Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Alluminio
Telaio truffa CAAD ammaccato - quella cosa che non vorreste scoprire mai... che faccio???
Testo
<blockquote data-quote="Ciclocancello" data-source="post: 6917662" data-attributes="member: 110939"><p>Il filmato del tipo che lancia il telaio è molto spettacolare, ma credo di poca valenza scientifica. Credo che l'intento fosse dimostrare, cercando un esagerato effetto WOW, che un telaio con una simile ammaccatura sull'orizzontale (veramente abbondante, presumo che quel telaio abbia fatto un bel volo quando era ancora attaccato al resto dei componenti) non si apre in due al primo colpo.</p><p></p><p>Un test più significativo sarebbe stato sottoporlo ad una serie di cicli di lavoro di un test di fatica e osservare se il cedimento avviene conformemente a quanto stabilito in sede di progetto.</p><p></p><p>Ma al netto di tutte queste considerazioni, che lasciano il tempo che trovano, io rimuoverei tutto lo stucco ed esaminerei cosa ci trovo sotto. Potrebbe essere un'ammaccatura (secondo me più probabile) o qualche cosa di più.</p><p></p><p>Se poi si vuole cambiare il telaio lo stesso (per mancanza di fiducia oppure perché, invece, il danno è grave)...beh, si ha una buona base per fare qualche prova di verniciatura, ad esempio. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_biggrin.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-)xxxx" title="Icon Biggrin :-)xxxx" data-shortname=":-)xxxx" /></p><p></p><p>P.s. in questa discussione c'è la risposta di un telaista (Vetta, a pagina 2) relativamente ad un danno davvero importante sul tubo orizzontale di un CAAD (ammetto però che nel caso specifico nemmeno io mi sarei fidato)</p><p></p><p><a href="https://www.bdc-mag.com/forum/t/caduta-caad-12-telaio-da-buttare.253979/page-2" target="_blank">Caduta Caad 12, telaio da buttare? | BDC MAG (bdc-mag.com)</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ciclocancello, post: 6917662, member: 110939"] Il filmato del tipo che lancia il telaio è molto spettacolare, ma credo di poca valenza scientifica. Credo che l'intento fosse dimostrare, cercando un esagerato effetto WOW, che un telaio con una simile ammaccatura sull'orizzontale (veramente abbondante, presumo che quel telaio abbia fatto un bel volo quando era ancora attaccato al resto dei componenti) non si apre in due al primo colpo. Un test più significativo sarebbe stato sottoporlo ad una serie di cicli di lavoro di un test di fatica e osservare se il cedimento avviene conformemente a quanto stabilito in sede di progetto. Ma al netto di tutte queste considerazioni, che lasciano il tempo che trovano, io rimuoverei tutto lo stucco ed esaminerei cosa ci trovo sotto. Potrebbe essere un'ammaccatura (secondo me più probabile) o qualche cosa di più. Se poi si vuole cambiare il telaio lo stesso (per mancanza di fiducia oppure perché, invece, il danno è grave)...beh, si ha una buona base per fare qualche prova di verniciatura, ad esempio. :-)xxxx P.s. in questa discussione c'è la risposta di un telaista (Vetta, a pagina 2) relativamente ad un danno davvero importante sul tubo orizzontale di un CAAD (ammetto però che nel caso specifico nemmeno io mi sarei fidato) [URL='https://www.bdc-mag.com/forum/t/caduta-caad-12-telaio-da-buttare.253979/page-2']Caduta Caad 12, telaio da buttare? | BDC MAG (bdc-mag.com)[/URL] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Alluminio
Telaio truffa CAAD ammaccato - quella cosa che non vorreste scoprire mai... che faccio???
Alto
Basso