Telaio in Carbonio no brand

maxit9

Gregario
9 Aprile 2013
502
128
46
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
ciao ragazzi
vorrei cambiare il mio telaio per acquistare un Velobuild VB-R-177 2023 ma ho dei dubbi per far passare tutti i cavi dalla serie sterzo perchè posseggo un gruppo meccanico 11v, ma ho anche il dubbio che ci sia ancora il problema del tubo sella che cala.... o altri problemi che ignoro, qualcuno può dirmi la sua esperienza?

Attualmente ho un VB-R-086D del 2019 con all'attivo 11k KM e ne sono contento ma vorrei passare ad un telaio con cavi integrati....

andrea_1972

Pignone
19 Marzo 2022
128
64
53
udine
Visita sito
Bici
look 595
arrivati alla conclusione della richiesta di acquisto del telaio jessi mi invia questa mail:

HI andrea,
the following is the invoice details
Would you choose to pay PayPal as a friend? There is no PayPal fee in this way
Please send your recipient's name, address and phone number.

I will make an invoice for you. After confirming that the invoice is correct, you can make the payment
image_31228779261745807253942.png

da quello che ho capito cerca di bypassare paypal.

non ho mai comprato in cina tramite delle semplici mail di richiesta e mai con paypal (che devo ancora collegare alla mia carta di credito).

Non dovrebbe mandarmi un link ad una finestra di pagamento paypal con tutte le specifiche dell'oggetto che si compra e totale costo?

chiedo

grazie

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.310
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
arrivati alla conclusione della richiesta di acquisto del telaio jessi mi invia questa mail:

HI andrea,
the following is the invoice details
Would you choose to pay PayPal as a friend? There is no PayPal fee in this way
Please send your recipient's name, address and phone number.

I will make an invoice for you. After confirming that the invoice is correct, you can make the payment
Vedi l'allegato 487104

da quello che ho capito cerca di bypassare paypal.

non ho mai comprato in cina tramite delle semplici mail di richiesta e mai con paypal (che devo ancora collegare alla mia carta di credito).

Non dovrebbe mandarmi un link ad una finestra di pagamento paypal con tutte le specifiche dell'oggetto che si compra e totale costo?

chiedo

grazie
Anche per il mio acquisto si sono mossi in questo modo, non era lo stesso produttore ma poco cambia.
Mi hanno inviato la nota ed io ho fatto il pagamento tramite Paypal, utilizzando la mail che mi avevano indicato.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ciao ragazzi
vorrei cambiare il mio telaio per acquistare un Velobuild VB-R-177 2023 ma ho dei dubbi per far passare tutti i cavi dalla serie sterzo perchè posseggo un gruppo meccanico 11v, ma ho anche il dubbio che ci sia ancora il problema del tubo sella che cala.... o altri problemi che ignoro, qualcuno può dirmi la sua esperienza?

Attualmente ho un VB-R-086D del 2019 con all'attivo 11k KM e ne sono contento ma vorrei passare ad un telaio con cavi integrati....
Sul VB-R177 non posso aiutarti....mentre potrei suggerirti questo telaio sul quale qualcuno ha già montato gruppo meccanico. ;-)

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.509
2.069
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Un amico vorrebbe prendere una bici da crono e sta valutando anche un no brand, avete suggerimenti per un telaio crono, cavi integrati?

Da loro ci ho preso la LCR017-D

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
696
80
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
ciao ragazzi

premesso che ho un VBR-177 con gruppo elettronico, posso raccontarti alcuni dettagli.
Immagino che per gruppo 11v meccanico ti riferisci ad un gruppo con freni a disco se non non se ne parla.
La piega ha i fori solo di diametro per tubo freno. Sotto all'attacco c'è spazio in abbondanza ma dopo la curva per entrare in forcella
gli angoli sono molto stretti. Gli spessori dello sterzo sono abbastanza ampi nel senso che i tubi freno passano bene.
L'uscita del filo deragliatore è largo quanto lo spinotto del cablaggio elettrico, esce molto in basso a livello superiore della scatola movimento
nel mio cablaggio elettrico ho dovuto incollare il filo sul telaio, altrimenti c'era rischio che a volte strisciasse sulla ruota.
L'uscita del cablaggio cambio posteriore è sopra al forcellino ruota/cambio allineato con attacco sul cambio.

