Telaio in Carbonio no brand

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.026
1.819
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
ho una domanda, scegliendo come metodo di spedizione seller's shipping poi il pacco arriva diretto a casa senza doverci pagare le tasse doganali?
Di solito no, di solito quella formula è "Cainiao" che rappresenta il peggior sistema da scegliere, anche se Cainiao è formalmente il titolare di tutti i trasporti di stato. Di solito, salti le spese doganali con XDB o PDP (o qualcosa di simile). In ogni caso, è il Seller che ti dice quale sistema usa per saltare spese doganali da pagare "on board". Belle cifre, ma conviene sempre.
Ovviamente, parliamo di telai...
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
si parlo di telaio. Cainiao che sarebbe? mai sentito.
DPD intendi? il problema è la comunicazione con il venditore perchè non sa scrivere in inglese.
Di solito nel caso dei telai seller's shipping method è una spedizione tipo DPD con tasse prepagate, ma sarebbe bene esserne sicuri al 100% e averne una prova scritta nei messaggi col venditore, in caso di controversia. Personalmente un venditore che non sa esprimere un concetto così semplice in inglese lo eviterei a prescindere, sicuro che si tratta di un negozio affidabile? Come si chiama e da quanto tempo è attivo?
 
  • Mi piace
Reactions: CiccioneInBici

Pulp Fiction

Novellino
4 Settembre 2021
26
6
51
Bologna
Visita sito
Bici
Kuota
Ciao a tutti, ho un problema con cambio Ultegra di2 12v su telaio VB-177, chiedo a voi esperti.
Anche avvitando del tutto la vite B del cambio, con i rapporti piu piccoli la puleggia arriva a toccare il carro. Infatti durante la regolazione non riesco a lasciare i 14 mm di distanza suggeriti da Shimano. Possibile che serva una vite B più lunga?
 

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.123
815
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Buongiorno, vorrei riportare la mia esperienza, sperando possa essere utile.
Ho un telaio Velobuild VBR-168 da ormai quasi due anni e qualche giorno fa, tentando di arretrare la sella, ho avuto problemi col sistema del reggisella. Fondamentalmente il filetto della vite posteriore si è rovinato e ho faticato non poco anche per toglierla, oltre al fatto che non potevo più serrare. Non è la prima brutta esperienza che ho con viteria cinese, per cui questo post è solo per consigliare, in caso dobbiate montare dei telai o componenti economici, di perdere una mezz'oretta e andare da un ferramenta e sostituire tutta la viteria possibile con equivalenti, con 80 cent ho preso le due viti che mi servivano più altre 2 di scorta e 4 rondelle (mi vergognavo a chiedere solo due viti e una rondella :mrgreen:)
Capitolo rondella: dopo aver avuto il problema succitato ho girato un pò aliexpress per vedere se c'era un prodotto uguale (spoiler: c'è) e ho notato che sotto la vite anteriore (quella che gestisce l'inclinazione) hanno tutti una rondella, che invece nel mio non c'era. Io ho sempre faticato molto per poter ottenere l'inclinazione corretta, quasi sempre lasciando lasca la vite anteriore, quindi suppongo che con la rondella la situazione migliorerà, se qualcuno ha lo stesso problema e stupidamente, come me, non ci avesse ancora pensato autonomamente.
Edit: mentre rimontavo la sella mi sono reso conto della boiata che ho detto, la rondella non fa altro che aumentare l'inclinazione della punta verso il basso, togliendola e giocando con le 2 viti ho risolto la situazione
IMG_20230912_104735.jpg IMG_20230912_104750.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
223
96
Visita sito
Ciao, mi sapreste consigliare un telaio che abbia il passaggio cavi sia esterno che interno? Possibilmente economico: sarebbe il muletto quasi esclusivamente per rulli, poi si sa che se la bici è bella viene voglia di usarla anche in strada.
Grazie
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao, mi sapreste consigliare un telaio che abbia il passaggio cavi sia esterno che interno? Possibilmente economico: sarebbe il muletto quasi esclusivamente per rulli, poi si sa che se la bici è bella viene voglia di usarla anche in strada.
Grazie

420 euro spedizione con tasse prepagate compresa.
La versione rim costa un po' meno.

A febbraio ho comprato la versione rim, montata inizialmente con cavi esterni, il mese scorso l'ho rimontata con cavi totalmente interni.

Pensaci però, perché usare un telaio in carbonio sui rulli è un po' uno spreco. Con 200-250 euro compri in Italia un telaio in alluminio no brand, per non dire che prendi il telaio della bici da corsa più economica di decathlon, così ce l'hai con superveniciatura.
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
223
96
Visita sito

420 euro spedizione con tasse prepagate compresa.
La versione rim costa un po' meno.

