Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
test 10 minuti a 130rpm!!!!!
Testo
<blockquote data-quote="yayayaya" data-source="post: 1303691" data-attributes="member: 2418"><p>scusa, ma hai ragione. si può!!!</p><p>oggi uscendo con un amico con precedenti agonistici mi confermava che durante gli allenamenti girava a quelle frequenze.</p><p>così dopo 20' tranquilli, quando ormai i muscoli sono caldi partiamo su asfalto piano , però con la mtb con ruote artigliate( forse la massa delle ruote è diversa con la bdc e potrebbe aiutare, la mia anteriore pesa 1700 completa di disco e gomma).</p><p>primo tentativo partiamo in progressione e io mi ritrovo a 196!!!! saltellando come un canguro, ma non mollo di botto e cerco di calare di rpm, giunto a 160 la pedalata rimane abbastanza tonda, continuo fino a 2 minuti poi la strada interna alla pineta finisce.</p><p>dopo 3 minuti riparto per il secondo tentativo, con lo stesso rapporto e al primo colpo inizio a girare velocissimo a 160.</p><p>all'inizio la pedalata è leggermente scomposta, ma già dopo 1 minuto giro tondo e per assurdo mantengo fino a stabilizzarmi a 146!!!!</p><p>riesco a girare a dx, e di nuovo a dx grazie al semaforo verde(altrimenti erano cavoli amari), poi inizio una leggera salita dove gli rpm scendono a 132, allo scollinamento provo ad allungare il rapporto per non andare più a vuoto di così, calono gli rpm e così rilancio, la strada finisce con la rotonda di ostia e causa traffico decido di chiudere il test: 9' 33"!!!!!!!</p><p>se pò!!!</p><p>dopo 5 minuti gli addutori(correggetemi se sbaglio),quei muscoli che permettono di stringere le gambe iniziano a pizzicare, a fine test fanno un pò malino, come un crampo, ma quando lavora quel muscolo durante la pedalata?</p><p>per dare qualche cifra, giravo a con 32 avanti 2 pignone centrale dietro(11-32) con una fc da 160-170 però con molto fiatone che non ho generalmente a queste fc, velocità minima 26.</p><p>su sterrato liscio, comunque più faticoso dell'asfalto a 150 battiti vado a 27-29 con 100rpm.</p><p>tenete conto che giro normalmente agile fino a 116 su strada e forse i tentativi dei giorni precedenti mi hanno aiutato a trovare la rotondità della pedalata e magari la maggiore massa delle ruote della mtb mi ha aiutato.</p><p>l'altro giorno, dissi che era impossibile, ma lo avevo provato a fine giro tostarello con le gambe stanche.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="yayayaya, post: 1303691, member: 2418"] scusa, ma hai ragione. si può!!! oggi uscendo con un amico con precedenti agonistici mi confermava che durante gli allenamenti girava a quelle frequenze. così dopo 20' tranquilli, quando ormai i muscoli sono caldi partiamo su asfalto piano , però con la mtb con ruote artigliate( forse la massa delle ruote è diversa con la bdc e potrebbe aiutare, la mia anteriore pesa 1700 completa di disco e gomma). primo tentativo partiamo in progressione e io mi ritrovo a 196!!!! saltellando come un canguro, ma non mollo di botto e cerco di calare di rpm, giunto a 160 la pedalata rimane abbastanza tonda, continuo fino a 2 minuti poi la strada interna alla pineta finisce. dopo 3 minuti riparto per il secondo tentativo, con lo stesso rapporto e al primo colpo inizio a girare velocissimo a 160. all'inizio la pedalata è leggermente scomposta, ma già dopo 1 minuto giro tondo e per assurdo mantengo fino a stabilizzarmi a 146!!!! riesco a girare a dx, e di nuovo a dx grazie al semaforo verde(altrimenti erano cavoli amari), poi inizio una leggera salita dove gli rpm scendono a 132, allo scollinamento provo ad allungare il rapporto per non andare più a vuoto di così, calono gli rpm e così rilancio, la strada finisce con la rotonda di ostia e causa traffico decido di chiudere il test: 9' 33"!!!!!!! se pò!!! dopo 5 minuti gli addutori(correggetemi se sbaglio),quei muscoli che permettono di stringere le gambe iniziano a pizzicare, a fine test fanno un pò malino, come un crampo, ma quando lavora quel muscolo durante la pedalata? per dare qualche cifra, giravo a con 32 avanti 2 pignone centrale dietro(11-32) con una fc da 160-170 però con molto fiatone che non ho generalmente a queste fc, velocità minima 26. su sterrato liscio, comunque più faticoso dell'asfalto a 150 battiti vado a 27-29 con 100rpm. tenete conto che giro normalmente agile fino a 116 su strada e forse i tentativi dei giorni precedenti mi hanno aiutato a trovare la rotondità della pedalata e magari la maggiore massa delle ruote della mtb mi ha aiutato. l'altro giorno, dissi che era impossibile, ma lo avevo provato a fine giro tostarello con le gambe stanche. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
test 10 minuti a 130rpm!!!!!
Alto
Basso