Ciao a tutti, mi rivolgo agli esperti...
ho fatto un test conconi a fine febbraio ed era risultato una soglia di 170 battiti ad una velocità di 40 km/h.
dopo un mese, oggi ho rifatto il test, e l'istruttore mi ha detto che a pari velocità, sto con meno battiti ed esprimo 40 watt di potenza in piu....
resoconto, soglia ad oggi 166 contro i 170 di un mese fa
medio in pianura 150 contro i 153 di un mese fa
e 158 medio in salita contro i 161.
e dice che sono migliorato.
Ora, io ho sempre creduto che la soglia se mi allenavo bene, doveva alzarsi oppure rimanere uguale ma a velocità maggiore.
avrei capito ad esempio un miglioramento ad esempio avendo soglia ancora a 170 battiti, con velocità 42 km/h anzichè 40. oppure 172 battiti a 44 km/h.
visto che l'istruttore è uno esperto, (è un preparatore di ciclismo) do per certo il fatto che abbia ragione lui. ma la mia teoria è sbagliata??
Grazie alle eventuali risposte... ciao
p.s. rapporto peso potenza 3,66 (peso 83 kg
) fa schifo????
ho fatto un test conconi a fine febbraio ed era risultato una soglia di 170 battiti ad una velocità di 40 km/h.
dopo un mese, oggi ho rifatto il test, e l'istruttore mi ha detto che a pari velocità, sto con meno battiti ed esprimo 40 watt di potenza in piu....
resoconto, soglia ad oggi 166 contro i 170 di un mese fa
medio in pianura 150 contro i 153 di un mese fa
e 158 medio in salita contro i 161.
e dice che sono migliorato.
Ora, io ho sempre creduto che la soglia se mi allenavo bene, doveva alzarsi oppure rimanere uguale ma a velocità maggiore.
avrei capito ad esempio un miglioramento ad esempio avendo soglia ancora a 170 battiti, con velocità 42 km/h anzichè 40. oppure 172 battiti a 44 km/h.
visto che l'istruttore è uno esperto, (è un preparatore di ciclismo) do per certo il fatto che abbia ragione lui. ma la mia teoria è sbagliata??
Grazie alle eventuali risposte... ciao

p.s. rapporto peso potenza 3,66 (peso 83 kg
