Termoidraulica & c.

fausto.bike

via col vento
25 Novembre 2023
246
203
66
milano
Visita sito
Bici
pinarello dogma

sì è sempre così, quando guadagnano è perché "sanno stare sul mercato", quando sono in perdita vanno a mungere lo stato
 
Reactions: Marmuel

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.464
1.147
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
sì è sempre così, quando guadagnano è perché "sanno stare sul mercato", quando sono in perdita vanno a mungere lo stato

Esatto. non sono comunista, xero' e' vero che il capitalismo ha il suo lato malvagio: quando il business va bene ingrasso io, quando va male tirate la cinghia voi.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.781
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Effettivamente, i brand di lusso puntano sui "nuovi ricchi", e sulle nuove zone di sviluppo, ma, le biciclette, per loro "struttura", non possono pensare di mettersi al livello degli altri brand del lusso.
Orologi, vestiti.....
Cosa fai, indossi una bici?
automobili
Vai a fare un giro a Dubai (oramai son passati un po' di anni, in verità, dall'ultima volta che ci andai) e vedi "lo struscio" di auto di lusso, ma come fai a farlo con una bici?
La bici costa fatica mostrarla (come detto da un altro utente prima di te), e se devo mostrare uno status symbol, non voglio/devo far fatica
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.781
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

freni rim e cavi esterni?!?!?!!?!?

questo non è status symbol, è vintage
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.781
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Tipico dei social: non è una foto di ieri

La mia era una battuta eh
Onestamente, non sò chi sia, non sò che 730 abbia da definirsi ricco e potersi permettere un oggetto da "status symbol", ma era per farsi 2 risate, in mezzo a dibattiti sui macro sistemi economici
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.829
45.222
100
dove capita
Visita sito
La mia era una battuta eh
Onestamente, non sò chi sia, non sò che 730 abbia da definirsi ricco e potersi permettere un oggetto da "status symbol", ma era per farsi 2 risate, in mezzo a dibattiti sui macro sistemi economici
Il vero ciclista non ride mai. Abbassa la ftp.
 

ALEXRCL

Novellino
10 Dicembre 2018
99
142
50
Monza
Visita sito
Bici
Giant Trance
Sicuramente si ma devi sfoltire i marchi o cambiarne la collocazione sul mercato perche non puoi avere 10 marchi di bici top con praticamente lo stesso telaio...un po' come avviene nel settore automotive
 
Reactions: Lumi

ALEXRCL

Novellino
10 Dicembre 2018
99
142
50
Monza
Visita sito
Bici
Giant Trance
Altra follia i costi di una coppia di ruote ma vogliamo parlarne seriamente o dobbiamo continuare a far finta di niente
Ma basta lasciarle sullo scafale...alla fine e' il consumatore che decide se e come spendere...ma siamo cosi' rintronati dal marketing che non ce lo ricordiamo piu'...perche guadagni 3w....e come fai senza?
 

ALEXRCL

Novellino
10 Dicembre 2018
99
142
50
Monza
Visita sito
Bici
Giant Trance
E aggiungerei che non e' mai morto nessuno
 

Alberto1973

Apprendista Velocista
7 Novembre 2023
1.464
1.147
52
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Ma basta lasciarle sullo scafale...alla fine e' il consumatore che decide se e come spendere...ma siamo cosi' rintronati dal marketing che non ce lo ricordiamo piu'...perche guadagni 3w....e come fai senza?
Sicuramene ci sono "allenatori" online che ti fanno pagare per spiegarti quali gadgets sono indispensabili per camminare mezz'ora a volta, 3 volte a settimana.
Sembra uno scherzo ma non lo e', conosco appunto chi e' "Nordic Walking Instructor", a pagamento appunto.
Scusate ma a me camminare l'hanno insegnato i miei genitori quasi 50 anni fa, unico gadgets scarpe. Chiamarli "Walking Instructor", e pagarli x questo, mi sembra un pochino fuori...
 
Ultima modifica:

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ne conosco uno di NW instructor, in realtà se a uno piace e ha piacere andare a lezione perché no. Sono d'accordo anche io che non andrei mai a lezione anch'io però dai, c'è di peggio.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Anche andare in bici ci è stato insegnato da piccoli quindi qui che ci facciamo ?
Camminare e correre se fatto ad alta intensità necessitano di tecnica ed equipaggiamento altrimenti risparmi 100€ sulle scarpe e ne paghi 300 in fisioterapia..
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
303
92
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Sì certo, ma la bassa gamma di oggi è almeno la media, se non l'alta, gamma di 10 anni fa. Il prezzo alto di oggi si riferisce a contenuti diversi rispetto a quelli di 10 anni fa.
Proprio l'atro giorno ho visto un video su GCN Italia dove, il duo, valutava le prestazioni di una bici top di gamma di 30 anni fa con una attuale.
Beh, non è che ci sia stata questa grossa differenza da far gridare al miracolo del progresso tecnologico.
 
Ultima modifica:
Reactions: bicilook and Lumi