Telaio in Carbonio no brand

andrea_1972

Novellino
19 Marzo 2022
43
12
51
udine
Visita sito
Bici
look 595
chiedo agli esperti di aliexpress: il prezzo esposto è ivato, una volta che si preocede in cassa, il prezzo viene defalcato dall'iva.
ma alla fine al corriere quanto si andrebbe a pagare, oltre all'iva. i dazi doganali?
e in generale se si acquista in qualsiasi sito cinese, all'ingresso dell'UE, al prezzo va aggiunto iva e tasse doganali. corretto?

grazie
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.527
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
E' una versione del 2008 che avevo trovato qui
Stack e Reach si possono calcolare dato che in foto hai tutti i dati.
Per la taglia L hai
Reach = B-E = 560 - 156 = 404 (all'incirca dato la misura B non è riferita alla parte superiore del tubo sterzo)
Stack =(L+K)*sin(angolo sterzo)+HAV = (368+156)*sin73 + 73 = 574
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
stanco di picchiarmi con le guaine compressionless per il freni disco idro/meccanici ed il passaggio cavi completamente integrato ho comprato leve e freni idraulici......mi consigliate una guida per il riempimento o vado in negozio?
 

andrea_1972

Novellino
19 Marzo 2022
43
12
51
udine
Visita sito
Bici
look 595
E' una versione del 2008 che avevo trovato qui
Stack e Reach si possono calcolare dato che in foto hai tutti i dati.
Per la taglia L hai
Reach = B-E = 560 - 156 = 404 (all'incirca dato la misura B non è riferita alla parte superiore del tubo sterzo)
Stack =(L+K)*sin(angolo sterzo)+HAV = (368+156)*sin73 + 73 = 574


mi sto convincendo, ponderando la cosa, che forse, per una posizione più neutra e meno sportiva, la tg che mi confà meglio è la 58.
ho chiesto info a cris per il nuovo 268 in tg58 (telaio che mi è sempre piaciuto) e nel giro di 3 settimane si potrebbe avere. l'hygge ci vogliono 2 1/2 mesi per averlo.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.038
2.527
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
mi sto convincendo, ponderando la cosa, che forse, per una posizione più neutra e meno sportiva, la tg che mi confà meglio è la 58.
ho chiesto info a cris per il nuovo 268 in tg58 (telaio che mi è sempre piaciuto) e nel giro di 3 settimane si potrebbe avere. l'hygge ci vogliono 2 1/2 mesi per averlo.
Se non sei sicuro al 100% del tuo assetto, l'ideale è trovare un telaio che ti consenta un minimo di regolazione (uno spessore da 1 cm in alto e in basso).
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

DkD

Novellino
28 Agosto 2017
39
6
Visita sito
Bici
Ancora senza...
Buonasera a tutti.

è da un pò voglia di montarmi una gravel partendo da telaio NO BRAND. Budget MAX € 3500.
Vorrei che sia una bici più polivalente di bdc e mtb (attualmente ho una Epic HT che non venderò), con cui fare strada e non aver timore di imbroccare qualche sentiero, utilizzabile anche per partecipare a qualche evento in Abruzzo massimo di un paio giorni.

La lista dei componenti che ho stilato è la seguente:

- telaio workswell wcb-r-358
- manubrio workswell WHB-056 (Full Internal Gravel Handlebar)
- pipa workswell WSC-012 (internal wiring)
- gruppo Shimano GRX-610 12v MECCANICO 46-30/11-36 o, se non c'è la possibilità di passare le 4 guaine nel manubrio integrato, SRAM RIVAL eTaps WIDE 43-30/10-36 (ho escluso l' 1x12 appunto per l' orientamento più stradale possibile che vorrei dargli...salvo trovare occasioni interessanti su eTaps)
- ruote Zipp 303 S
- gomme SIMIL Terreno Dry Gravel Lite 700*40 (da alternare con copertoni più stradali 32 massimo)

Oltre ai cuscinetti di sterzo, il nastro manubrio, sella e porta borracce (già in mio possesso) cos' altro devo considerare?
Che peso potrei aspettarmi con un montaggio così? Non mi interessa una bici da scassato, terrò la HT, ma una bici leggera e scorrevole (diciamo con un rapporto strada/fuoristrada 70/30). Sono ben accette critiche/consigli su cosa migliorare del mio progetto; non ho fretta di finirla ma vorrei che, una volta assemblata, sia "definitiva".

Da QUESTO messaggio, mi sembra di capire che il telaio workswell wcb-r-358 è venduto, rimarchiato, da terzi su Aliexpress come Cwind GT30 gravel... @macrocd mi diresti, per favore, qualche dritta su questo telaio?

Grazie mille a tutti.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Non ho visto il workswell. Con cwind ho avuto un buon dialogo, quando gli sono andato sotto con ho fosse il produttore si è abbastanza arrabbiato dicendomi che loro sono i produttori in seguito abbiamo discusso molto sulla possibilità di avere dei portapacchi personalizzati x il bikepacking e mi ha detto che stavano già studiando delle soluzioni... Probabilmente usano gli stessi disegni openmould.
L'unico punto debole che ho trovato è in zona guarnitura ..il telaio risulta molto schiacciato e ho rovinato il connettore del cambio automatico perché non sono riuscito a farlo passare. Altre cose non ne ho da segnalare.. io non ho usato x scelta il manubrio integrato .
L'ho pedalato poco.. ma al momento mi trovo bene.
M.
 

