Tempi di attesa Wilier.......troppo lunghi?

Jenno

Pignone
10 Maggio 2014
109
0
Milano
Visita sito
Bici
Wilier GTR Ultegra 11v
Ciao a tutti, ho ordinato una Wilier GTR lo scorso 17/05 e mi è stato detto che avrei potuto aspettare la bici fino a 60 giorni (!!!). Questo mi fu detto subito dopo "aver firmato" ed aver rilasciato un acconto.....al che un po' infastidito dissi che non avrei accettato di aspettare 2 mesi per una bici standard, capisco se fosse su misura, ma per un prodotto in serie mi sembra eccessivo! Il giorno 19/05 mi fu confermato che la bici l' avrei ricevuta in una trentina di giorni.....chiamato oggi ed al momento non sanno quando Wilier gliela invierà. Secondo voi cosa posso fare? Voglio dire, la GTR mi piace, però credo che mi incazzerei parecchio se mi dovesse arrivare verso metà Luglio.......
 

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
dipende dalla distribuzione delle varie marche...
io ho preso una scott mtb a fine febbraio e mi è arrivata ad aprile..
mi è stato spiegato che ormai non producono milioni di biciclette e poi le distribuiscono...
ma quando arrivano un tot di ordini le producono e le smistano ai vari rivenditori...
non so se anche per la tua è così...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Purtroppo è cosi. Sul nuovo alcune marche Wilier compresa fanno aspettare ben oltre il mese. Alcuni rivenditori forniscono dei muletti per render meno problematica l'attesa. Certo che cosi se uno acquista la bici con l'arrivo della bella stagione rischia di giocarsi la fetta più interessante dell'annata ciclistica:angrymod:...
 

Jenno

Pignone
10 Maggio 2014
109
0
Milano
Visita sito
Bici
Wilier GTR Ultegra 11v
Quindi è normale anche x altro marchi a quanto apprendo. Sinceramente non credevo di dover aspettare tanto, pensavo un massimo di 10/15 giorni. Pensare che la Bianchi me la davano in 5 giorni.....almeno a detta del venditore. Sta Gtr si fa desiderare manco fosse una bella donna!:mrgreen:
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
dipende dalla distribuzione delle varie marche...
io ho preso una scott mtb a fine febbraio e mi è arrivata ad aprile..
mi è stato spiegato che ormai non producono milioni di biciclette e poi le distribuiscono...
ma quando arrivano un tot di ordini le producono e le smistano ai vari rivenditori...
non so se anche per la tua è così...



ormai è così in tutti i settori
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Wilier ha tanti pregi ma ... è una tipica azienda italiana e ha dimensioni relativamente piccole.
Quindi, non fa magazzino e fa produrre, come tutti, nel far east.

Detto ciò, notoriamente Wilier consegna con tempi lunghi e faresti bene a metterti il cuore in pace: arrivrà a metà luglio. Se arriva prima, tanto meglio.

Sai come puoi fare per accellerare? Rompi le palle al venditore e fatti dare una bici usata per ingannare l'attesa. Vedrai che sarà lui poi a occuparsi di far accelerare l'arrivo della bici da Wilier.
 

Jenno

Pignone
10 Maggio 2014
109
0
Milano
Visita sito
Bici
Wilier GTR Ultegra 11v
Ho capito che dovrò aspettare anche io 45 giorni (come mi confermate voi che l'avete acquistata)....anche il giorno che la ordinai c'era un ragazzo che se ne uscì con una uguale alla colorazione scelta da me (rossa/nero opaco) ed anche lui aspettò se ben ricordo 42 giorni.....diciamo che sono a 2/3 dell' attesa......però quanta voglia che ho di farmi km in sella ad una bici da corsa!