Volevo sperimentare una nuova frontiera del dopingma come hai fatto a pensare piu' alla topa che alla bici...?
M anon bisogna esagerare,altrimenti
Volevo sperimentare una nuova frontiera del dopingma come hai fatto a pensare piu' alla topa che alla bici...?
Salita di Guiglia (riferimenti in terra scritti con lo spray )Salita di Guiglia (riferimenti in terra scritti con lo spray )
Salita: Guiglia - scalata il 31/08/2010
Km: 5.4
Dislivello: 235 m
Pendenza: 4%
Tempo: 16m15s
Rapporti:53-39x17-19-21
Bpm medi: 172
Considerazioni:Condizioni ottime per fare un tempo buono,dal momento che il vento ti spingeva dietro.
Ma questa è stata la mia rovina.Ho esagerato nel primo tratto.Sono salito con il 53x17 oltre i 25 Km/h.Al secondo tornante ero in agonia.
Sono passati così altri due km per riprendermi.
Dopo sono salito + regolare ma che errore !.
La Magazzino-Montombraro.Volevo infilarmi in mezzo ma poi mi è passata la voglia,tu la potevi fare ti saresti divertito.Oggi, approffittando della compagnia di 2 ragazzi ben disposti a farla tutta, ho fatto il mio record personale su Guiglia, poi sono andato a Zocca, giù a Montalbano e sono tornato a Zocca da Ponte samone.
SALITA DI GUIGLIA
km 5,44 disl. 243 15'21, al contrario di giovedì scorso siamo partiti leggermente più forte e abbiamo anche incrementato nel finale. Gli ultimi 3 km li ho fatti tutti sopra soglia, per fortuna ci siamo un pò rilassati a guiglia, perchè avrei tenuto quel ritmo ancora per poco tempo.
A proposito oggi c'era una gara che arrivava a Monteombraro, Leo tu che sei della zona la conosci,km ecc.?
No MAGAZZINO è una frazione che si trova prima di Spilamberto (Modena).Magazzino è lì prima di iniziare la salita di Castello di Serravalle?
Se lo sapevo forse mi sarei iscritto, be pazienza domenica prossima sono a cesenatico per la Pantanissima, percorso medio.
Che temponi.oggi alla magazzino - monteombraro ho fatto guiglia in 13:45
tenendo conto che ieri pomeriggio ho fatto un altra gara a rubiera, non recuperata, e che ieri sera a causa compleanno sono andato a letto alle 3, direi un buon tempo.
il primo gruppo mi era d'avanti di 1 minuto buono.
direi che guiglia in 12:30 è fattibile.
oggi alla magazzino - monteombraro ho fatto guiglia in 13:45
tenendo conto che ieri pomeriggio ho fatto un altra gara a rubiera, non recuperata, e che ieri sera a causa compleanno sono andato a letto alle 3, direi un buon tempo.
il primo gruppo mi era d'avanti di 1 minuto buono.
direi che guiglia in 12:30 è fattibile.
un saluto a tutti è un pò che vi leggo con piacere.
sono un neofita con ormai quasi 6 mesi di bici alle spalle :) ... e frequento il lato val di zena con le sue salite che ho fatto quasi tutte cominciando gradulamente da quinzano per poi spingermi oltre barbarolo-loiano-monghidoro-passo della raticosa e ad agosto ho fatto anche i miei primi 2000 metri (block house) in abruzzo.
sabato ho fatto la salita che da val di zena, prima dell'incrocio con Zena porta su al santuario di monte delle formiche.
ok sono fresco della bici ma una salita così tosta e con quelle pendenze non credo di averla mai affrontata.
sono arrivato su a pezzi con 34-29 e in alcuni punti la bici si impennava quasi..
come giudicate dall'alto della vostra esperienza questa salita in confronto alle altre salite bolognesi?
Ma guarda l'ho fatta in discesa, da quel versante essendo salito dall'altro più agevole ed è abbastanza impressionante, però penso che per lunghezza dislivello sia forse più dura Luminasio da Marzabotto, non so se la conosci (circa 5 km al 9,8 % medi vado a memoria).
Se poi passi dalle parti di Savigno, fammi un fischio che ti faccio vedere un trittico di salite, che hanno tutte pezzi con pendenze micidiali e tutte concentrate in quella zona, le ho fatte diverse volte per preparare la 9 colli, ma adesso prima di affrontarle ci penso 3 volte.
un saluto a tutti è un pò che vi leggo con piacere.
sono un neofita con ormai quasi 6 mesi di bici alle spalle :) ... e frequento il lato val di zena con le sue salite che ho fatto quasi tutte cominciando gradulamente da quinzano per poi spingermi oltre barbarolo-loiano-monghidoro-passo della raticosa e ad agosto ho fatto anche i miei primi 2000 metri (block house) in abruzzo.
sabato ho fatto la salita che da val di zena, prima dell'incrocio con Zena porta su al santuario di monte delle formiche.
ok sono fresco della bici ma una salita così tosta e con quelle pendenze non credo di averla mai affrontata.
sono arrivato su a pezzi con 34-29 e in alcuni punti la bici si impennava quasi..
come giudicate dall'alto della vostra esperienza questa salita in confronto alle altre salite bolognesi?
Mongiorgio versate Savigno,fattibile,versante Badia un muro,stile Fiandre,ma corto per fortuna.mongiorgio/merlano/croce di pradole?
s.croce?
montombraro da via arenata? ( a sx su curva direzione per ciano?)
Se eri in gara il tuo record lo abbassavi tranquillamente di 1 minuto anche tu.Vuoi mettere fare il primo km e mezzo a ruota con velocità sui 30 orari.Dopo normalmente incominciano a farsi i buchi.Siete dei motorini, complimenti tempo per me inarrivabile.
mongiorgio/merlano/croce di pradole?
s.croce?
montombraro da via arenata? ( a sx su curva direzione per ciano?)
Se eri in gara il tuo record lo abbassavi tranquillamente di 1 minuto anche tu.Vuoi mettere fare il primo km e mezzo a ruota con velocità sui 30 orari.Dopo normalmente incominciano a farsi i buchi.
Peccato non aver partecipato.Il livello era alto,ma con tanti partecipanti e si sarebbe trovato sicuramente un gruppetto che procedeva + o - alla propria anadatura.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?