo voi è meglio se mi dirigo verso un telaio più maturo? Con magari qualche guida su YouTube sulle fasi di montaggio ecc?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ho ricevuto risposta, mi aspettavo qualcosa di meno, ma forse perché non sono pratico di queste cose e forse perché non conosco le quotazioni del mercato.
Ho qualche dubbio a prendere un telaio appena uscito, dato che sarebbe il mio primo telaio e la mia prima bici da assemblare.
Secondo voi è meglio se mi dirigo verso un telaio più maturo? Con magari qualche guida su YouTube sulle fasi di montaggio ecc?
I telai non mordono, assemblarne uno vecchio o uno nuovo cambia niente ., altro che la spesa
 

pigno

Pignone
27 Aprile 2011
196
2
35
Rimini
Visita sito
Bici
no grazie,preferirei una Birra
I telai non mordono, assemblarne uno vecchio o uno nuovo cambia niente ., altro che la spesa
Mi stanno arrivando delle risposte dai vari venditori, e sto notando una differenza di prezzo molto elevata da telaio a telaio, a volte sembra che lo stesso telaio venga venduto a prezzi diversi, con spese di spedizione diverse...

Ad esempio il carbonda 505sl : 600+200 $ di spedizioni

Mentre il telaio ltk268-d : 370+130 $ spedizioni(simile/uguale al velobuild 099)


In ambedue le opzioni si possono aggiungere il manubrio integrato ecc..

Ovviamente sono due telai di segmenti diversi, però le geometrie non mi sembrano così estreme.

Poi sentirò il mio biomeccanico per farmi consigliare sulle misure.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.984
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mi stanno arrivando delle risposte dai vari venditori, e sto notando una differenza di prezzo molto elevata da telaio a telaio, a volte sembra che lo stesso telaio venga venduto a prezzi diversi, con spese di spedizione diverse...

Ad esempio il carbonda 505sl : 600+200 $ di spedizioni

Mentre il telaio ltk268-d : 370+130 $ spedizioni(simile/uguale al velobuild 099)


In ambedue le opzioni si possono aggiungere il manubrio integrato ecc..

Ovviamente sono due telai di segmenti diversi, però le geometrie non mi sembrano così estreme.

Poi sentirò il mio biomeccanico per farmi consigliare sulle misure.
Purtroppo, soprattutto in Cina per i prezzi è una giungla
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Mi stanno arrivando delle risposte dai vari venditori, e sto notando una differenza di prezzo molto elevata da telaio a telaio, a volte sembra che lo stesso telaio venga venduto a prezzi diversi, con spese di spedizione diverse...

Ad esempio il carbonda 505sl : 600+200 $ di spedizioni

Mentre il telaio ltk268-d : 370+130 $ spedizioni(simile/uguale al velobuild 099)


In ambedue le opzioni si possono aggiungere il manubrio integrato ecc..

Ovviamente sono due telai di segmenti diversi, però le geometrie non mi sembrano così estreme.

Poi sentirò il mio biomeccanico per farmi consigliare sulle misure.
che senso ha paragonare due telai completamente diversi ? oltretutto uno è un telaio gravel e l'altro un aero,
 

DkD

Novellino
28 Agosto 2017
39
6
Visita sito
Bici
Ancora senza...
Se non ricordo male lo 066 non ha il passaggio cavi integrato, infatti lo avevo attenzionato anch’io e mi sono fermato proprio per questo.
Avevo preso ad esempio questo telaio come tipo di geometrie perché il biomeccanico mi ha consigliato tubi di sterzo "mostruosi" per ridurre il dislivello sella-manubrio e per non stare troppo disteso (cavallo altissimo). Ma anche perché non mi dispiacerebbe rimanere su un telaio per freni rim e smontare le parti dalla mia bici (ultegra 6800) e passarli sul nuovo telaio e risparmiare non poco (sempre se il gruppo completo fosse compatibile, altrimenti opterei per cambiare tutto).

Carbonda dovrebbe uscire con un nuovo telaio allroad/light gravel il CF-505SL, sul sito non c'è ma se gli scrivi ti danno info
Come detto sopra, credo che non riuscirei a ridurre il dislivello sella-manubrio. Grazie mille per l' intervento.

Qualcuno ha montato un workswell WCB-R-256? A livello di geometrie potrebbe essere quello che cerco e lo monterei con gruppo disk ed elettronico, spendendo per rinnovare "il look" :doh:.

Grazie mille
 

DkD

Novellino
28 Agosto 2017
39
6
Visita sito
Bici
Ancora senza...
se potessi sceglierei carbonda 505sl
Intendevo quale hai scelto per ovviare al problema. Reach e stack del CF-505SL sono abbastanza lontane da quello che mi hanno consigliato. Quello più consono per me è proprio il VB-R-066.

Per cominciare a buttare giù una sorta di preventivo, qualcuno mi può aiutare a capire se sul VB-R-066 posso montare un gruppo completo SRAM (Rival o Force) 2x12? Sul loro sito dicono BB86 e non so se c’è (e come) la possibilità di montarci lo sram.

grazie
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Intendevo quale hai scelto per ovviare al problema. Reach e stack del CF-505SL sono abbastanza lontane da quello che mi hanno consigliato. Quello più consono per me è proprio il VB-R-066.

Per cominciare a buttare giù una sorta di preventivo, qualcuno mi può aiutare a capire se sul VB-R-066 posso montare un gruppo completo SRAM (Rival o Force) 2x12? Sul loro sito dicono BB86 e non so se c’è (e come) la possibilità di montarci lo sram.

grazie
cerca telaio con misure aderenti a cio che ti hanno consigliato..........rival e force 12v sono solo disc, xu telai rim non li monti.
 

DkD

Novellino
28 Agosto 2017
39
6
Visita sito
Bici
Ancora senza...

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
222
94
Visita sito

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
222
94
Visita sito
Grazie mille. Non l’ avevo visto perché non è nella lista dei telai da strada ne in quelli gravel&cx. Come ti trovi con questo telaio? Trovo qualche foto in questa discussione?
Ciao, ho montato questo telaio per mio figlio e lui si trova molto bene (gambe lunghe rispetto al tronco). Nonostante sia spacciato per telaio aero ha misure che lo rendono endurance e quindi anche comodo.
Ne ho un'altro che devo prossimamente montare per me appena mi svincolo dagli impegni del periodo (per fortuna sono pensionato ).
Per vedere il modello fai una ricerca con google vb-r-099.
Quello che ho montato per mio figlio la puoi vedere qui
 
Ultima modifica: