Telaio Specialized S-Works SL3

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ragazzi poichè credo che sia arrivato finalmente il momento di fare il grande passo all' acquisto della mia prima bdc e fra un massimo di 15gg la prenderò (e penso che mi farò un finanziamento).
La settimana prossima salvo imprevisti, dovrei andare con mio cognato a Caserta da Lorenzo (Center Bike) a dare un' occhiata.
Poco fa sul sito di Center Bike ho visto (credo che lo prenderò) un telaio della Specialized S-Works SL3 usato a 1100 euro Mis. "s" (proprio la mia, lo so perchè son alto quanto mio cognato e lui ha questa misura) e vorrei abbinarci un cambio Shimano 105 11v nuovo a 390 euri (lo prenderei stesso da Lorenzo) e come ruote delle Mavic Aksyum Race a 210 euri.
:wacko: che ne dite? consigli?
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Specialized s-works non significa niente. La denominazione s-works significa che stai prendendo un top gamma di qualche anno fa ...., ma quale modello ? tarmac, roubaix, venge, allez (in alluminio)?
In ogni caso stiamo parlando di telai eccellenti a seconda delle finalità ai quali sono destinati.
Poi, montare un 105 per me oggi non è giustificato da nessuna regola di mercato (eventuale futura rivendibilità, permuta), quando un ultegra 6800 lo si può avere con circa 200 euri in più.
Con circa 300 euri monta delle fulcrum 3 (o anche qualcosa di meglio usato) e partirai già con una signora bici che ti darà anni di pedalate prima di pensare a futuri up grades..... tutto questo IMHO.

Saleut.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.052
13.982
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
un telaio tarmac sl3 swork usato a 1100 imho è molto alta come richiesta, anche se arriva da un negozio quindi (spero) con garanzia
per il resto si tratta di un telaio con vocazione "racing" quindi, forse, come prima bici non è proprio il più confortevole\facile\sfruttabile ecc
poi si fa tutto, ci mancherebbe ;)
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
un telaio tarmac sl3 swork usato a 1100 imho è molto alta come richiesta, anche se arriva da un negozio quindi (spero) con garanzia
per il resto si tratta di un telaio con vocazione "racing" quindi, forse, come prima bici non è proprio il più confortevole\facile\sfruttabile ecc
poi si fa tutto, ci mancherebbe ;)

....concordo .... ma sappiamo che è un tarmac?

Saleut.
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
50
44
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
con 1800 ho preso tarmac s-works sl3 usato pochissimo con sram red e spada oxygeno più tutta roba fsa top gamma..fatto due conti o-o
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Si è una Tarmac, quindi mi dite che è un pò caro come prezzo?
Però volevo chiedere al sivende se il prezzo era trattabile o meno.
E' meglio se ci montassi un Ultegra e delle Fulcrum 3?
Poi dimenticavo che dovrei montarci anche la sella e il manubrio.
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
50
44
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Ci devi mettere anche il cannotto la pipa i pedali gomme camere.
Cmq a 1100 non prenderlo.
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Bhà ..... vedi tu di farti due conti.
Per me lascerei perdere ... ti costerebbe troppo assemblarla e con gli stessi soldi potresti comprare un buon nuovo o un eccellente usato.

Saleut.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Grazie per i preziosi consigli, allora lascio perdere.
Avevo anche adocchiato una Specialized Roubaix SL3 PRO con 6 mesi di vita a 1800 e questa è la bici
image454.jpg


Non sta descritto però che cambio ha.
Penso più onestohttp://www.centerbike-casagiove.it/index_file/Page3802.htm
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Grazie per i preziosi consigli, allora lascio perdere.
Avevo anche adocchiato una Specialized Roubaix SL3 PRO con 6 mesi di vita a 1800 e questa è la bici
image454.jpg


Non sta descritto però che cambio ha.
Penso più onesto



Con 1700 scontata euro puoi prendere una Tarmac sl4 2015 modello comp, allestita 105, 5 anni di garanzia ed un telaio strepitoso.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Con 1700 scontata euro puoi prendere una Tarmac sl4 2015 modello comp, allestita 105, 5 anni di garanzia ed un telaio strepitoso.

Forse ti confondi con la Tarmac sl4 2015 modello sport, cmq penso e non fraintendermi/offenderti che si il telaio della Tarmac è fantastico (ho mio cognato che ha una Tarmac) ma questa Roubaix che ho visto è la versione pro che credo costi un bel pò nuova con un buon cambio e la differenza sostanziale con la Tarmac e che sia più "confortevole" e la zona dove abito le strade sono un "pò" dissestate.
Non so ditemi voi, hai ragione quando dici giustamente che più o meno per lo stesso prezzo prendo una Tarmac sl4 sport 2015 nuova però non vorrei sbagliare a fare l' acquisto. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Grazie per i preziosi consigli, allora lascio perdere.
Avevo anche adocchiato una Specialized Roubaix SL3 PRO con 6 mesi di vita a 1800 e questa è la bici
image454.jpg


Non sta descritto però che cambio ha.
Penso più onesto

Ma tutte tu le trovi? ...... se non sai neanche come è montata, come fai a dire "più onesto".:rosik:
Tanto per cominciare le ruote sono uno ..... vabbè, porto rispetto per chi le monta .....
Se hai quei soldi da spendere piuttosto, ascolta il consiglio di [MENTION=60205]barone03[/MENTION].

