Telaio in Carbonio no brand

DkD

Novellino
28 Agosto 2017
39
6
Visita sito
Bici
Ancora senza...
Ciao, ho montato questo telaio per mio figlio e lui si trova molto bene (gambe lunghe rispetto al tronco). Nonostante sia spacciato per telaio aero ha misure che lo rendono endurance e quindi anche comodo.
Ne ho un'altro che devo prossimamente montare per me appena mi svincolo dagli impegni del periodo (per fortuna sono pensionato ).
Per vedere il modello fai una ricerca con google vb-r-099.
Quello che ho montato per mio figlio la puoi vedere qui
Davvero bella, sarebbe proprio così che la vorrei montare. Un’ ultima cosa: altezza sella e dislivello sella-manubrio? Grazie mille per la disponibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

IMAndy

Novellino
13 Novembre 2013
3
1
Visita sito
Bici
S-Works SL4 - Scott scale 900
Un saluto a tutti
Sapete se posso acquistare direttamente da loro mi interessa questo telaio
Grazie
yishunbike.com/product/r1058-dperformance-road/

P.s. Non so come allegare correttamente un link
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.578
12.747
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Un saluto a tutti
Sapete se posso acquistare direttamente da loro mi interessa questo telaio
Grazie
yishunbike.com/product/r1058-dperformance-road/

P.s. Non so come allegare correttamente un link
Direi proprio di sì, hanno anche magazzino in Germania
 
  • Mi piace
Reactions: IMAndy

IMAndy

Novellino
13 Novembre 2013
3
1
Visita sito
Bici
S-Works SL4 - Scott scale 900
Grazie per le risposte
Proverò a contattarli
Ho provato a cercare il telaio yishunbike su Aliex ma trovo solo delle repliche di sl7 tarocche, io lo vorrei pulito senza nessuna scritta e le geometrie di questo yishun sono più simili al mio attuale SL5 che differiscono da quelle del vero SL7
Magari sono io che non so cercare bene ‍
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.515
8.533
Visita sito
Bici
disc
Grazie per le risposte
Proverò a contattarli
Ho provato a cercare il telaio yishunbike su Aliex ma trovo solo delle repliche di sl7 tarocche, io lo vorrei pulito senza nessuna scritta e le geometrie di questo yishun sono più simili al mio attuale SL5 che differiscono da quelle del vero SL7
Magari sono io che non so cercare bene ‍
prova aguardare anche questo,
 
  • Mi piace
Reactions: IMAndy

francesco.a

Novellino
27 Aprile 2023
29
11
34
milano
Visita sito
Bici
Orbea Avant
Ciao a tutti! Mi sono imbattuto nei telai velobuild attratto dal prezzo, conti alla mano però per assemblare una bici completa ultegra di2 e delle buone ruote arriverei più o meno al costo di una canyon CF SL 8. La mia domanda è: a questo punto conviene? Magari può essere una soluzione solo per chi vuole allestire una bici in fascia medio bassa? Cosa ne pensate?
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
679
490
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Ciao a tutti! Mi sono imbattuto nei telai velobuild attratto dal prezzo, conti alla mano però per assemblare una bici completa ultegra di2 e delle buone ruote arriverei più o meno al costo di una canyon CF SL 8. La mia domanda è: a questo punto conviene? Magari può essere una soluzione solo per chi vuole allestire una bici in fascia medio bassa? Cosa ne pensate?
se ti compri un telaio da velo build a 600 circa e ci metti ruote da 400 e magari un gruppo idraulico da 400 (nuovo sensah o ltwoo quando calera' di pretto) stai gia a 1400 , a questi ci aggiungi guarnitura 100 euro , pacco pignoni da 40 sella da 30 , 20 euro porta borraccia , 10 euro nastro manubrio , hai una bici a 1600 euro, ovviamente se sai montarla da solo è meglio, se come molti di noi gia hai diversi pezzi a casa il prezzo si puo ridurre (magari hai gia le ruote)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.736
2.666
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti! Mi sono imbattuto nei telai velobuild attratto dal prezzo, conti alla mano però per assemblare una bici completa ultegra di2 e delle buone ruote arriverei più o meno al costo di una canyon CF SL 8. La mia domanda è: a questo punto conviene? Magari può essere una soluzione solo per chi vuole allestire una bici in fascia medio bassa? Cosa ne pensate?
Se conviene o meno direi che dipende molto dai gusti personali (scelta del telaio) e dalle ruote che intendi montare.....tralasciando il fattore estetico, se la tua intenzione è quella di montare gruppo di2, con misuratore di potenza e ruote da 1.500-2.000€, allora potrebbe valere la pena prendere in considerazione Canyon (mi riferisco alla CF SL8 Aero che monta Ultegra Di2) o anche altri marchi (penso per esempio a Giant o Rose), diversamente credo che Velobuild potrebbe essere una valida alternativa per risparmiare qualcosa rispetto ad altri marchi.
Non credo poi che optare per Velobuild e ruote Farsport (tanto per fare un esempio) sia necessariamente un doversi accontentare.....si possono acquistare prodotti di fascia medio alta anche senza spendere necessariamente X mila euro.
Più che altro con Canyon o Rose (negozi online) non è possibile personalizzare la componentistica, quindi la bicicletta deve andarti bene così come proposta nelle singole taglie, diversamente dovresti acquistare componenti a parte, e a questo punto la convenienza verrebbe a meno.....diciamo che il tutto va valutato molto bene.
 
