Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Mi farai schiattare se penso che al max. mi sono cronometrato come salita + lunga su guiglia qui soprattutto per la lunghezza , è la volta buona che faccio il botto, ma ci sto!
Comunque è una salita pedalabile.Se da sotto nei tornanti iniziali nn si becca il vento,vedrai che sali tranquillamente.Se c'è vento nei tornanti sotto,bisogna salire in progressione.

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Ragazzi e se battezziamo una domenica e ci troviamo tutti laggiù a Vergato a provare la sfida?.
Partenze alla francese.Ognuno si tiene il tempo e sale del suo passo.

Fino al 13 agosto io ci sono, quindi non ho problemi bella la tua idea di partire alla francese però avere anche qualcun ocome riferimento ti spinge a dare quel qulcosina in più poi è ovvio alla fine si sale ognuno con il proprio passoo-o

doktorenko

Pignone
17 Luglio 2011
134
2
Visita sito
Bici
Ibrida Fuji
Amici del forum lancio questo topic,per segnalare i tempi di scalata di alcune salite nel territorio bolognese e in quello modenese.
In particolare due che affronto spesso in allenament.Sarei proprio curioso di sapere i vostri tempi:

Salita di Cà Bortolani (Da Ponte località Goccia a cartello Cà Bortolani - 5.5 Km circa)

Salita Guiglia (da incrocio Guiglia-Marano a incrocio C.di Serravalle Guiglia)

Ciao sono un cicloturista, ho scoperto questo forum e vorrei contribuire anch`io segnalando una salita nel territorio modenese poco trafficata dalle macchine.

La salita e` quella che da Solignano va a Levizzano - Puianello - Ricco`, non e` molto significativa per rilevare i Watt e la VAM in quanto praticamente sono tre-quattro salite intervallate da tratti di discesa, ma c`e` di buono che la strada, come ho detto, non e` frequentata da molte auto e che i tratti di salita sono abbastanza regolari, al 7/8%.

Il percorso inizia a Solignano nei pressi dell`ex ceramica Flaviker, precisamente al superamento del ponticello, e finisce a circa 1km da Ricco`, prima dello scollinamento.

Lunghezza 11km
Dislivello 470m ca
Tempo 44m

Aggiungo anche i miei dati sulle salite di Guiglia, quando pesavo 15kg in meno:

Guiglia ss623:
255m
5.5km
18m:35s

Guiglia Via Marano (diretta):
285m
3.2km
19m:20s

Ciao!

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
Scusate la domanda che non c'entra nulla, ma per arrivare a Vergato da bologna che strada mi consigliate? La porrettana è affrontabile o ci sono troppe macchine? Non sono molto esperto della zona perchè sono un fuori sede...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
la porrettana è piena di traffico io la evito ma le alternative prevedono salita e non poca.. io giro in quelle zone solo quando sono dai miei parto da là praticamente
altrimenti da qui faccio di solito savigno ca bortolani cereglio e scendo a vergato

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
e ritorno a bologna via?
Comunque grazie, gentilissimo!

io quando faccio quella di solito mi fermo li! per non rifare la stessa strada potresti tornare da grizzana poi dalla val di setta e se hai ancora gamba fare badolo poi i colli oppure fare la porrettana solo da sasso marconi a bologna (se passi da palazzo de rossi per la stradina parallela alla porrettana ti eviti altri 5 km) se hai bisogno di dettagli siamo qui o-o

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
La salita e` quella che da Solignano va a Levizzano - Puianello - Ricco`, non e` molto significativa per rilevare i Watt e la VAM in quanto praticamente sono tre-quattro salite intervallate da tratti di discesa, ma c`e` di buono che la strada, come ho detto, non e` frequentata da molte auto e che i tratti di salita sono abbastanza regolari, al 7/8%.
Il percorso inizia a Solignano nei pressi dell`ex ceramica Flaviker, precisamente al superamento del ponticello, e finisce a circa 1km da Ricco`, prima dello scollinamento.
Lunghezza 11km
Dislivello 470m ca
Tempo 44m
Aggiungo anche i miei dati sulle salite di Guiglia, quando pesavo 15kg in meno:
Guiglia ss623:
255m
5.5km
18m:35s
Guiglia Via Marano (diretta):
285m
3.2km
19m:20s

Ciao !! Io le faccio psesso quelle salite essendo di Spilamberto , ma non mi sono mai cronometrato sul tratto Levizzano (da via Flaviker) a Ricco' perche' discontinua .

Per Guiglia da ss 623 il mio personale e' di 17:18 media 18,71 Km/h

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io una delle due potrei esserci. ma non so ancora quale delle due dipende da quando vado dai miei, cmq direi che ci aggiorniamo via via ci sentiamo tutti i giorni tanto.. io cmq sono piu' farla partendo insieme, almeno ci vediamo partire alla francese mi sembra estremo! :-)

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
io una delle due potrei esserci. Ma non so ancora quale delle due dipende da quando vado dai miei, cmq direi che ci aggiorniamo via via ci sentiamo tutti i giorni tanto.. Io cmq sono piu' farla partendo insieme, almeno ci vediamo partire alla francese mi sembra estremo! :-)
partenza tutti insieme !!!

date da decidersi 24.7.11 o 31.7.11

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
Ieri mattina mi sono fatto la sp67 marano canevaccia in discesa. Prima volta e completamente senza riferimenti, alla cieca. Praticamente da Castel d'Aiano si gira a sinistra per marano e si sbuca sulla Porrettana. Accidenti che strada stupenda deve essere in salita! Devo aver fatto anche qualche deviazione perchè sono sbucato più a sud di Marano... Rientro Vergato Zocca, salita molto piacevole.

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Ieri mattina mi sono fatto la sp67 marano canevaccia in discesa. Prima volta e completamente senza riferimenti, alla cieca. Praticamente da Castel d'Aiano si gira a sinistra per marano e si sbuca sulla Porrettana. Accidenti che strada stupenda deve essere in salita! Devo aver fatto anche qualche deviazione perchè sono sbucato più a sud di Marano... Rientro Vergato Zocca, salita molto piacevole.
Quella dovrebbe essere la salita che noi chiamiamo Labante.