NCC1701
Passista
Sì, su quello tedesco. Stessi prezzi di quello cinese.Non ricordo se l'hai già scritto, preso su uno degli official shop europei?
Grazie
Sì, su quello tedesco. Stessi prezzi di quello cinese.Non ricordo se l'hai già scritto, preso su uno degli official shop europei?
Grazie
Non li ho cambiati, ho venduto il primo e ancora utilizzo il secondo preso nel 2019. Sono quindi 4 anni che lo uso e mi ci sono sempre trovato bene. Il modello è LCR-012D e non l'ho neanche verniciato, ce l'ho in nero carbonio.Ci fai una breve recensione?
Come mai li hai cambiati?
Ciao! Grazie per le informazioni e le foto. Io mi sto guardando in giro per montare una nuova bici e il telaio Elves Eglath Pro Disc mi piace molto come geometrie, aspetto e costo. Quando assemblata, se puoi poi mettere altre foto, pesi e impressioni statiche e dinamiche, sarà molto apprezzato. Grazie, ciaoTi confondo ancora più le idee: oggi mi è arrivato un telaio Elves Eglath Pro Disc. E' rifinito e verniciato decisamente meglio del Velobuild, un lavoro di verniciatura davvero ben fatto; l'imballaggio era migliore del Velobuild, con una scatola per il tubo reggisella, una scatola per serie sterzo e accessori vari; Il manubrio era dentro un sacchetto morbido coi lacci per chiuderlo. In taglia L-53, verniciato metà chameleon black/red e metà arancione liscio pesa circa 2 etti meno del Velobuild 218 in taglia L-520, verniciato rosso metallizzato. Di contro costa circa 300 € in più del Velobuild 218, considerando verniciatura, trasporto prepaid duties e spese accessorie varie che Velobuild aggiunge all'ordine, mentre per gli Elves il prezzo pubblicato è il prezzo finito, tutto compreso, senza soprese in fase di finalizzazione d'ordine, comprese le tasse doganali e il trasporto. I telai Elves includono già anche un movimento centrale Onirii.
Dulcis in fundo c'è il certificato di garanzia in formato carta di credito che riporta il numero di telaio e la data d'acquisto, a sua volta inserito in un cartoncino e una busta col laccetto. Insomma, si vede che ci tengono alla forma. Per la sostanza, vedremo quando lo avrò montato e ci avrò fatto un po' di chilometri, ma se il buongiorno si vede dal mattino...
PS: aggiungo che c'è un adesivo sulla forcella che illustra come montare la serie sterzo, il "tappo" della stessa e gli spessori, a prova d'errore. C'è anche un foglio di carta, avvolto sul braccio sinistro del carro posteriore, che dice di portare la guaina del cambio in un pezzo unico fino al deragliatore posteriore, senza tagliarla prima dell'uscita dal telaio.
Ci sono liner per i due deragliatori del cambio (utili per cambi meccanici, o Di2 11v, coi fili), per il tubo idraulico del freno posteriore e nel manubrio, sia per il cambio (utili per cambi meccanici, o Di2 11v, coi fili) che per i tubi idraulici dei freni.
Le foto sul sito Elves mostrano che il telaio ha un alloggiamento per la giunzione Di2 EW-RS910 sul tubo obliquo, ma nella realtà non c'è. Evidentemente lo hanno modificato dopo che Shimano è uscita coi Di2 wireless, che non prevedono più la possibilità di montare questa giunzione.
Mi sono fatto mandare il listino prezzi da Cina ed hanno prezzi interessanti, simili a Velobuild.Io come telaio consiglio i Light Carbon, ne ho avuti due. Adesso hanno un rivenditore anche in Olanda.
Mi sono fatto mandare il listino prezzi da Cina ed hanno prezzi interessanti, simili a Velobuild.
Hai un link del magazzino olandese?
Grazie.
jmcarbonframe.nl
Qua trovi fino alla taglia 61La mia ricerca di un telaio è a un punto morto a causa delle misure che mi servirebbero.
Velobuild sono bassi di stack, sarei obbligato ad una torre di spessori nonostante ora abbia 11,5 cm di dislivello sella/manubrio.
