Tesseramento 2010 Udace vs Uisp

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ciao a tutti,
per la stagione 2010 mi tessererò presso un gruppo sportivo affiliato sia UISP che UDACE, spetterà a me decidere presso quale ente tesserarmi.
Contando che mi piacerebbe iniziare a fare qualche mediofondo/granfondo sia in Piemonte che in Liguria quale tesseramento mi consigliate? Quali limitazioni ci sono se mi tessero con uno piuttosto che l'altro ente?
Riky76 mi ha suggerito FCI, qualche altro suggerimento?

Grazie a tutti per le risposte
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
soprattutto per quello...ci sono dentro proprio in questo periodo...

secondo motivo, se ti viene il pallino di provare un velodromo sei con la tessera giusta!:cassius:

Scusate la mia ignoranza, ma quali sono queste differenze? e nel caso non trovassi nessuna squadra in Valsusa affiliata FCI cosa mi consigliate tra le due alternative?
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Alle granfondo ci vai pure con il tesserino della mutua, se paghi ti fanno partire (mi avranno chiesto la tessera si e no un paio di volte al ritiro pacchi e non ci credo che facciano controlli). Se vuoi correre nei circuiti, lo scorso anno in provincia di pavia, dove l'egemonia UDACE è (quasi) assoluta han fatto problemi ad un utente tesserato UISP (era nel tred dei circuiti lombardi e il motivo secondo me è legato a problemi accaduti altrove ad inizio anno in cui a gare UISP non hanno fatto partire UDACE con tessera 2008, bha), mentre i tesserati FCI li han fatti partire tranquillamente. Nel 2008 in piemonte l'UDACE ha fatto una guerra feroce alla FCI per interessi da galli nel pollaio (ad inizio anno un dirigente FCI ha fatto dichiarazioni non gradite sull'UDACE e questi gli hanno chiuso le gare).
Personalmente (ho tessera UDACE) la FCI non mi ha mai fatto problemi per la frequenza dei velodromi (e ho visto anche gente UISP) solo non sei ammesso alle gare di campionato. Nel 2010 insciallà (non so come si scrive). Devi aver ben chiaro cosa vuoi fare e sapere quali sono i calendari nella tua zona, conoscere il tuo livello. Se sei tesserato non udacele gare di II serie udace non le puoi fare, a prescindere dalla prassi di apertura o meno ad altri enti, se aspiri alla maglia azzurra in una rapprsentativa FCI, col teserino UDACE te la scordi per quanto tu sia forte. E' un discorso di obbiettivi. Scusa, ma in valsusa quante squadre UISP esistono e quante gare organizzano? capisco il dubbio FCI - UDACE, o capirei il dubbio se tu abitassi in Toscana o in Emilia (in Toscana non so quanto senso abbia tesserarsi UDACE), ma così, se il dubbio è Valsusa, UDACE o UISP, non ti si può che consigliare UDACE
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Grazie tante per le precisazioni, il dubbio mi era venuto perchè la società presso cui voglio tesserarmi offre la doppia possibilità, comunque leggendo un pò in giro ho optato per tesserarmi UDACE