Ultima modifica:

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.031
1.821
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ciao a tutti! Mi sono imbattuto nei telai velobuild attratto dal prezzo, conti alla mano però per assemblare una bici completa ultegra di2 e delle buone ruote arriverei più o meno al costo di una canyon CF SL 8. La mia domanda è: a questo punto conviene? Magari può essere una soluzione solo per chi vuole allestire una bici in fascia medio bassa? Cosa ne pensate?
Non sei nel posto giusto, se sono queste le domande che poni. E ci vorrebbero troppe energie, per me mal riposte, per dimostrarti che queste non sono soluzioni "medio-basse".
---
Spero che la domanda sia posta sinceramente a te stesso e non, come temo, in modo retorico per agitare dubbi che, francamente, non ci mancano...
 

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
740
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti! Mi sono imbattuto nei telai velobuild attratto dal prezzo, conti alla mano però per assemblare una bici completa ultegra di2 e delle buone ruote arriverei più o meno al costo di una canyon CF SL 8. La mia domanda è: a questo punto conviene? Magari può essere una soluzione solo per chi vuole allestire una bici in fascia medio bassa? Cosa ne pensate?
Oltre alle opinioni/consigli giá postati, secondo me val la pena farsi queste domande: sei pronto a "perdere" tempo a
1) cercare tutti i pezzi del puzzle e verificare che siano compatibili tra loro?
2) assemblare tutto (qui ci va il 2b: comperare attrezzi eventualmente mancanti)?
3) eventualmente ritornare al punto 1) se qualcosa non va come previsto?
4) passare momenti di panico/delirio/paura al punto 3)?

A volte non é solo il lato economico a farti assemblare una bici, ma anche il poter dire "ho fatto tutto io" (nel bene e nel male).:-)xxxxo-o
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
679
490
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
1) cercare tutti i pezzi del puzzle e verificare che siano compatibili tra loro?
2) assemblare tutto (qui ci va il 2b: comperare attrezzi eventualmente mancanti)?
3) eventualmente ritornare al punto 1) se qualcosa non va come previsto?
4) passare momenti di panico/delirio/paura al punto 3)?

A volte non é solo il lato economico a farti assemblare una bici, ma anche il poter dire "ho fatto tutto io" (nel bene e nel male).:-)xxxxo-o
Io adoro proprio montarle da me le bici , il montare e smontare mi rilassa proprio, non essendo un meccanico non la sento di fare nulla su bici non mie, ma confermo che ho passato un po' di ore a sclerare prima di diventare abbastanza pratico
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.736
2.666
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Oltre alle opinioni/consigli giá postati, secondo me val la pena farsi queste domande: sei pronto a "perdere" tempo a
1) cercare tutti i pezzi del puzzle e verificare che siano compatibili tra loro?
2) assemblare tutto (qui ci va il 2b: comperare attrezzi eventualmente mancanti)?
3) eventualmente ritornare al punto 1) se qualcosa non va come previsto?
4) passare momenti di panico/delirio/paura al punto 3)?

A volte non é solo il lato economico a farti assemblare una bici, ma anche il poter dire "ho fatto tutto io" (nel bene e nel male).:-)xxxxo-o
Fermo restando che uno potrebbe anche acquistare i singoli pezzi e poi fare assemblare il tutto dal suo meccanico di fiducia e/o della sua zona. ;-)
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
679
490
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Dillo a me... Col primo telaio avevo movimento centrale 24mm e pedivelle con asse 28.9mm :azz
pero' adesso sorrido quando sento gli amici miei che devono portare la bici dal meccanico per banalità come cambio pacco pignoni o cambio catena e cose simili (ma non per il meccanico che porello pure lui deve portare il pane a casa , ma caricare la bici in macchina lasciarla dal meccanico , aspettare X giorni e andarla a riprendere lo trovo uno sbattimento immane)
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
pero' adesso sorrido quando sento gli amici miei che devono portare la bici dal meccanico per banalità come cambio pacco pignoni o cambio catena e cose simili (ma non per il meccanico che porello pure lui deve portare il pane a casa , ma caricare la bici in macchina lasciarla dal meccanico , aspettare X giorni e andarla a riprendere lo trovo uno sbattimento immane)
Non essendo pratico con i freni idraulici, è proprio per questo motivo che ho optato per i freni ibridi sulla gravel e sono rimasto rim sulla bici da corsa…
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Non sei nel posto giusto, se sono queste le domande che poni. E ci vorrebbero troppe energie, per me mal riposte, per dimostrarti che queste non sono soluzioni "medio-basse".
---
Spero che la domanda sia posta sinceramente a te stesso e non, come temo, in modo retorico per agitare dubbi che, francamente, non ci mancano...

nel mondo no brand con 3mila euro ci viene fuori una bici monstre, una top di gamma leggerissima e, forse, con cambio elettronico. Però devi sapere cosa e dove cercare, se parti da conoscenza zero ci devi studiare un po' su.
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.647
965
Bassa Comasca
Visita sito
nel mondo no brand con 3mila euro ci viene fuori una bici monstre, una top di gamma leggerissima e, forse, con cambio elettronico. Però devi sapere cosa e dove cercare, se parti da conoscenza zero ci devi studiare un po' su.
Non lo so. Sto provando a fare qualche ricerca ma non è facile.
Workswell per il 256 mi ha fatto un preventivo di 1200 $, avrei trovato un Ultegra 11 V disc per circa 1000 € , un paio di ruote tipo Farsport altri 900/1100 € a seconda del mozzo. Poi tutto il resto credo si arrivi sopra i 3500 €.
E a questo punto diventano competitivi assemblatori tipo Pepino e Parkpee.
Poi x esempio a me piace molto la guarnitura 48/31 ma sarebbe un’ulteriore spesa.
Secondo me bisogna aspettare che il dollaro torni a quotazioni di un paio di anni fa.