telaio rigido

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ciao a tutti spero non ci sia un argomento simile ma non ne ho trovati...grazie
cmq al momento ho un telaio giant tcr carbon e mi ci trovo molto bene ma e un po datato,siccome io giri molto lunghi non ne faccio cercavo un telaio molto piu rigido e reattivo e avevo valutato il crevelo' s2 soloist,il time rxr( ma costa un occhio della testa),e ho visto la felt ar 2,conosciete altri telai molto rigidi e reattivi da darmi un idea?grazie
 

d90vide

Pignone
10 Marzo 2008
224
1
Rovereto
Visita sito
Pinarello prince ora...telaio più rigido che io abbia potuto provare...ora pedalo su una 101 e nn ne sn x nnt soddisfatto aspetto che Pinarello immetta nel mercato il nuovo telaio da 60 ton...quello si che sarà un telaio molto ma molto rigido
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
alluminio l'ho avuto pero' e rigido ma nello stesso tempo era scomodo cioe non assorbiva mentre il carbonio si trovano dei moduli duri e reattivi ma con un assorbimento piu alto rispetto all' alluminio..
 

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Io ho appena acquistato il rodman 256 però lo monto a settembre. E' rigidissimo garantito a vita ci sono tre modelli 2 con reggi integrato e uno con reggi normale. Il top mod. 101 pesa 840 gr. senza forcella il 256 quello che ho preso io 1020 gr. quello senza reggi intorno ai 940 gr. senza forcella e regisella. si dice sia un fucile come reattività. Poi c'è il bmc non leggerissimi ma veramente rigidi, e come linee deve piacere. Informati www.rodman-bikes.com.ciao
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Io ho appena acquistato il rodman 256 però lo monto a settembre. E' rigidissimo garantito a vita ci sono tre modelli 2 con reggi integrato e uno con reggi normale. Il top mod. 101 pesa 840 gr. senza forcella il 256 quello che ho preso io 1020 gr. quello senza reggi intorno ai 940 gr. senza forcella e regisella. si dice sia un fucile come reattività. Poi c'è il bmc non leggerissimi ma veramente rigidi, e come linee deve piacere. Informati www.rodman-bikes.com.ciao
ottimo grazie ora mi leggo un po di recensioni in giro pero' ci tengo sapere appena lo hai montato come' grazie..
 

mauri59

Pignone
5 Gennaio 2009
208
2
RUFINA FIRENZE
Visita sito
Bici
LOOK 695 2012 BLACK WR , SHIMANO DURA-ACE,ZIPP 303 FIRECREST FULL BLACK
ciao a tutti spero non ci sia un argomento simile ma non ne ho trovati...grazie
cmq al momento ho un telaio giant tcr carbon e mi ci trovo molto bene ma e un po datato,siccome io giri molto lunghi non ne faccio cercavo un telaio molto piu rigido e reattivo e avevo valutato il crevelo' s2 soloist,il time rxr( ma costa un occhio della testa),e ho visto la felt ar 2,conosciete altri telai molto rigidi e reattivi da darmi un idea?grazie

Ciao io ti consiglio il look 595 e' veramente reattivo in qualsiasi situazione
e abbastanza comodo, e' poi e' ben fatto e poi e' un LOOK!!!!
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Se cerchi rigidità, io guarderei soprattutto alle ruote e alla geometria dei vari telai che ti hanno citato/proposto.

Poi, cercare la rigidità e stop non ha molto senso....la bici non è fatta di solo telaio, ma di un giusto compromesso tra i suoi vari elementi.o-o
 

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Io ho il look 585 ultra e quando faccio giri che passano i 100km rimpiango amaramente quell'ultra...

Quindi il 595 ultra dovrebbe fare al caso tuo, ma se vuoi farci anche qualche GF io ti consiglio il 595 normale

ciao
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Se cerchi rigidità, io guarderei soprattutto alle ruote e alla geometria dei vari telai che ti hanno citato/proposto.

Poi, cercare la rigidità e stop non ha molto senso....la bici non è fatta di solo telaio, ma di un giusto compromesso tra i suoi vari elementi.o-o
come ruote sono ok cercavo proprio un telaio un po piu reattivo..
e perchè non un bel ridley noah? :) :)
ridley guardavo proprio ieri il sito mi sa che faro un giretto nella sezione ridley..
Io ho il look 585 ultra e quando faccio giri che passano i 100km rimpiango amaramente quell'ultra...

Quindi il 595 ultra dovrebbe fare al caso tuo, ma se vuoi farci anche qualche GF io ti consiglio il 595 normale

ciao
il look mi piace ma dalle mie parti non ho il rivenditore e sono un po spaesato come consigli.
 

mauri59

Pignone
5 Gennaio 2009
208
2
RUFINA FIRENZE
Visita sito
Bici
LOOK 695 2012 BLACK WR , SHIMANO DURA-ACE,ZIPP 303 FIRECREST FULL BLACK
Io ho il look 585 ultra e quando faccio giri che passano i 100km rimpiango amaramente quell'ultra...

Quindi il 595 ultra dovrebbe fare al caso tuo, ma se vuoi farci anche qualche GF io ti consiglio il 595 normale

ciao
Approvo pienamente il consiglio di Tito 83 , meglio il 595 normale che e' quello impiegato dai prof della COFIDIS e se loro usano il normale e non l'ultra vuol dire che in fatto di rigidita' e' piu che sufficente ,con un'occhio poi alla comodita' che dopo tante ore di sella credimi e' mooolto importante.
Buona scelta!!!
Se poi decidi per una LOOK sappi che hai un prodotto di classe e di qualita'
eccelsa. (Se vuoi l'elenco dei rivenditori visita il sito del'importatore SAIM)
 
Ultima modifica:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Approvo pienamente il consiglio di Tito 83 , meglio il 595 normale che e' quello impiegato dai prof della COFIDIS e se loro usano il normale e non l'ultra vuol dire che in fatto di rigidita' e' piu che sufficente ,con un'occhio poi alla comodita' che dopo tante ore di sella credimi e' mooolto importante.
Buona scelta!!!
Se poi decidi per una LOOK sappi che hai un prodotto di classe e di qualita'
eccelsa. (Se vuoi l'elenco dei rivenditori visita il sito del'importatore SAIM)
grazie per adesso..