A febbraio ho comprato la versione rim, montata inizialmente con cavi esterni, il mese scorso l'ho rimontata con cavi totalmente interni.

Pensaci però, perché usare un telaio in carbonio sui rulli è un po' uno spreco. Con 200-250 euro compri in Italia un telaio in alluminio no brand, per non dire che prendi il telaio della bici da corsa più economica di decathlon, così ce l'hai con superveniciatura.
Grazie per l'informazione.
Per quanto riguarda l'utilizzo sui rulli è quello primario, ma non esclusivo. Ho montato una Velobuild vb-r-099 passando "in corsa" da un gruppo Sensah 11v con gruppo Sram Force elettronico 12v. Dopo circa 5/6000 km sono molto soddisfatto e mi spiace utilizzarla sui rulli.
Quindi il gruppo l'ho già come pure le ruote: pertanto vorrei assemblarne un'altra da usare sui rulli; se poi sono soddisfatto del risultato la alternerei su strada con l'altra (tanto per cambiare un pò). Relativamente alla doppia possibilità di assemblaggio con cavi integrati/nascosti il dubbio scaturisce dalle mie capacità di montare la bici con tutti i cavi nascosti; in caso di insuccesso mi riserverei la possibilità di un montaggio "più facile".
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie per l'informazione.
Per quanto riguarda l'utilizzo sui rulli è quello primario, ma non esclusivo. Ho montato una Velobuild vb-r-099 passando "in corsa" da un gruppo Sensah 11v con gruppo Sram Force elettronico 12v. Dopo circa 5/6000 km sono molto soddisfatto e mi spiace utilizzarla sui rulli.
Quindi il gruppo l'ho già come pure le ruote: pertanto vorrei assemblarne un'altra da usare sui rulli; se poi sono soddisfatto del risultato la alternerei su strada con l'altra (tanto per cambiare un pò). Relativamente alla doppia possibilità di assemblaggio con cavi integrati/nascosti il dubbio scaturisce dalle mie capacità di montare la bici con tutti i cavi nascosti; in caso di insuccesso mi riserverei la possibilità di un montaggio "più facile".
Come dicevo ho a versione rim, montata tutta meccanica proprio con il Sensah, nel mio caso 12v.
Se può essere utile, il manubrio che ho usato è questo:

I cavi ci sono passati bene, sia internamente al manubrio, sia nella ralla del cuscinetto superiore, Vero è che montata rim i cavi che entrano nella serie sterzo sono solo 3.

Infine, in totale trasparenza, dopo due anni di freno a disco meccanico/ibrido, comandato proprio dal Sensah, sull'ammiraglia sono passato all'idraulico (R8000), ragion per cui mi sono trovato il gruppo Sensah senza telaio. Ecco, sul rim, con pinze shimano R7000 e ruote in alluminio (campagnolo Zonda), frena di più che con i dischi e pinze ibride (BR-05), quindi non escludere a priori di montarla rim. Di fatto, avendo il gruppo, con meno di 1000 euro (telaio 400, ruote 360, manubrio 100) mi sono fatto una bici veramente emozionante: in discesa, sarà per la geometria, è quella che mi da più emozioni.
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
223
96
Visita sito
Come dicevo ho a versione rim, montata tutta meccanica proprio con il Sensah, nel mio caso 12v.
Se può essere utile, il manubrio che ho usato è questo:

I cavi ci sono passati bene, sia internamente al manubrio, sia nella ralla del cuscinetto superiore, Vero è che montata rim i cavi che entrano nella serie sterzo sono solo 3.

