[Test] Cannondale Synapse 2014 Hi-Mod 2 - Sram Red 22

danilo1964

Novellino
30 Agosto 2013
1
0
59
brescia
Visita sito
Bici
cannondale synapse 2014
ciao anch'io ho una wilier izoard, faccio due/tre gran fondo all'anno e non sono certo tra i primi.
vado soprattutto di passo e volevo una bici che fosse comoda e performante adatta alle lunghe uscite.
ho acquistato la synapse 2014 hi mod ultegra tre giorni fa e ti dico che è stato sufficiente alzarmi sui pedali fuori il cancello di casa per capire che cosa ho comprato.
è fantastica!!!
 

andreawake

Novellino
22 Aprile 2013
37
8
Visita sito
Bici
cannondale synapse HM
Ho una HM 2013 tutta sram red e confesso un amore sfegatato.....la mia è tutta grigia e nera opaca, personalmente la trovo meravigliosa.....vivo a Napoli e per uscire dalla città devo passare su parecchie strade realizzate a sanpietrini.....sembra di stare su di una biammortizzata, soprattutto al posteriore le vibrazioni sono quasi nulle, su tapponi giornalieri da 130/140 km è una poltrona.....precisa e sufficientemente rigida in discesa. Non faccio gare, vado in bdc per il gusto (tanto) di farlo e per allenarmi per la mtb.....è la bici perfetta.......poi tanto per commentare l'intervento di krono, pensa che la grafica di quella in prova la trovo favolosa e l'unica bici che mi piace più della mia e della pinarello dogma è proprio la bmc: l'unica che è davvero diversa dalle altre, a mio modo di vedere un capolavoro estetico, questo a conferma che i gusti sono assolutamente relativi.....c'è solo modo e modo di esprimerli.....;-)
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Bella tanto, più interessante della precedente synapse... bello il servizio, uno dei migliori come test e come articolo..

la foto che hai pubblicato al post 31 non si vede più, la potresti ripubblicare? Ero interessato a colori più "colorati" :mrgreen:
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Bella tanto, più interessante della precedente synapse... bello il servizio, uno dei migliori come test e come articolo..

la foto che hai pubblicato al post 31 non si vede più, la potresti ripubblicare? Ero interessato a colori più "colorati" :mrgreen:
La foto è sparita perchè il sito Cannondale è stato aggiornato e hanno cambiato il link che avevo inserito io.
Ora ho modificato il messaggio 31 con la foto attuale, che ripropongo qui:

c14_700m_synhm_2_grn_1.png
 

Leo72

Novellino
26 Dicembre 2012
65
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pinarello Record C 1988 Giant TCR advanced 1 2013
Una chiara esemplificazione delle due geometrie Synapse si può trovare sul sito ufficiale http://www.cannondale.com/ita/ selezionando: Biciclette, Strada, Endurance road e cliccare sul tasto "CHECK SYNAPSE OUT NOW". Nella sezione "THE EPIC" (quarto bottone bianco nella striscia verde a destra dello schermo) viene fornito uno schema succinto sulla differenza tra Elite race e Comfort road geometry (forcella più stesa, foderi più lunghi, quindi passo maggiore, e tubo orizzontale "più slooping").
 

Pitty

Pignone
13 Settembre 2010
102
8
48
Albignasego (PD)
Visita sito
Bici
Super6 Hm
Una chiara esemplificazione delle due geometrie Synapse si può trovare sul sito ufficiale http://www.cannondale.com/ita/ selezionando: Biciclette, Strada, Endurance road e cliccare sul tasto "CHECK SYNAPSE OUT NOW". Nella sezione "THE EPIC" (quarto bottone bianco nella striscia verde a destra dello schermo) viene fornito uno schema succinto sulla differenza tra Elite race e Comfort road geometry (forcella più stesa, foderi più lunghi, quindi passo maggiore, e tubo orizzontale "più slooping").

Lo schema succinto rappresenta il S.E.R.G. ovvero una geometria che ha sia del race che dell'endurance.
La Synapse viene prodotta con un'unica geometria e non come raccontato nel test.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Lo schema succinto rappresenta il S.E.R.G. ovvero una geometria che ha sia del race che dell'endurance.
La Synapse viene prodotta con un'unica geometria e non come raccontato nel test.

Vero, ho inteso male io. Scusate il misunderstanding... :hail:
Le due geometrie menzionate da Cannondale sono relative a quella per gli uomini e quella specifica per le donne. Lì si che c'è differenza...
 

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
875
7
50
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
quindi il mio biomeccanico mi ha consigliato una taglia 56 per la synapse:altezza 1,85-cavallo 89,5-peso 75.Ho letto le misure del tester:1,80 per 70 kg.I conti non mi tornano ......
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
quindi il mio biomeccanico mi ha consigliato una taglia 56 per la synapse:altezza 1,85-cavallo 89,5-peso 75.Ho letto le misure del tester:1,80 per 70 kg.I conti non mi tornano ......
Mah... ;nonzo% con un cavallo da 89.5, saresti un po' al limite con una taglia 56.
E poi ti troveresti anche uno stem di serie troppo corto (lo era anche per me).
Se mi fornisci qualche ulteriore misura corporea (lunghezza braccia, tronco) posso verificare con una semplice applicazione biometrica (Fit Calculator).
 

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
875
7
50
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
Mah... ;nonzo% con un cavallo da 89.5, saresti un po' al limite con una taglia 56.
E poi ti troveresti anche uno stem di serie troppo corto (lo era anche per me).
Se mi fornisci qualche ulteriore misura corporea (lunghezza braccia, tronco) posso verificare con una semplice applicazione biometrica (Fit Calculator).
Non ho altre misure disponibili quali ti servono? Pensa ho una cube top di gamma taglia 58 prova a vedere le misure sul sito della cube ero con un tubo sterzo di 16 cm
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
Non ho altre misure disponibili quali ti servono? Pensa ho una cube top di gamma taglia 58 prova a vedere le misure sul sito della cube ero con un tubo sterzo di 16 cm

se mi dai altezza sella (centro anatomico sella-centro movimento centrale), dislivello sella manubrio, e distanza da centro anatomico sella-centro manubrio posso darti una mano io.