Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Tempi di consegna sul nuovo...
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 6882011" data-attributes="member: 6633"><p>Il che il ragionamento di massima lo conferma. L'offerta cala, non è più pari alla domanda e il prezzo sale. Che poi l'offerta cali per una manovra speculativa o per altre ragioni, non sposta la valenza di come funzionano le dinamiche di domanda, offerta e prezzo.</p><p></p><p></p><p>Io non credo, almeno nel caso delle bici che avvenga ciò. Per aumentare i guadagni, conviene aumentare (e ovviamente rendere appetibile) la produzione, almeno sintanto che la domanda abbonda. Il tuo ragionamento è puramente teorico, perchè un raddoppio del prezzo, porterebbe a un calo della domanda e quindi a un nuovo calo del prezzo. Ci sta aumentarlo, ma non lo si può fare troppo, nessuno, nemmeno il grande marchio può farlo troppo, e comunque non in maniera tale da poter diminuire in maniera conveniente la produzione pur guadagnando di più.</p><p></p><p></p><p>Vado a memoria, ma per quanto riguarda le bici, la scusa del Covid è stata ipotizzata dai consumatori, non sbandierata dai produttori. Lo stesso comunicato di Giant che abbiamo letto sopra, non fa alcun riferimento al Covid, attribuendo le difficoltà a una domanda molto cresciuta a cui non hanno fatto ancora fronte in termini di offerta.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 6882011, member: 6633"] Il che il ragionamento di massima lo conferma. L'offerta cala, non è più pari alla domanda e il prezzo sale. Che poi l'offerta cali per una manovra speculativa o per altre ragioni, non sposta la valenza di come funzionano le dinamiche di domanda, offerta e prezzo. Io non credo, almeno nel caso delle bici che avvenga ciò. Per aumentare i guadagni, conviene aumentare (e ovviamente rendere appetibile) la produzione, almeno sintanto che la domanda abbonda. Il tuo ragionamento è puramente teorico, perchè un raddoppio del prezzo, porterebbe a un calo della domanda e quindi a un nuovo calo del prezzo. Ci sta aumentarlo, ma non lo si può fare troppo, nessuno, nemmeno il grande marchio può farlo troppo, e comunque non in maniera tale da poter diminuire in maniera conveniente la produzione pur guadagnando di più. Vado a memoria, ma per quanto riguarda le bici, la scusa del Covid è stata ipotizzata dai consumatori, non sbandierata dai produttori. Lo stesso comunicato di Giant che abbiamo letto sopra, non fa alcun riferimento al Covid, attribuendo le difficoltà a una domanda molto cresciuta a cui non hanno fatto ancora fronte in termini di offerta. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Tempi di consegna sul nuovo...
Alto
Basso