Hai assolutamente ragione. Lo avevo notato anch'io. Il motivo è che il dislivello e la lunghezza della salita vengono ricalcolato dal plugin ogni volta, quindi i piccoli errori di dislivello e di distanza misurati ogni volta (io uso un Edge 705) impattano sul risultato della VAM. In pratica, ripercorrendo la stessa salita due volte le misurazioni di dislivello e di distanza sono stati, ad esempio, 321.2 m - 5.07 km una volta e 329.5 m - 5.11 km l'altra volta. I tempi di percorrenza delle salite sono comunque corretti. Il metodo che usavo prima era più macchinoso, ma da quel punto di vista era più preciso: calcolavo il dislivello della salita e la sua lunghezza una volta per tutte, calcolando la media di diverse percorrenze, e la VAM la calcolavo in base al tempo di percorrenza.Non penso che sarò mai in grado di studiare delle tabelle così approfondite e precise, ma mi sembra un lavoro veramente utile e ben fatto
Solo una cosa. Se ho capito bene i dati c'è una cosa che non mi torna. Xchè quando hai fatto il tuo tempo migliore su Spino hai una vam inferiore rispetto al secondo tempo![]()
In pratica, preferisco comunque il nuovo sistema per la completa automazione e per la visione di insieme che mi dà, guardo principalmente il tempo di percorrenza e valuto la VAM sapendo che è un valore con un margine di errore del 3-4%

. Volevo avvicinarmi agli 11min e soprattutto non zigzagare