Telaio Passoni

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Ciao a tutti, volevo un vostro parere su questo telaio passoni top del 2000, e se circa 400€ è un prezzo ragionevole, volevo anke sapere se un telaio in titanio è indicato per fare gran fondo e lunghe distanze.


8b_1_b.JPG


e gia che ci siamo mi potete consigliare dei telai dal prezzo attorno ai 500€???
e lo so ho un budget abbastanza basso :scassat:

Ciao e grazie![/img]
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
Goku ha scritto:
Sei tu che vendi quel telaio Bolivar? :-)

Considerando il fatto che il titanio è un materiale praticamente eterno, che non risente di corrosione e che ha una vita a fatica lunghissima, quindi ha praticamente le stesse caratteristiche di quando è uscito dalla fabbrica, e che
ha un prezzo molto conveniente, in quanto mi sembra di ricordare che il nuovo di quel modello con la forcella in titanio costava oltre i cinque milioni di lire, ribadisco che l'acquisto di quel telaio è un'ottimo affare
 

Goku

Novellino
23 Novembre 2004
99
0
Lucca
Visita sito
Sono pienamente d'accordo con te Bolivar ma quello che volevo dire io e che i telai in titanio odierni sono nettamente superiori a questo che a suo tempo era uno dei migliori.
 

rospo

Pedivella
22 Maggio 2004
339
1
Messina
Visita sito
oiziorbaf ha scritto:
volevo anke sapere se un telaio in titanio è indicato per fare gran fondo e lunghe distanze.
L'elasticità e la capacità di smorzare le vibrazioni del titanio, rendono il telaio particolarmente comodo ed adatto a granfondo e lunghe distanze. Te lo sconsiglierei, invece per gare in circuiti nervosi o scatti e volate.

400 euro è un prezzo equo per telaio, forcella e seriesterzo (mi sembra record), tieni però presente che l'attacco manubrio necessario è di vecchio tipo e la geometria è classica (non slooping).
Esistono telai in alluminio 7005 che costano, nuovi, anche meno, ma hanno caratteristiche assai diverse.
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Alba ha scritto:
puoi dagli una "rinfrescata" acquistando una forcella in carbonio
io lo prenderei o-o

infatti aveva gia pensato di cambiare la forcella con quella che ho montata sulla mia bici, visto che devo cambiarlo al più presto il telaio, perchè si è rotto, un mio amico che è venuto stamattina l'ha vista e ha detto che nn ci farebbe nemmeno 10km, e io che domenica ci ho fatto il medio della gimondi :prega:

cmq sono quasi sicuro di prendere quel telaio in titanio, l'unica cosa che mi lascia perlplesso è il peso, l'ho richiesto a quello che lo vende xò per ora non mi ha risposto....secondo voi quanto potrebbe pesare un telaio come quello??? e altra domanda, visto che del titanio non so propio niente...pesa di più una forcella in carbonio, la mia è quella della mizuno o quella forcella che è compresa nel telaio???

Ciao e grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!!