si in effetti ho trovato un pò di difficoltà nel posizionare l'arretramento della sella alla misura consigliata.
qualè il modo più corretto e preciso per misurare l'arretramento della sella?

mi è stato suggerito di mettere un filo a piombo alla fine della sella e misurare la distanza dal centro movimento ma questo operazione non è molto precisa secondo me un pò perchè il filo si muove e un pò perchè il righello se non è perfettamente parallelo al terrono può misuare più o meno.
ho passato il fine settimana a misurare la bici, adesso forse sono riuscito a posizionarla con la mie misure ideali ma ho ancora dei dubbi soprattutto per quanto riguarda l'arretramento che trovo difficoltoso da misurare con precisione.
mi è stato suggerito di mettere un filo a piombo alla fine della sella e misurare la distanza dal centro movimento ma questo operazione non è molto precisa secondo me un pò perchè il filo si muove e un pò perchè il righello se non è perfettamente parallelo al terrono può misuare più o meno.

Ne ho appena effettuato uno pure io e avendo già in mano quello effettuato alla velosystem noto con grande rammarico che i risultati sono profondamente diversi.
Io non sono cambiato è....però ci sono differenze IMHO non giustificabili dal metodo diverso di operare (protocolli utilizzati).
Non metto in dubbio l'operato di nessuno ma tutti e due giusti non possono essere di sicuro....![]()
dove lo hai fatto?
Da cicli zavarise (luca)...ho il test sottomano proprio ora!!
ok.
hai impostato la bici con le quote suggerite?
Non posso nemmeno farlo devo cambiare dei pezzi,e prima cmq farò un'altro test.
Ho provato perfino a chiamare la Velosystem e ricontrollando la mia scheda hanno detto che le mie misure sono quelle.
Partendo dal presupposto che tutti e due i test mi sono sembrati fatti con precisione e criterio riconosco però che una differenza di 2 taglie e mezza (56/53.5) resa ancora + importante dall'attacco (56x110/53.5x10) non mi quadra molto.Per il tubo piantone passerei dal 73 della velosystem ad un 72.
Sono cambiamenti importanti,il telaio consigliato alla born to run lo potrei avere solo ed esclusivamente su misura per l'angolo piantone molto chiuso...

Ci sono delle cose che vanno assolutamente rispettate, poi ci sta una diversa interpretazione di alcuni fattori.Esiste una letteratura scientifica "certa" in questa biomeccanica oppure ognuno dice la sua???
Se fosse una diagnosi potrei capire nel senso che si ipotizza in base a dei sintomi io invece esisto in carne ed ossa e non capisco proprio come giustificare le differenze,indipendentemente da chi abbia ragione o no..![]()
azz, mica poco! Quale delle due è di velos e quale di btr?
se hai voglia girami le schede in mail che ci do un occhio![]()