Hai assolutamente ragione. Lo avevo notato anch'io. Il motivo è che il dislivello e la lunghezza della salita vengono ricalcolato dal plugin ogni volta, quindi i piccoli errori di dislivello e di distanza misurati ogni volta (io uso un Edge 705) impattano sul risultato della VAM. In pratica, ripercorrendo la stessa salita due volte le misurazioni di dislivello e di distanza sono stati, ad esempio, 321.2 m - 5.07 km una volta e 329.5 m - 5.11 km l'altra volta. I tempi di percorrenza delle salite sono comunque corretti. Il metodo che usavo prima era più macchinoso, ma da quel punto di vista era più preciso: calcolavo il dislivello della salita e la sua lunghezza una volta per tutte, calcolando la media di diverse percorrenze, e la VAM la calcolavo in base al tempo di percorrenza.Non penso che sarò mai in grado di studiare delle tabelle così approfondite e precise, ma mi sembra un lavoro veramente utile e ben fatto
Solo una cosa. Se ho capito bene i dati c'è una cosa che non mi torna. Xchè quando hai fatto il tuo tempo migliore su Spino hai una vam inferiore rispetto al secondo tempo
In pratica, preferisco comunque il nuovo sistema per la completa automazione e per la visione di insieme che mi dà, guardo principalmente il tempo di percorrenza e valuto la VAM sapendo che è un valore con un margine di errore del 3-4%