Ciao a tutti, cosa ne pensate di questo telaio??? se non sbaglio è quello col quale bettini ha corso e vinto un mondiale.
non ricordo se fosse questo telaio (forse il tarmac pro?) ma è di sicuro un buon telaioCiao a tutti, cosa ne pensate di questo telaio??? se non sbaglio è quello col quale bettini ha corso e vinto un mondiale.
non ricordo se fosse questo telaio (forse il tarmac pro?) ma è di sicuro un buon telaio
in internet ci sono il s-works tarmac sl2 ed tarmac sl2, sono la stessa cosa e delle volte tralasciamo la scritta s-works oppure sono 2 telai diversi?
"Gia il mio Pro Sl (il "coso bianco", come lo chiamavo ironicamente...) si guidava proprio bene, era reattivo e maneggevole."
Ciao, visto che hai usato anche il Pro sl ti vorrei chiedere un parere. Sono in contatto con un amico che ha il tarmac pro sl bianco del 2009, monta il movimento centrale bb30, come ti sei trovato, è abbastanza comodo, quando si va in salita è reattivo, in discesa è abbastanza guidabile.
permettetemi un pò di sfoggio di cultura, per una volta che ho studiato...
I mondiali di bettini: Il primo (2006) su time vxrs (su time aveva vinto anche la gara olimpica di atene 2004), il secondo (2007) già su specialized, ma con il tarmac sl.
Il tarmac sl2 s'era già visto fugacemente sotto il sedere di qualche pro in quella stagione, ma fu commercializzato l'anno successivo (2008) e fu per tutta la stagione la bici ufficiale delle qs.
Bettini con quel telaio, in livrea personalizzata bianca, conquistò le sue ultime vittorie su strada (se non ricordo male vinse una o due tappe alla vuelta) e corse il mondiale di varese, vinto da ballan.
Il tarmac sl2 è stato in listino per 2 stagioni: 2008 e 2009, ora è stato sostituito dall'sl3 che ne è l'evoluzione ma ha mantenuto identiche le quote geometriche e dimensionali. Se li si vedesse nudi, senza grafiche ed adesivi, uno accanto all'altro, sarebbe molto difficile distinguerli (solo dettagli estetici e riduzione di peso).
Il modello 2008 si riconosce facilmente: Era disponibile in nero lucido/rosso replica team qs. A fine anno ne furono commercializzati pochi pezzi "bettini replica" bianchi con un filo dorato nella grafica.
Il modello 2009 in versione qs era identico, ma nero opaco e non lucido. In quell'anno c'era anche la versione bianco/blu replica saxo bank.
Nel 2010 soni stati venduti ad esaurimento gli ultimi in giacenza, e chi l'ha trovato ha fatto ottimi affari: Ripeto, l'sl3 è solo una moderata evoluzione dell'sl2.
Ho avuto per una stagione e mezza il fratellino minore dell'sl2, il pro sl, e ti dirò che se all'epoca avessi potuto acquistare l'sl2, forse lo avrei avuto ancora adesso.
Gia il mio pro sl (il "coso bianco", come lo chiamavo ironicamente...) si guidava proprio bene, era reattivo e maneggevole.
L'sl2 avrà senz'altro quelle stesse caratteristiche, amplificate dal peso inferiore e dalla tipologia del carbonio usato, di modulo più alto.
Se ne trovi uno della taglia giusta ed a prezzo ragionevole non pensarci tanto: è tuttora un telaio top.
Ma qìil tarmac SL di cui parlate non ci azzecca nulla con il Tarmac SL2 2011 ossia quello con la scritta "SL2" sul tubo verticale??