DkD

Novellino
28 Agosto 2017
39
6
Visita sito
Bici
Ancora senza...
Non ho visto il workswell. Con cwind ho avuto un buon dialogo, quando gli sono andato sotto con ho fosse il produttore si è abbastanza arrabbiato dicendomi che loro sono i produttori in seguito abbiamo discusso molto sulla possibilità di avere dei portapacchi personalizzati x il bikepacking e mi ha detto che stavano già studiando delle soluzioni... Probabilmente usano gli stessi disegni openmould.
L'unico punto debole che ho trovato è in zona guarnitura ..il telaio risulta molto schiacciato e ho rovinato il connettore del cambio automatico perché non sono riuscito a farlo passare. Altre cose non ne ho da segnalare.. io non ho usato x scelta il manubrio integrato .
L'ho pedalato poco.. ma al momento mi trovo bene.
M.
Effettivamente il manubrio integrato "spaventa" anche me per il montaggio. Forse mi sono espresso male ma quello che ho indicato nel mio messaggio precedente è un manubrio+pipa con passaggio interno; e credo sia più o meno lo stesso di quello dell' annuncio della Cwind GT30 su Aliexpress che ho messo.

Potresti spiegarmi meglio questa cosa? "... il telaio risulta molto schiacciato e ho rovinato il connettore del cambio automatico perché non sono riuscito a farlo passare."
Io vorrei montare un gruppo meccanico 2x12 v e vorrei andare sul sicuro... Grazie mille per la disponibilità.
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Ciao a tutti! Esistono tra i produttori più affidabili dei telai con standard "obsoleti"? Riformulo la domanda: qualcuno mi sa consigliare un telaio con freni rim, mc BSA, reggisella 27,2 e linee "classiche" tra i carbonio no-brand?
 
  • Wow
Reactions: Maverik89

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
739
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
  • Mi piace
Reactions: filixeo

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
sei così tanto 2016 ..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::friends:
In realtà sono tanto 1991 :))): ma voglio capire la competitività di smadonnare su una "neo-retro" con un moderno no-brand (finora ho lavorato solo su mtb in alluminio, di no-brand).
Ho mezzo gruppo per le mani e, anche se al momento manca la liquidità, mi sto guardando un po' attorno!
 
  • Mi piace
Reactions: igor_ferro

Beposanfior

Cronoman
14 Settembre 2021
739
523
Conegliano
Visita sito
Bici
Corsa
Mi sembra non più disponibile il Velobuild, ho sbaglio??
Sul sito lo puoi aggiungere al carrello, per sicurezza si puó contattarli prima di procedere all'acquisto.
Se si sceglie questo telaio - con movimento centrale BSA - secondo me é importante chiedere esplicitamente che puliscano/ripassino la filettatura. Piú di qualche utente ha dovuto farlo una volta ricevuto il telaio perché durante la verniciatura avevano sporcato qualche filetto e il MC non si avvitava bene o comunque con fatice.o-o

Tra l'altro se non sbaglio da poco lo stesso telaio é venduto anche per freni a disco.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti! Esistono tra i produttori più affidabili dei telai con standard "obsoleti"? Riformulo la domanda: qualcuno mi sa consigliare un telaio con freni rim, mc BSA, reggisella 27,2 e linee "classiche" tra i carbonio no-brand?
qui ne trovi alcuni
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.474
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
In realtà sono tanto 1991 :))): ma voglio capire la competitività di smadonnare su una "neo-retro" con un moderno no-brand (finora ho lavorato solo su mtb in alluminio, di no-brand).
Ho mezzo gruppo per le mani e, anche se al momento manca la liquidità, mi sto guardando un po' attorno!
Ti vieto tassativamente di usare la parola mtb e 1991 nella stessa frase perché per me diventa automaticamente Bianchi Ragno gandalf gandalf gandalf
la barba bianca é all'uopo
 
  • Haha
Reactions: filixeo

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Effettivamente il manubrio integrato "spaventa" anche me per il montaggio. Forse mi sono espresso male ma quello che ho indicato nel mio messaggio precedente è un manubrio+pipa con passaggio interno; e credo sia più o meno lo stesso di quello dell' annuncio della Cwind GT30 su Aliexpress che ho messo.

Potresti spiegarmi meglio questa cosa? "... il telaio risulta molto schiacciato e ho rovinato il connettore del cambio automatico perché non sono riuscito a farlo passare."
Io vorrei montare un gruppo meccanico 2x12 v e vorrei andare sul sicuro... Grazie mille per la disponibilità.
Se riesco ti faccio una foto...
Lato guarnitura il tubo del telaio si appiattisce molto per fare spazio alla guarnitura. Lo spessore interno del tubo non cambia lo spazio per fare passare le guaine è veramente poco. La guaina meccanica forse ha quella flessibilità giusta. Lo spinotto elettrico non sono riuscito a farlo passare senza rovinarlo.
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Effettivamente il manubrio integrato "spaventa" anche me per il montaggio. Forse mi sono espresso male ma quello che ho indicato nel mio messaggio precedente è un manubrio+pipa con passaggio interno; e credo sia più o meno lo stesso di quello dell' annuncio della Cwind GT30 su Aliexpress che ho messo.

Potresti spiegarmi meglio questa cosa? "... il telaio risulta molto schiacciato e ho rovinato il connettore del cambio automatico perché non sono riuscito a farlo passare."
Io vorrei montare un gruppo meccanico 2x12 v e vorrei andare sul sicuro... Grazie mille per la disponibilità.
 

Allegati

  • IMG20231216171250.jpg
    IMG20231216171250.jpg
    173,4 KB · Visite: 66
  • IMG20231216171136.jpg
    IMG20231216171136.jpg
    110,7 KB · Visite: 66