Saleut.
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Secondo me una volta decisa la somma che puoi spendere ti converrebbe controllare il listino prezzi della specialized decidi orientativamente quale bici prendere vai dal rivenditore ufficiale e trattare sul prezzo
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Ma tutte tu le trovi? ...... se non sai neanche come è montata, come fai a dire "più onesto".:rosik:
Tanto per cominciare le ruote sono uno ..... vabbè, porto rispetto per chi le monta .....
Se hai quei soldi da spendere piuttosto, ascolta il consiglio di @barone03.

Saleut.

Mi sa che avete proprio ragione mi sa che prenderei proprio una Tarmac sport sl4 2015 forse è meglio
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015

Originalmente inviato da cylone : Forse ti confondi con la Tarmac sl4 2015 modello sport, cmq penso e non fraintendermi/offenderti che si il telaio della Tarmac è fantastico (ho mio cognato che ha una Tarmac) ma questa Roubaix che ho visto è la versione pro che credo costi un bel pò nuova con un buon cambio e la differenza sostanziale con la Tarmac e che sia più "confortevole" e la zona dove abito le strade sono un "pò" dissestate.
Non so ditemi voi, hai ragione quando dici giustamente che più o meno per lo stesso prezzo prendo una Tarmac sl4 sport 2015 nuova però non vorrei sbagliare a fare l' acquisto. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Non so in che zona abiti, se sei in veneto posso darti delle interessanti indicazioni su specialized, comunque la bici deve piacerti, devi esserne convinto, se tuo cognato ha una Tarmac potrà sicuramente fartela provare (a meno che non siate diametralmente diversi), così puoi farti un'idea.

Da me la Sport che è la base la vendono a 1600 euro, se sei cliente abituale anche a meno, però siamo proprio alla base di Tarmac, con gruppo 105 11v ruote Special axix credo.

La Roubaix SL3 PRO è una bella bici, considera però che monterà sicuramente un 105 10 v, inoltre ti posso assicurare che anche i telai special sl4 di bassa gamma sono stati aggiornati con le caratteristiche di rigidità telaio dalla s alla XL, anche se special non lo dice chiaramente, altrimenti non venderebbero i due ultimi modelli di gamma bassa - Sport e comp, loro dichiarano le modifiche solo da elite in poi.

Quindi il Telaio sl4 2015 ha sicuramente un valore aggiunto rispetto ad un SL3.

La mia fonte è statunitense, non di negozianti italiani.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ragazzi poichè credo che sia arrivato finalmente il momento di fare il grande passo all' acquisto della mia prima bdc e fra un massimo di 15gg la prenderò (e penso che mi farò un finanziamento).
La settimana prossima salvo imprevisti, dovrei andare con mio cognato a Caserta da Lorenzo (Center Bike) a dare un' occhiata.
Poco fa sul sito di Center Bike ho visto (credo che lo prenderò) un telaio della Specialized S-Works SL3 usato a 1100 euro Mis. "s" (proprio la mia, lo so perchè son alto quanto mio cognato e lui ha questa misura) e vorrei abbinarci un cambio Shimano 105 11v nuovo a 390 euri (lo prenderei stesso da Lorenzo) e come ruote delle Mavic Aksyum Race a 210 euri.
:wacko: che ne dite? consigli?


telaio un po costoso per un usato SL3 anche se sworks e le aksium a 210 gliele lascerei molto meglio delle r3 sui 350€ ( a 330€ spedite prendi delle buone assemblate affidabili come le mie con peso ottimo di 1280gr la coppia)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
850
47
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
Ma tutte tu le trovi? ...... se non sai neanche come è montata, come fai a dire "più onesto".:rosik:
Tanto per cominciare le ruote sono uno ..... vabbè, porto rispetto per chi le monta .....
Se hai quei soldi da spendere piuttosto, ascolta il consiglio di @barone03.

Saleut.

quoto il discorso delle aksium che ho avuto per 1 anno e mezzo, ora sono passato a r3 davanti + r0 dietro......cosa posso dire le aksium sono state per me delle pessime ruote, flettono un sacco, rotti 2 raggi dietro lato opposto cassetta, ruota fuori centro ogni 2000Km, scricchiolii, frenata non paragonabile rispetto alle attuali, unica cosa positiva l'assistenza mavic che dopo un anno e mezzo mi ha sostituito la ruota posteriore con una nuova compresi copertoni e camera, magari è stato un caso, ma ho perso tutta la fiducia nel prodotto e le ho rivendute immediatamente

se potessi tornare indietro e scegliere delle ruote sulla stessa cifra avrei preso le r5

lascia perdere ultegra, prendi assolutamente le r3 che tanto i gruppi a parte il peso funzionano allo stesso modo se usati da un principiante, invece le ruote te lo posso assicurare fanno veramente la differenza.........almeno tra aksium e r3
 
Ultima modifica: