Telaio in Carbonio no brand

andrea_1972

Pignone
19 Marzo 2022
128
64
53
udine
Visita sito
Bici
look 595
Ho optato per il telaio grezzo perchè il verniciatore a cui affiderò il lavoro mi ha detto che a farlo sverniciare avrei speso molto di più....non avevo pensato che il telaio grezzo potesse richiedere delle rifiniture/stuccature, davo per scontato che sarebbe arrivato già pronto per essere verniciato. Proverò a sentire cosa mi dice il verniciatore.
Grazie

beh chiaro, ma il lavoro lo puoi alleggerire al verniciatore tu scartavetrando il telaio, con calma, anche a umido, e consegnandolo pronto.
se si vuole risparmiare tocca fare da se. ma se sei il tipo che a manualità sta a zero, allora tocca sborsare :-)xxxx .

curiosità, a che altezza sella pedalerai con questo telaio? io sono indeciso se ordinare il TTx68 grezzo in taglia 58 o 56, io pedalo a 82cm e non vorrei superare i 12cm di dislivello s/m vista l'età e la ruggine accumulata in anni di inattività

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
beh chiaro, ma il lavoro lo puoi alleggerire al verniciatore tu scartavetrando il telaio, con calma, anche a umido, e consegnandolo pronto.
se si vuole risparmiare tocca fare da se. ma se sei il tipo che a manualità sta a zero, allora tocca sborsare :-)xxxx .

curiosità, a che altezza sella pedalerai con questo telaio? io sono indeciso se ordinare il TTx68 grezzo in taglia 58 o 56, io pedalo a 82cm e non vorrei superare i 12cm di dislivello s/m vista l'età e la ruggine accumulata in anni di inattività
Ciao, a manualità non sono a zero, ma per evitare di fare danni certi lavori li lascio volentieri a chi è del mestiere....:mrgreen:
Altezza sella circa 76,5cm....considerando la tua altezza sella ti direi taglia 58, ma dipende anche dalle altre impostazioni che hai. ;-)

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

andrea_1972

Pignone
19 Marzo 2022
128
64
53
udine
Visita sito
Bici
look 595
Ciao, a manualità non sono a zero, ma per evitare di fare danni certi lavori li lascio volentieri a chi è del mestiere....:mrgreen:
Altezza sella circa 76,5cm....considerando la tua altezza sella ti direi taglia 58, ma dipende anche dalle altre impostazioni che hai. ;-)
l'occhio vorrebbe la 56, il fisico la 58 :-)xxxx purtroppo sono nato male, gambe lunghe, busto corto, braccia lunghe, una specie di alieno.

chiedo a voi, è obbligatorio appoggiarsi a paypal per essere sicuri che il pagamento arrivi a chi di dovere? tan tan mi sembra una ditta seria da anni sul mercato. sono registrato su paypal ma non ho un conto, quando pago con paypal, bypasso e faccio con carta di credito. rischi? mi scoccia pagare un 5% in piu che son 35-40 euro.

grazie

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
1.077
692
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
l'occhio vorrebbe la 56, il fisico la 58 :-)xxxx purtroppo sono nato male, gambe lunghe, busto corto, braccia lunghe, una specie di alieno.

chiedo a voi, è obbligatorio appoggiarsi a paypal per essere sicuri che il pagamento arrivi a chi di dovere? tan tan mi sembra una ditta seria da anni sul mercato. sono registrato su paypal ma non ho un conto, quando pago con paypal, bypasso e faccio con carta di credito. rischi? mi scoccia pagare un 5% in piu che son 35-40 euro.

grazie
Se paghi con Paypal a cui è collegata una carta di credito hai pagato con Paypal.
Se paghi con carta di credito rinunci alla protezione, questo è da mettere in conto.
Per la mia esperienza con TanTan, ampiamente negativa e riportata sul forum, se non avessi avuto la protezione Paypal quando ho restituito il telaio difettato non avrei rivisto i miei soldi in quanto Tantan si rifiutava di farmi il rimborso perchè la dogana cinese gli chiedeva una somma che non volevano pagare.

• Mi piace
Reactions: bianco70

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Se paghi con Paypal a cui è collegata una carta di credito hai pagato con Paypal.
Se paghi con carta di credito rinunci alla protezione, questo è da mettere in conto.
Per la mia esperienza con TanTan, ampiamente negativa e riportata sul forum, se non avessi avuto la protezione Paypal quando ho restituito il telaio difettato non avrei rivisto i miei soldi in quanto Tantan si rifiutava di farmi il rimborso perchè la dogana cinese gli chiedeva una somma che non volevano pagare.
A cosa ti riferisci esattamente?
Hai un link alla discussione del forum?
Grazie

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Se il fisico richiede una 58, io starei su questa....il telaio è abbastanza slooping e quindi non credo avrai problemi di fuorisella data l'altezza a cui pedali. Da valutare anche l'altezza manubrio e il numero di spessori necessari.

grazie
Non è obbligatorio, ma a mio avviso è consigliabile usare Paypal per questo tipo di transazioni. ;-)

andrea_1972

Pignone
19 Marzo 2022
128
64
53
udine
Visita sito
Bici
look 595

grazie umbi. chiaro.
ho dato un occhio alla disavventura, certo una sfiga insieme ad una rottura di pelotas non indifferente, con o senza paypal. pagherò comunque con paypal per stare piu tranquillo;-)

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
ciao
dopo tanti dubbi sulla scelta e un continuo temporeggiare, ho deciso di procedere con l'acquisto di questo telaio.

