Tempistiche per raggiungimento massimo livello di performance

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ma poi non si doveva dare un consiglio all’autore del post , come si è finiti a post autoreferenziali
Gli ho fatto una domanda alla quale non ha ancora risposto...

Appena mi dirà qual è il suo vo2max potrai, grazie alle mie risposte, valutare anche il tuo livello...
dovete avere pazienza per imparare qualcosa :mrgreen:
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
31km/h per 200km 1300m in MTB. non posto l'uscita perchè altrimenti mi linciano :))):
Sulle dolomiti, però in gara, 4500m 82km sempre MTB ero sui 28km/h non arrivai nemmeno a podio.. i primi dieci andarono quasi a 30km/h (29,xxx km/h) vabbè che quella stagione non ero al top

..o forse era quella da 3500m e 120km! Sono due gare che facevo ogni anno sulle dolomiti a volte le confondo, cmq velocità terribili anche in discesa (ed era sterrato).
Le spari un pò grosse ma che dire, sei divertente.
sei sicuro che non hai una e-bike ?
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Quindi giusto che siamo OT, qualcuno qui ha vinto gare nel pro tour ultimamente? Perchè se così basta dirlo e ci facciamo istruire.

Oppure torniamo a parlare con l'opener?
Beh, dipende da cosa intende lui per andare forte.
Io a 50 sono molto più resistente che a 30. A 30 sverniciavo gente di 20 su salite di 10 minuti e prendevo la paga su quelle da 3 minuti. Tutto e’ molto relativo secondo me.

ma ognuno di noi sa quale è il proprio livello. Basta seguire un gruppo e dopo mezza giornata sai come sei messo.
Oppure fai qualche GF
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.683
871
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ste scene di chi ce l’ha più grosso si vedono solo alle scuole elementari/medie… Detto ciò, continuate pure che almeno ci facciamo un po’ di risate!

Io sto scherzando ovviamente. E ho consigliato all'opener di godersi la bici e visto che sta migliorando continuare a farlo. Magari informandosi un pò su come migliorare le uscite.

Potenzialmente uno può migliorare tantissimo, ma per cosa? E a che costo?
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.273
4.698
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io sto scherzando ovviamente. E ho consigliato all'opener di godersi la bici e visto che sta migliorando continuare a farlo. Magari informandosi un pò su come migliorare le uscite.

Potenzialmente uno può migliorare tantissimo, ma per cosa? E a che costo?

Tranquillo mi riferivo a ben altre persone :mrgreen:

Detto ciò scusate ma ora devo uscire a fare il terzo allenamento di oggi, devo preparare la vuelta. :pork:
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.683
871
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Comunque tornando all'opener.

Il consiglio che posso darti io se vuoi migliorarti ancoraè questo:

- Alterna uscite lunghe e con uscite più nervose (es. giri oltre 100 km nel week end e giri corti ma intensi in settimana)

- Non esagerare che o ti fai male o ti passa la motivazione

- Cerca di mantenere un allenamento costante durante l'anno. Io uso l'inverno per fare rulli, Zwift e lavori specifici. Ci sono ottimi piani di allenamento. Non fermarti per mesi interi.

- Se vuoi capire quanto vai forte iscriviti a Strava e guarda i tempi degli altri, prendili ovviamente con le molle e non come una sfida per prendere i Kom.

- Se proprio vuoi prenditi qualche pubblicazione sull'allenamento del ciclista. Ti sconsiglio preparatori atletici veri. Ne conosco di validissimi ex corridori e molto competenti, ma non basta andare a trovarli e farsi dare una scheda. Devi essere seguito con costanza e test da loro. Direi che non è ancora il caso.
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.596
2.424
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
È ora di aprire una discussione...
Giantista si sopravvaluta?

Comunque a memoria mi viene in mente la Dolomiti superbike
Ma @bonny92 , che è attivo anche "di là", forse ci può aiutare a capire chi è questo misterioso atleta che ha dovuto dare strada a Ragnoli in discesa, (quindi gli era davanti in salita?)
Che è ingeNNiere, ed è stato in vacanza in Croazia ma era indeciso se portare la bici oppure no.
 
  • Haha
Reactions: yagone64

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.092
9.889
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
quando trovi il tempo di sbirciare le gare che faccio, vatti a cercare anche quella da 120km 3500m che avevo detto una delle due.
sei soltanto ridicolo :))):

Sei talmente pieno di te che manco capisci quello che leggi.
HO PRESO UNA GARA A CASO, NON MI FREGA NULLA CHE TU L'ABBIA FATTA O MENO!
Ha solo dati simili a quelli che ti vanti fare tu.
CHI HA VINTO (che sono sicuro che è almeno 20 volte più forte di te) HA CORSO A PIÙ DI 10 KM/H MENO DI QUELLO CHE TU TI VANTI DI SAPER FARE.
Nessuno al mondo fa quella media su quella distanza e quel dsl in MTB (86 km 4500 dsl).
Se sei in grado dimostrami il contrario e ti chiedo anche scusa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.