Tesseramenti 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Ti assicuro che la regola regionale vuole la richiesta. Alcuni centri non sono fiscali e ti rilasciano il certificato anche senza richiesta (ne conosco qualcuno in zona como) ma la regola è diversa
Se lo dici ci credo senz'altro. Dico solo che nei 3-4 posti che faccio girare nessuno ha mai sollevato il minimo problema sul fatto ch fossi non tesserato per alcuna società
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.452
1.639
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
idem se non è cambiato da 4 anni fa.
correvo (running) senza squadra e la visita agonistica l'ho sempre fatta senza problemi. è un foglio bianco invece che giallo ma è la stessa cosa (prov. Como)
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.307
1.033
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Se lo dici ci credo senz'altro. Dico solo che nei 3-4 posti che faccio girare nessuno ha mai sollevato il minimo problema sul fatto ch fossi non tesserato per alcuna società
idem se non è cambiato da 4 anni fa.
correvo (running) senza squadra e la visita agonistica l'ho sempre fatta senza problemi. è un foglio bianco invece che giallo ma è la stessa cosa (prov. Como)
Allora, provo a chiarire (a memoria le regole sono cambiate nel 2017).
La visita medica te la fa qualunque centro anche senza richiesta della società sportiva. Però a seguito della stessa visita possono essere rilasciati due diversi certificati medici:
- certificato di idoneità agonistica (foglio giallo). Per questo serve la richiesta della società
- certificato di idoneità per attività ad alto impegno cardiovascolare (foglio bianco)

Il secondo non è accettato da tutte le granfondo, alcuni organizzatori creano problemi.
Viceversa alcuni centri medici rilasciano il certificato agonistico anche senza richiesta della società (anche se teoricamente non potrebbero).

Spero sia utile a chiarire i dubbi (purtroppo la normativa non è chiarissima).

Sotto il link alle istruzioni di un centro medico a caso (vedete sezione cosa portare):
 

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.710
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Allora, provo a chiarire (a memoria le regole sono cambiate nel 2017).
La visita medica te la fa qualunque centro anche senza richiesta della società sportiva. Però a seguito della stessa visita possono essere rilasciati due diversi certificati medici:
- certificato di idoneità agonistica (foglio giallo). Per questo serve la richiesta della società
- certificato di idoneità per attività ad alto impegno cardiovascolare (foglio bianco)

Il secondo non è accettato da tutte le granfondo, alcuni organizzatori creano problemi.
Viceversa alcuni centri medici rilasciano il certificato agonistico anche senza richiesta della società (anche se teoricamente non potrebbero).

Spero sia utile a chiarire i dubbi (purtroppo la normativa non è chiarissima).

Sotto il link alle istruzioni di un centro medico a caso (vedete sezione cosa portare):
Non voglio insistere per insistere, ma per amor di precisione, quello che mi han sempre rilasciato, sia per running prima che per ciclismo poi, è il certificato per attività agonistica (come riportato sul documento)
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.452
1.639
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Allora, provo a chiarire (a memoria le regole sono cambiate nel 2017).
La visita medica te la fa qualunque centro anche senza richiesta della società sportiva. Però a seguito della stessa visita possono essere rilasciati due diversi certificati medici:
- certificato di idoneità agonistica (foglio giallo). Per questo serve la richiesta della società
- certificato di idoneità per attività ad alto impegno cardiovascolare (foglio bianco)

Il secondo non è accettato da tutte le granfondo, alcuni organizzatori creano problemi.
Viceversa alcuni centri medici rilasciano il certificato agonistico anche senza richiesta della società (anche se teoricamente non potrebbero).

Spero sia utile a chiarire i dubbi (purtroppo la normativa non è chiarissima).

Sotto il link alle istruzioni di un centro medico a caso (vedete sezione cosa portare):
se sono cambiate ok ma fino al 2016 avevo fatto il foglio bianco con dicitura “certificato di idoneità agonistica”, uguale a quello giallo che faccio ora per la bici giallo ma senza dicitura della società e in singola copia e non in doppia come ora.
 

shingo83

Novellino
11 Febbraio 2018
52
34
40
Oggiona con santo stefano
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ciao a tutti. Oggi in posta ho spedito i documenti e provato a fare la ricarica post papy. Dopo svariati tentativi, l’assetto mi ha suggerito di verificare se la tessera non fosse bloccata o scaduta. Qualcun’altra ha avuto lo stesso problema?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ciao a tutti. Oggi in posta ho spedito i documenti e provato a fare la ricarica post papy. Dopo svariati tentativi, l’assetto mi ha suggerito di verificare se la tessera non fosse bloccata o scaduta. Qualcun’altra ha avuto lo stesso problema?
postepay 5333171118277579
aggiornato anche in prima pagina
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
le quote sono uguali per tutti.
per chi rinnova può immediatamente procedere al bonifico, per i nuovi tesseramenti prima mail e attesa conferma.
Quindi per i nuovi tesserati prima bisogna mandare la mail, attendere conferma via mail e poi procedere al bonifico, giusto? In prima pagina è scritto "Si prega di aggiungere ricevuta del pagamento, in modo da rendere più facile gestire la pratica" relativamente alla prima mail...è un refuso immagino;nonzo%
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
la differenza fondamentale è che per una persona già tesserata nel 2020 se abbiamo una visita medica in corso di validità, appena abbiamo accredito della quota assicurativa possiamo tesserarlo, per i nuovi ci vogliono i documenti prima, quindi il bonifico può anche attendere. se si fa subito cambia poco.
 

Luca986

Novellino
24 Dicembre 2013
60
11
Pavia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced + Kuota Kharma
Ciao a tutti
La tessera plastificata viene poi inviata a casa in automatico oppure va richiesta?
Vedo già il tesserino rinnovato sul sito myacsi ma l'anno scorso la tessera originale non mi era arrivata
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Abbiamo inserito molte tessere (alcune potranno ancora risultare "non pubblicata" ma è temporaneo e non dipende da noi).
Dovremmo avere risposto a tutte le mail.

Per qualsiasi problema contattatemi
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.219
1.353
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Abbiamo inserito molte tessere (alcune potranno ancora risultare "non pubblicata" ma è temporaneo e non dipende da noi).
Dovremmo avere risposto a tutte le mail.

Per qualsiasi problema contattatemi
La tessera plastificata 2020 mai ricevuta.
Al momento sul sito MyACSI la nuova non appare, ricontrollerò domani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.