Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Salita: San Lorenzo dalla Bazzanese (da San Martino in Casola) scalata il 18.7.11 ore 9.00

Punto di partenza: l'incrocio con la Bazzanese vecchia

Punto di arrivo: cartello località presso ristorante Gilberto

Km: 5,7
Dislivello: 205 m
Pendenza: 3%
Tempo: 16m00s
Bpm Medi:
Vel Media:
Rapporti: 39x17-19-21-23-25

Considerazioni:
Prima salita in preparazione alla sfida del forum.Gambe legnose,ma almeno nn ero a tutta. !!!

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Ieri mattina mi sono fatto la sp67 marano canevaccia in discesa. Prima volta e completamente senza riferimenti, alla cieca. Praticamente da Castel d'Aiano si gira a sinistra per marano e si sbuca sulla Porrettana. Accidenti che strada stupenda deve essere in salita! Devo aver fatto anche qualche deviazione perchè sono sbucato più a sud di Marano... Rientro Vergato Zocca, salita molto piacevole.

quella è la mia salita preferita della zona sono 8 km disl .500 mt con pendenze piuttosto regolari !peccato che per arrivarci via porretana non è il maxo-o

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
PS leo sai se si fa la val di zena o dell'idice a salire? spero la prima ma so che a volte vanno su per la seconda..
Le mie nozioni sono datete,comunque le riporto poi Posse devi comunque chiedere ad altri.
L'ultima volta,l'ho fatta nel 2007.Si parte dal circolo Arci e si prende per Farneto.In pratica si ripercorre il percorso della dieci colli vecchio stile.Qualche dislivello ma poca roba.A un certo punto si abbandona il percorso della vecchia dieci e si continua con questi dislivelli e successive discese.Si arriva poi a un certo punto,direi intorno al 20-25 km a un bivio.Si prende a sinistra è li attacca una salitella più impegnativa,direi al 5-6%,nn di più (solitamente perdevo contatto li).I primi salgono con il 50,quindi per darti idea nn è durissima.Questa durerà 2,5 km,successivamente discesa veloce e arriviamo in un centro abitato.Li si gira a destra e li attacca 1 km-1km e mezzo di una bella rampa che sarà all'8-9%.Questa è come la ricordo.

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
quella è la mia salita preferita della zona sono 8 km disl .500 mt con pendenze piuttosto regolari !peccato che per arrivarci via porretana non è il maxo-o
Intendi la Marano Canevaccia? O la salita da Vergato per Zocca?
La prima in salita deve essere piuttosto scomoda. La seconda (fatta al mio ritmo) niente di preoccupante.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Le mie nozioni sono datete,comunque le riporto poi Posse devi comunque chiedere ad altri.
L'ultima volta,l'ho fatta nel 2007.Si parte dal circolo Arci e si prende per Farneto.In pratica si ripercorre il percorso della dieci colli vecchio stile.Qualche dislivello ma poca roba.A un certo punto si abbandona il percorso della vecchia dieci e si continua con questi dislivelli e successive discese.Si arriva poi a un certo punto,direi intorno al 20-25 km a un bivio.Si prende a sinistra è li attacca una salitella più impegnativa,direi al 5-6%,nn di più (solitamente perdevo contatto li).I primi salgono con il 50,quindi per darti idea nn è durissima.Questa durerà 2,5 km,successivamente discesa veloce e arriviamo in un centro abitato.Li si gira a destra e li attacca 1 km-1km e mezzo di una bella rampa che sarà all'8-9%.Questa è come la ricordo.

si esatto questa è la versione val di zena
ma un anno la feci anche lungo la val d'idice
spero nella prima versione molto piu bella