terza settimana di giugno a riccione

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.029
4.426
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
se tutto và bene sarò con famiglia dal 15 al 21 giugno

porterò la bici da corsa con l'intenzione di farmi due orette tutti i giorni sulle colline riccionesi e dintorni
quindi 60 km, uscita in orario di siesta, ovvero dalle 14 alle 16

se qualcuno ha consigli su itinerari, news su ritrovi, o è interessato ad uscite simili in compagnia fatemi sapere

o-o

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito

porterò la bici da corsa con l'intenzione di farmi due orette tutti i giorni sulle colline riccionesi e dintorni

se qualcuno ha consigli su itinerari, news su ritrovi, o è interessato ad uscite simili in compagnia fatemi sapere

o-o

ti consiglio:

Salite di Faetano sino a S.Marino e sempre da Faetano sali a Monte Giardino e quindi sbuchi appena sotto S.Marino, salite belel allenanti e di circa 8km la prima e circa 6km la seconda da Riccione in 2,5 ore vai e torni passando per il parco del Marano che è la strada che porta a Faetano da cui sali a S.Marino dai due versanti che ti appena indicato.

Altrimenti la classica panoramica fino a Pesaro e ritorno, ma li ci vogliono quasi 3 ore ad andare forte.

Ciao.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.029
4.426
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ti consiglio:

Salite di Faetano sino a S.Marino e sempre da Faetano sali a Monte Giardino e quindi sbuchi appena sotto S.Marino, salite belel allenanti e di circa 8km la prima e circa 6km la seconda da Riccione in 2,5 ore vai e torni passando per il parco del Marano che è la strada che porta a Faetano da cui sali a S.Marino dai due versanti che ti appena indicato.

Altrimenti la classica panoramica fino a Pesaro e ritorno, ma li ci vogliono quasi 3 ore ad andare forte.

Ciao.

grazie

ho guardato anche che partendo dalla zona dove alloggierò (riccione alba) c'è lì vicino la strada che porta a coriano ed oltre. la conosci per caso?

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
grazie

ho guardato anche che partendo dalla zona dove alloggierò (riccione alba) c'è lì vicino la strada che porta a coriano ed oltre. la conosci per caso?

Andando sù per quella strada che è un falsopiano in salita 2-3%
a dx e sx andando sempre più avanti ci sono un sacco di paesini molto carini che da quella strada per andarci devi salire in collina.
Ti consiglio Mondaino e Montecerignone bei paesini medioevali

o-o

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Coriano è un buon punto di partenza per raggiungere bei posticini nei dintorni
Per esempio se prendi verso San Savino poi puoi proseguire verso Montecolombo e Montescudo (bello strappetto nel finale), ridiscendere in Valconca e risalire a Montefiore (dura! :wacko:), proseguire in saliscendi per Tavoleto e ridiscendere sulla costa per Mondaino-Saludecio.
Ti consiglio però di usare la funzione CERCA: l'argomento "giri in bici zona Rimini Riccione" è uno dei più gettonati del forum ;-)

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.029
4.426
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Coriano è un buon punto di partenza per raggiungere bei posticini nei dintorni
Per esempio se prendi verso San Savino poi puoi proseguire verso Montecolombo e Montescudo (bello strappetto nel finale), ridiscendere in Valconca e risalire a Montefiore (dura! :wacko:), proseguire in saliscendi per Tavoleto e ridiscendere sulla costa per Mondaino-Saludecio.
Ti consiglio però di usare la funzione CERCA: l'argomento "giri in bici zona Rimini Riccione" è uno dei più gettonati del forum ;-)

ho già dato un'occhiata ed ho trovato anche un sito internet con qualche itinerario, pochi a dire il vero perchè sono tutti giri da 80-100 km e non credo di avere il tempo :cry

più che altro volevo vedere se c'è qualcuno con esigenze simili nello stesso periodo. dura :mrgreen:

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Per quanto mi riguarda la cosa migliore è scegliere in prima persona, il + possibile informato: [URL="http://www.riccionebikehotels.it/percorsi-ciclistici-riccione-e-dintorni/"][url]http://www.riccionebikehotels.it/percorsi-ciclistici-riccione-e-dintorni/[/URL][/URL] qua trovi percorsi, altimetrie e distanze attendibili... poi vedi tu in base a tempo ed altre necessità

Detto ciò, Ice è stato per me un ottimo Cicerone o-o

troppo buono... comunque secondo me a parte i paesini che ci sono sulla strada che da coriano và verso i monti ... sono meglio i paesaggi dalla parte più nord (quelli che abbiamo fatto noi)
Dalla Marecchiese vai a Ponte Messa, Pennabilli ,Carpegna, Cippo , Villagrande, San Leo, Verucchio...
Ti togli molte .... soddisfazioni!
o-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
troppo buono... comunque secondo me a parte i paesini che ci sono sulla strada che da coriano và verso i monti ... sono meglio i paesaggi dalla parte più nord (quelli che abbiamo fatto noi)
Dalla Marecchiese vai a Ponte Messa, Pennabilli ,Carpegna, Cippo , Villagrande, San Leo, Verucchio...
Ti togli molte .... soddisfazioni!
o-o

Sicuramente!!! peccato che in 2 ore sia dura arrivare a PennaBilli e tornare indietro..

PS: Un amico tempo fà mi fa vedere qlc foto di un giro che aveva fatto col camper in Romagna... guarda caso c'erano diverse foto di Pennabilli e della Rocca di San Leo (se non ricordo male è quella che rimane sulla sx scendendo verso il mare, e la strada passa in mezzo ad una specie di gola)... e quando gli dissi che c'ero andato in bici rimase attonito vista la distanza e le mie 'caratteristiche' + prettamente da mangiatore che da pedalatore :-x

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Per fare il percorso che ho descritto e che abbiamo fatto ci vogliono più di 2 ore ... ma una volta che sei in zona... mezza giornata libera partendo presto la mattina la si può anche prendere no??
o-o

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
San Leo e Verucchio sono due luoghi magici.
Sul Carpegna si va perché è il santuario del Pirata
Prenditi mezza giornata, prenderai parole :rosik: dalla moglie, ma ne vale la pena ;-)

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC

o-o

...lo avevo già allegato in "cattolica e dintorni"...adatabile anche a Riccione

Allegati

• Cattolica.zip
    2,6 MB · Visite: 8

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
grazie

infatti io ti ho consigliato itinerari da 2/2,5 ore al max visto che quello è il tempo a tua disposizione, poi volendo come dicono gli altri, lì intorno è pieno di bei posti e salite da fare, una su tutte il Carpegna, giro da 4/5 ore partendo da Riccione, ma ne vale la pena.

Per andare a Faetano ti consiglio però di passare dal quartiere S.Lorenzo perchè la strada è meno trafficata di quella da te citata.