Ciao a tutti, ho effettuato il test Conconi su ergobike con prelievo del lattato.
Considerando la mia età 29 anni altezza 1.70 per 63kg e che ho iniziato solamente l'anno scorso ad andare in bici, questo è quando è risultato
Fcmax 197 bpm (300w)
soglia anaerobica 182 bpm (sopra i 4 mmol di lattato)
Avendo un polar con le varie zone, devo impostarle così in base alla fc massima oppure bisogna impostarla in base alla soglia anaerobica? Ora le ho impostate facendo riferimento alla fc max
Inoltre in questo periodo posso allenarmi solo in palestra durante la settimana perchè finisco di lavorare quando è già buio, solitamente mi alleno in questa maniera:
LUN: ergobike 1h20 lavoro al medio stando sui 150-160W
MAR: solitamente 40' di corsa oppure forza sulle gambe
MERC: agilità 1h tra i 90 e 110 rpm fondo lento
GIOV: riposo
VEN: SFR 30" in medio con recupero di 1'30" per 8 volte
Sabato o domenica uscita in bici
Secondo voi è un allenamento buono o sto solo perdendo tempo?
Grazie
Considerando la mia età 29 anni altezza 1.70 per 63kg e che ho iniziato solamente l'anno scorso ad andare in bici, questo è quando è risultato
Fcmax 197 bpm (300w)
soglia anaerobica 182 bpm (sopra i 4 mmol di lattato)
Avendo un polar con le varie zone, devo impostarle così in base alla fc massima oppure bisogna impostarla in base alla soglia anaerobica? Ora le ho impostate facendo riferimento alla fc max
Inoltre in questo periodo posso allenarmi solo in palestra durante la settimana perchè finisco di lavorare quando è già buio, solitamente mi alleno in questa maniera:
LUN: ergobike 1h20 lavoro al medio stando sui 150-160W
MAR: solitamente 40' di corsa oppure forza sulle gambe
MERC: agilità 1h tra i 90 e 110 rpm fondo lento
GIOV: riposo
VEN: SFR 30" in medio con recupero di 1'30" per 8 volte
Sabato o domenica uscita in bici
Secondo voi è un allenamento buono o sto solo perdendo tempo?
Grazie
devi guardare la fc.