Workswell andrebbe bene ma il loro manubrio arriva solo fino a 120 di attacco,mi servirebbe 130.
Lightcarbon come x Velobuild, Seraph stesso problema con la lunghezza attacco.
Rimarrebbe Elves con il Falath evo,che mi piace tantissimo, in questo basterebbe un attacco da 120.
Purtroppo non c'è verso di ottenere una risposta, il che mi fa tremare in caso avessi necessità di assistenza.
Vi chiedo un aiuto x individuare un telaio aero (mi piacciono esteticamente), che abbia taglie oltre la 58,oppure che abbia manubrio integrato con attacco da 130,nel caso la geometria lo richiedesse.
Grazie, anche qui la taglia giusta sarebbe il 58,però con attacco da 130,che non fannoQua trovi fino alla taglia 61
Dengfu R12
Oppure qua c'è la bici completa
Per disponibilità,misure e lunghezza manubrio etc devi vedere con loro
Se i prezzi sono gli stessi cambia poco...; comunque non fanno magazzino in Europa. O mi sbaglio?Aggiornamento importante: il sito tedesco della Elves non è più raggiungibile dall'Italia, idem per quello inglese
Si può solo ordinare dal portale italiano https://it.elvesbike.com/
Per nuovi contratti i rivenditori tedesco ed inglese non possono inviare telai in Italia.
Ad oggi direi che cambia e in meglio.Se i prezzi sono gli stessi cambia poco...; comunque non fanno magazzino in Europa. O mi sbaglio?
Allora sara' il ns. Gssergio....Ad oggi direi che cambia e in meglio.
Il nuovo distributore risponde in breve tempo ed è molto disponibile, cosa che non si può dire del distributore tedesco né di quello inglese.
In questo momento non è raggiungibile.Aggiornamento importante: il sito tedesco della Elves non è più raggiungibile dall'Italia, idem per quello inglese
Per nuovi contratti i rivenditori tedesco ed inglese non possono inviare telai in Italia.
Ho cominciato oggi.Ma alla fine lo hai montato?
No, non fanno magazzino. Da quel che so nemmeno in altri stati/continenti. Spediscono dalla Cina direttamenteSe i prezzi sono gli stessi cambia poco...; comunque non fanno magazzino in Europa. O mi sbaglio?
Oggi ho cominciato a montare il telaio e c'è un piccolo problemino: stringendo la vite del reggisella indicata nelle immagini allegate, a 4 Nm (sì, 4) si è spanato il filetto femmina. Il sito non è raggiungibile, quindi nemmeno le chat (ance se dubito che oggi avrebbe risposto qualcuno). Ho provato a scrivergli, vediamo se rispondono, altrimenti mi tocca ricorrere a qualche soluzione artigianale. Il blocchetto principale l'ho messo in foto solo per far capire cos'è il pezzo piccolo.Aggiornamento importante: il sito tedesco della Elves non è più raggiungibile dall'Italia, idem per quello inglese

Se ti va di tenerci aggiornati con impressioni e altro volentieri, mi sembra un telaio molto interessante...Ho cominciato oggi.
Sarà fattoSe ti va di tenerci aggiornati con impressioni e altro volentieri, mi sembra un telaio molto interessante...
Aggiornamento sul filetto spanato: stamattina Levy mi ha scritto, chiedendomi se mi serve solo il pezzo nero, o anche le due viti. Mi serve solo il pezzo nero. Quindi penso me lo spediranno a breve.Oggi ho cominciato a montare il telaio e c'è un piccolo problemino: stringendo la vite del reggisella indicata nelle immagini allegate, a 4 Nm (sì, 4) si è spanato il filetto femmina. Il sito non è raggiungibile, quindi nemmeno le chat (ance se dubito che oggi avrebbe risposto qualcuno). Ho provato a scrivergli, vediamo se rispondono, altrimenti mi tocca ricorrere a qualche soluzione artigianale. Il blocchetto principale l'ho messo in foto solo per far capire cos'è il pezzo piccolo.
Vedi l'allegato 410124 Vedi l'allegato 410125