Infine, in totale trasparenza, dopo due anni di freno a disco meccanico/ibrido, comandato proprio dal Sensah, sull'ammiraglia sono passato all'idraulico (R8000), ragion per cui mi sono trovato il gruppo Sensah senza telaio. Ecco, sul rim, con pinze shimano R7000 e ruote in alluminio (campagnolo Zonda), frena di più che con i dischi e pinze ibride (BR-05), quindi non escludere a priori di montarla rim. Di fatto, avendo il gruppo, con meno di 1000 euro (telaio 400, ruote 360, manubrio 100) mi sono fatto una bici veramente emozionante: in discesa, sarà per la geometria, è quella che mi da più emozioni.
Grazie per le informazioni. Però come ti dicevo a parte il telaio mi trovo tutto in casa:
- gruppo completo Sensah con dischi br-05 + MC e guarnitura
- ruote
- manubrio avanzato dal vb-r-099 (sul quale ho montato un Kocevlo molto simile a quello che mi hai indicato)
- non mancano nemmeno le guaine compressionless e i cavi in teflon
Quindi, quando mi deciderò senza fretta, opterò probabilmente per il telaio che mi hai indicato con gli altri componenti già a disposizione (mancano solo sella e pedali)
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie per le informazioni. Però come ti dicevo a parte il telaio mi trovo tutto in casa:
- gruppo completo Sensah con dischi br-05 + MC e guarnitura
- ruote
- manubrio avanzato dal vb-r-099 (sul quale ho montato un Kocevlo molto simile a quello che mi hai indicato)
- non mancano nemmeno le guaine compressionless e i cavi in teflon
Quindi, quando mi deciderò senza fretta, opterò probabilmente per il telaio che mi hai indicato con gli altri componenti già a disposizione (mancano solo sella e pedali)
Come ti trovi con il Kocevlo? E' quello per cavi integrati? Era in concorrenza con quello che ho comprato io, per cui non è escluso che in futuro possa prenderlo per una nuova bici. Se è quello per cavi interni, gli spessori/raccordi della serie sterzo sono in nylon/plastica o in alluminio?
Quello che ho preso io li ha in nylon e sono rimasto un po' dubbioso. Sull'ammiraglia (Workswell) con manubrio proprietario sono in alluminio.
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
223
96
Visita sito
Come ti trovi con il Kocevlo? E' quello per cavi integrati? Era in concorrenza con quello che ho comprato io, per cui non è escluso che in futuro possa prenderlo per una nuova bici. Se è quello per cavi interni, gli spessori/raccordi della serie sterzo sono in nylon/plastica o in alluminio?
Quello che ho preso io li ha in nylon e sono rimasto un po' dubbioso. Sull'ammiraglia (Workswell) con manubrio proprietario sono in alluminio.
Mi sa che il Kocevlo è gemello di quello che hai postato. I raccordi sono in plastica e sinceramente preferisco quelli in alluminio (tipo Velobuild).
Non ho capito bene quale c-ring in dotazione utilizzare tant'è che ho usato quello della serie sterzo Velobuild.
Comunque mi trovo bene con questo manubrio ed esteticamente è un'altra cosa rispetto al Velobuild.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Mi sa che il Kocevlo è gemello di quello che hai postato. I raccordi sono in plastica e sinceramente preferisco quelli in alluminio (tipo Velobuild).
Non ho capito bene quale c-ring in dotazione utilizzare tant'è che ho usato quello della serie sterzo Velobuild.
Comunque mi trovo bene con questo manubrio ed esteticamente è un'altra cosa rispetto al Velobuild.
In un certo senso mi fa piacere quello che dici perché se fossero stati in alluminio mi partirebbe subito la scimmia di comprarlo, d'altra parte però rimango un po' deluso perché effettivamente per 100 euro di manubrio, anche far pagare 3 euro un più e mettere due raccordini in alluminio non è che si sarebbero sprecati: sarebbe stato un lavoro perfetto fino in fondo.
Peccato.
 

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
223
96
Visita sito
In un certo senso mi fa piacere quello che dici perché se fossero stati in alluminio mi partirebbe subito la scimmia di comprarlo, d'altra parte però rimango un po' deluso perché effettivamente per 100 euro di manubrio, anche far pagare 3 euro un più e mettere due raccordini in alluminio non è che si sarebbero sprecati: sarebbe stato un lavoro perfetto fino in fondo.
Peccato.
Mi hai dato un'idea. Dato che i raccordi Kocevlo sono molto simili a quelli Velobuild (hanno i fori e i perni invertiti sopra/sotto) poteri modificare quelli Velobuild facendo i fori ed inserendo dei perni (ricavati da chiodi in acciaio). In teoria non servirebbero nemmeno dato che tutta la serie sterzo è compattata dall'attacco manubrio.
Se dovesse funzionare potrei sempre chiedere a Chris una serie completa di distanziatori per il manubrio Velobuild.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Mi hai dato un'idea. Dato che i raccordi Kocevlo sono molto simili a quelli Velobuild (hanno i fori e i perni invertiti sopra/sotto) poteri modificare quelli Velobuild facendo i fori ed inserendo dei perni (ricavati da chiodi in acciaio). In teoria non servirebbero nemmeno dato che tutta la serie sterzo è compattata dall'attacco manubrio.
Se dovesse funzionare potrei sempre chiedere a Chris una serie completa di distanziatori per il manubrio Velobuild.
I perni servono perché partono dal manubrio e arrivano fino alla ralla a forma di C dove entrano i cavi e dato che il passaggio è nello spazio lasciato libero dalla O a forma di C, se non trascini la ralla finisce che questa si sposta per la resistenza dei cavi.