Quindi le guaine con cavo rischiano di uscire con curve da vedere in pratica

Il tubo sella non mi è mai sceso in 15000km.
Ho avuto problemi con il forcellino cambio che si è smontato più volte, bisogna usare un buon frenafiletti e controllare.......
Per la qualità dello sterzo posso dire che c'è di meglio, .......... bisogna accontentarsi

bye

• Mi piace
Reactions: maxit9

maxit9

Gregario
9 Aprile 2013
502
128
46
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
premesso che ho un VBR-177 con gruppo elettronico, posso raccontarti alcuni dettagli.
Immagino che per gruppo 11v meccanico ti riferisci ad un gruppo con freni a disco se non non se ne parla.
La piega ha i fori solo di diametro per tubo freno. Sotto all'attacco c'è spazio in abbondanza ma dopo la curva per entrare in forcella
gli angoli sono molto stretti. Gli spessori dello sterzo sono abbastanza ampi nel senso che i tubi freno passano bene.
L'uscita del filo deragliatore è largo quanto lo spinotto del cablaggio elettrico, esce molto in basso a livello superiore della scatola movimento
nel mio cablaggio elettrico ho dovuto incollare il filo sul telaio, altrimenti c'era rischio che a volte strisciasse sulla ruota.
L'uscita del cablaggio cambio posteriore è sopra al forcellino ruota/cambio allineato con attacco sul cambio.

Quindi le guaine con cavo rischiano di uscire con curve da vedere in pratica

Il tubo sella non mi è mai sceso in 15000km.
Ho avuto problemi con il forcellino cambio che si è smontato più volte, bisogna usare un buon frenafiletti e controllare.......
Per la qualità dello sterzo posso dire che c'è di meglio, .......... bisogna accontentarsi

bye
grazie mr.sli
si si il gruppo è disk
tu hai pipa e manubrio separati o il manubrio integrato
io vorrei pipa e manubrio separati, potrebbe cambiare qualcosa a livello cavi?

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ho deciso di montare il mio TT x38.. ho fatto una prova di assemblaggio di massima, il passaggio ruota è enorme.. ho messo su delle pzero da 30 ma resta tantissimo spazio.
Per segare il reggisella ci sara da ridere (non entra nella dima) :-)xxxx

Vedi l'allegato 486814
Verrä fighissima!

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ciao ragazzi

chiedi a @sheik yerbouti

• Mi piace

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Piccolo aggiornamento :cool:
Sono indeciso se fare reggisella e manubrio in tinta, lasciarli opachi o farli lucidi (eventualmente si potrebbe fare anche carbonio a vista)..
Vedi l'allegato 487340
Io li lascerei così....ma forse non faccio testo, visto che non mi sono mai piaciuti reggisella e manubrio in tinta.
Piuttosto, vista la tipologia di telaio, avrei optato per ruote con profilo maggiore....diciamo che quelle in foto sono al limite per i miei gusti, ma ancora "passabili" (esteticamente). ;-)

• Mi piace
Reactions: Quadri84

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
  • Mi piace
Reactions: bad and Quadri84

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
591
370
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Io li lascerei così....ma forse non faccio testo, visto che non mi sono mai piaciuti reggisella e manubrio in tinta.
Piuttosto, vista la tipologia di telaio, avrei optato per ruote con profilo maggiore....diciamo che quelle in foto sono al limite per i miei gusti, ma ancora "passabili" (esteticamente). ;-)
Si effettivamente il manubrio sarebbe troppo e stonerebbe con gli spessori, sul reggisella sono piu combattuto ma probabilmente lascio tutto cosi.
Come ruote esteticamente ci vorrebbero delle 45 o 50.. queste sono da 38 ma sembrano delle 24

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
696
80
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
grazie mr.sli
si si il gruppo è disk
tu hai pipa e manubrio separati o il manubrio integrato
io vorrei pipa e manubrio separati, potrebbe cambiare qualcosa a livello cavi?

pipa e manubrio integrati di serie ,
non cambia molto perchè sotto l'attacco c'è spazio
ma poi devi entrare negli spessori dello sterzo con un angolo a 90° e lì potrebbe essere un po' difficoltoso con guaine e cavo interno
e infine è da verificare quanto scorre il cavo interno.
Poi non ci sono problemi ad uscire nel tubo obliquo che è molto ampio.

bye

• Mi piace