ho scelto questo perchè non ha misure "impegantive" per una persona non più giovanissima.
mi piacerebbe conoscere un vostro parere sulla scelta di questo "tipo" di telaio
ciao

• Mi piace
Reactions: Shadowplay

andrea_1972

Pignone
19 Marzo 2022
128
64
53
udine
Visita sito
Bici
look 595
ciao
dopo tanti dubbi sulla scelta e un continuo temporeggiare, ho deciso di procedere con l'acquisto di questo telaio.

ho scelto questo perchè non ha misure "impegantive" per una persona non più giovanissima.
mi piacerebbe conoscere un vostro parere sulla scelta di questo "tipo" di telaio
ciao

allora non sono l'unico :-)xxxx che temporeggia da 1 anno e piu sulla scelta del telaio:roll:. devono combaciare: misure, prezzo, design, sicurezza del produttore. non è semplice, poi ti decidi, mandi mail al produttore e ti dice che quella misura non la fanno piu:shock: e si ricomincia.
In gioco son rimasti anche per me: quel carbon speed cr01, e il TT-x68.

DkD

Novellino
28 Agosto 2017
86
17
Visita sito
Bici
Ancora senza...
Ciao a tutti. Nel frattempo avete notato novità su telai endurance? Quali sono i produttori che vendono a privati?

Grazie mille.

Dopo qualche ricerca, mi cito da solo ma vi chiedo un parere su questo telaio velobuild_vb-r-066 da prendere con manubrio ed attacco separati. qualcuno lo ha già assemblato?

Vorrei spostarci ruote (Roval di primo equipaggiamento della Expert) e gruppo (Ultegra Di2 12v R8100) della mia SL7 per avere una bici più comoda...che ne dite?

Grazie mille

• Mi piace
Reactions: davide panzeri

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
591
370
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ho deciso di montare il mio TT x38.. ho fatto una prova di assemblaggio di massima, il passaggio ruota è enorme.. ho messo su delle pzero da 30 ma resta tantissimo spazio.
Per segare il reggisella ci sara da ridere (non entra nella dima) :-)xxxx

IMG_9015.JPG

• Mi piace
Reactions: BikeShimano80

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.275
1.152
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Ho deciso di montare il mio TT x38.. ho fatto una prova di assemblaggio di massima, il passaggio ruota è enorme.. ho messo su delle pzero da 30 ma resta tantissimo spazio.
Per segare il reggisella ci sara da ridere (non entra nella dima) :-)xxxx

Vedi l'allegato 486814
Bello.. ha delle linee belle ignoranti e massicce.. prezzo?? Leggendo sul sito..tan tan supporta solo dischi da 140? O forse ho letto male io!! Ruote minimo un 50 di profilo. Aspetto montaggio...

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
591
370
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Bello.. ha delle linee belle ignoranti e massicce.. prezzo?? Leggendo sul sito..tan tan supporta solo dischi da 140? O forse ho letto male io!! Ruote minimo un 50 di profilo. Aspetto montaggio...
L’ho preso a fine anno, mi sembra sui 600.
Lo monterò con un Ultegra di2 11v, le ruote per il momento uso queste che sono da 38 mm..
Adesso è in verniciatura :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: BikeShimano80

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.275
1.152
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
I lavori procedono, la verniciatura e stata fatta (rosso tristato alfa romeo) ma devo togliere alcune bucce d'arancia, ho finito la carta 2000 e 3000 quindi tutto rinviato alla prossima settimana :sbavon:

Vedi l'allegato 486859
Vedi l'allegato 486860
Seguo con interesse.. ma vernici tu?? Se si ,se ti va spiegami dove acquisti e quali vernici /fondo.. avrei una mezza idea.. ho verniciato acciaio e alluminio sverniciando e portando a nudo ma per il carbonio non so cosa acquistare e dove..

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
591
370
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Seguo con interesse.. ma vernici tu?? Se si ,se ti va spiegami dove acquisti e quali vernici /fondo.. avrei una mezza idea.. ho verniciato acciaio e alluminio sverniciando e portando a nudo ma per il carbonio non so cosa acquistare e dove..
Sì l’ho verniciato io.. prendo le vernici spray per auto che sono di buona qualità e se devi fare un ritocco le potrai sempre ritrovare..
IMG_9017.jpeg

Il telaio era già nero opaco quindi non serve il fondo, ho passato una paglietta apposita (oppure si può dare una passata leggera di carta abrasiva) sgrassato e poi ho verniciato.. la prima mano leggera e due mani piene.
Tra preparazione e verniciatura di avrò messo 2h.

Non verniciando in forno ovviamente capita che resta qualche sporchino, poi in alcuni punti non ci arrivi bene diretto (es dentro i foderi della forcella, dentro il carro ecc) quindi è facile che si crei un po’ di buccia d’arancia.. una volta asciugata bene (24h) si passa con carta abrasiva bagnata 1000/2000/3000 e si lucida..

Questo colore dovrebbe venire molto simile allo Starry red di pinarello, oramai sulle auto sono molto diffusi (oltre a quello Alfa c’è il Mazda, il Renault e il Seat) in ombra diventa quasi bordeaux e in pieno sole schiarisce molto quindi su telai molto bombati fa una porca figura :-)xxxx

Immagine_WhatsApp_2025-02-21_ore_07.51.33_669d045b_bf09b6f4-0eaf-4e40-a923-6930423af795.jpg

L’anno scorso ho fatto la gravel con il colore bmw m3 verde Isola di Man:

IMG_6805.jpeg