Telaio in Carbonio no brand

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.718
4.315
Visita sito
Bici
Pinifarina
Molto ben fatto, io ho scelto la versione rough, veramente bello come carbonio. Aiutatemi in questo, ho preso la piega da 380 centro centro, perché mi pareva molto simile a quella della Specialized di 400, ma ho paura sia un po' stretta. Che fareste? Altrimenti mi faccio inviare una da 400
provala, anche io su bdc ho usato quasi sempre pieghe da 42cc e sporadicamente 40cc, ma sulla nuova gravel la scelta era obbligata col 39cc, e devo dire che anche nell'uso offroad non sento la mancanza di maggior larghezza (sicuramente per merito dei gommoni).

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.556
9.113
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
provala, anche io su bdc ho usato quasi sempre pieghe da 42cc e sporadicamente 40cc, ma sulla nuova gravel la scelta era obbligata col 39cc, e devo dire che anche nell'uso offroad non sento la mancanza di maggior larghezza (sicuramente per merito dei gommoni).
Grazie. Dici che si respiri bene ugualmente e sui pedali si faccia la stessa forza?

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.718
4.315
Visita sito
Bici
Pinifarina
Grazie. Dici che si respiri bene ugualmente e sui pedali si faccia la stessa forza?

la grande differenza è proprio quando ti alzi sui pedali... la bici ondeggia molto di meno... in fuoristrada raramente mi alzo, e a parte una leggera sensibilità al sottosterzo in ingresso in curva, a cui mi sono abituato subito, non ho avuto quei problemi di stabilità e controllo che mi aspettavo.

per la respirazione invece non ho notato significative differenze (complice forse una posizione in sella con meno dislivello).

un'altra particolarità è il drop.
nonostante i numeri dicano che sia contenuto, il fatto di essere più largo sotto (poco più di un normale da strada) amplifica la sensazione di "abbassamento".
aggiungo che nell'uso su bdc ho sempre preferito manubri compatti ma "tradizionali" nelle forme.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SCR1

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Molto ben fatto, io ho scelto la versione rough, veramente bello come carbonio. Aiutatemi in questo, ho preso la piega da 380 centro centro, perché mi pareva molto simile a quella della Specialized di 400, ma ho paura sia un po' stretta. Che fareste? Altrimenti mi faccio inviare una da 400
Complimenti, il telaio è molto bello....se proprio devo fare un appunto è sulle scritte (troppe) e relativo colore (avrei optato per un tono su tono oppure un colore che staccasse meno, magari con finitura cromata/spazzolata/iridescente come quella della foto).
Per quanto riguarda la larghezza manubrio, immagino che anche per la piega Specialized la misura di 400mm c/c si riferisca alla presa alta, perchè in presa bassa il manubrio HBR17 misura 410mm.
Comunque dal momento che la differenza non è così marcata (alla fine sono 10mm per lato), io lascerei quella che hai dal momento che non dovrebbe crearti nessun problema, anzi, magari potresti trovarti meglio....dipende anche da come sei abituato a stare sul manubrio e/o dal tipo di utilizzo che intendi fare del telaio (strada o gravel).

Allegati

• IMG-1312.jpg
    IMG-1312.jpg
    116,8 KB · Visite: 134
Ultima modifica:

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
370
131
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Complimenti, il telaio è molto bello....se proprio devo fare un appunto è sulle scritte (troppe) e relativo colore (avrei optato per un tono su tono oppure un colore che staccasse meno, magari con finitura cromata/spazzolata/iridescente come quella della foto).
Per quanto riguarda la larghezza manubrio, immagino che anche per la piega Specialized la misura di 400mm c/c si riferisca alla presa alta, perchè in presa bassa il manubrio HBR17 misura 410mm.
Comunque dal momento che la differenza non è così marcata (alla fine sono 10mm per lato), io lascerei quella che hai dal momento che non dovrebbe crearti nessun problema, anzi, magari potresti trovarti meglio....dipende anche da come sei abituato a stare sul manubrio e/o dal tipo di utilizzo che intendi fare del telaio (strada o gravel).
Molto belle le ruote, quali sono?

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
  • Mi piace
Reactions: betelgiuse

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.556
9.113
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
La foto non rende proprio bene, è stata aumentata la luminosità perchè nei garage, non è molto brillante, comunque le scritte laser le avevo chieste, ma costano un botto e loro non erano proprio propensi a metterle. Dice che i fogli costano 400 dollari al metro

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La foto non rende proprio bene, è stata aumentata la luminosità perchè nei garage, non è molto brillante, comunque le scritte laser le avevo chieste, ma costano un botto e loro non erano proprio propensi a metterle. Dice che i fogli costano 400 dollari al metro
Scusa, ma cosa intendi per scritte laser?
Quelle della foto che ho postato dovrebbero essere semplici adesivi che (leggendo su Chinertown) a volte vengono applicati sopra, a volte sotto trasparente (leggendo la discussione a pezzi, non ho capito se c'è qualche correlazione in base al tipo di vernice/finitura richiesto).
Altra cosa che non capisco è come mai, a parità di telaio, cambia il font della scritta Lightcarbon sul tubo obliquo....probabilmente lasciano all'acquirente la possibilità di sceglierlo/personalizzarlo.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.556
9.113
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scusa, ma cosa intendi per scritte laser?
Quelle della foto che ho postato dovrebbero essere semplici adesivi che (leggendo su Chinertown) a volte vengono applicati sopra, a volte sotto trasparente (leggendo la discussione a pezzi, non ho capito se c'è qualche correlazione in base al tipo di vernice/finitura richiesto).
Altra cosa che non capisco è come mai, a parità di telaio, cambia il font della scritta Lightcarbon sul tubo obliquo....probabilmente lasciano all'acquirente la possibilità di sceglierlo/personalizzarlo.
I font si scelgono ed io ho scelto. La decalcomanie ci sono di vari colori e non puoi appiccicarle alla scianfrazò, come dice Brignano, ma le applicano loro a caldo e poi le verniciano con un velo di trasparente opaco o lucido a seconda del colore che scegli. Parlando delle decals Laser effect, costano come ti ho scritto sopra e vi è una maggiorazione sensibile del prezzo

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
I font si scelgono ed io ho scelto. La decalcomanie ci sono di vari colori e non puoi appiccicarle alla scianfrazò, come dice Brignano, ma le applicano loro a caldo e poi le verniciano con un velo di trasparente opaco o lucido a seconda del colore che scegli.
Io ti riporto quello che ho letto su Chinertown dove a quanto pare qualcuno ha ricevuto il telaio con gli adesivi applicati sopra trasparente.
Parlando delle decals Laser effect, costano come ti ho scritto sopra e vi è una maggiorazione sensibile del prezzo
Ah, ok....decals laser effect....avevo inteso scritte incise con laser direttamente sul carbonio (come per esempio sulle Fulcrum Speed).
Non pensavo comunque fossero così costosi gli adesivi laser effect....sarei curioso di sentire con Speedydecal quanto vorrebbe a costare un set di adesivi olografici rispetto ai colori standard o metallizzati.

andrea_1972

Pignone
19 Marzo 2022
128
64
53
udine
Visita sito
Bici
look 595
Bellissima, questo colore veramente stupendo, è un viola? sembra blu a tratti con la luce

si, è un camaleonte hypershift quindi piiu carico dei normali, viola che tende al blu con alcuni riflessi verdi arancioni ma solo a determinate inclinazioni e luce. se vai alla mia cartella di foto google ci sono spezzoni di video