Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
[MENTION=38365]lucabj70[/MENTION], [MENTION=6847]sunboy[/MENTION], [MENTION=60166]john.player[/MENTION]

mi sembra che dalla serie pro4 in avanti la Michelin proponga delle ottime coperture in senso assoluto e imbattibili se si guarda al rapporto qualità prezzo..

Alla fine se non si esce su terreni sporchi e in condizioni meteo proibitive il service course è resistente quanto l' endurance.
La cosa strana è che l' endurance pare essere anche molto scorrevole, più del sc

rispetto ad un top come veloflex ha un unico "difetto" il peso 250gr in misura 25

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
459
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Cosa volevi che fosse? Service course?

Dunque... io avevo preso l'endurance V2 23mm che poi montato era esattamente 23,16 mm (troppo stretto confrontato al Velo 25 che misurato montato fa 24,40) al prezzo di 27,50 € ... riportato e cambiato con il 25 mm che poi risulta 27,48 montato :bua: però ho pagato la differenza di 3,90€ perchè il 25 costa 30,90€ e l'offerta coppia al deca per i 25 non c'è o non c'era o-o

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Gli SC c'è li ho già è non sono paragonabili come scorrevolezza, ai Conti o Schwalbe, ecco perché ho messo gli Endurance che Davlak dice siano molto validi
Premetto che probabilmente non ho né l'esperienza né la sensibilità per accorgermene, ma sinceramente non noto nessuna differenza di scorrevolezza tra i SC da 25 che monto ora ed i Conti GP da 23 che montavo prima...Anzi noto un maggior comfort con i SC da 25 (probabilmente per la misura)

Magari mi sbaglieró, ma credo che dire di sentire davvero la scorrevolezza sia un po' presuntuoso...bisognerebbe riuscire a provare il tutto in condizioni identiche (meteo, vento, gamba, asfalto ecc. il che è impossibile) oltre che avere un'accuratezza da professionisti. Purtroppo a volte secondo me l'effetto "placebo" prende il sopravvento e fa brutti scherzi!

Mi riferisco in generale, non a te in particolare [MENTION=17201]famiddi[/MENTION] :)

Ultima modifica:

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
Che vi devo dire. Ieri ho rimontato un vecchio gp4000 s al posteriore, con camera in lattice e ho notato subito la migliore scorrevolezza. La salita che faccio di solito in allenamento, l' ho fatta più forte.
A prescindere dalle sensazioni, quale dei 3 copertoni citati prima, vale la pena acquistare?

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
Beh, per una gara direi che la scorrevolezza è importante. A sto punto per gli allenamenti, Michelin pro4 SC e per le gare, gp4000.
I Power Competition, sono fuori budget

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
Scusate, forse ho peccato di presunzione. Quest'anno farò forse due gare. Volevo un consiglio su una gomma più scorrevole dell' SC. Ho fatto due uscite per un totale di 140km con un Gp 4000 da 23 ed effettivamente il confort è peggiore però si cammina di più.
Domenica farò una gara da 140km e non so che fare. Per avere scorrevolezza e mantenere il confort, prendo un Endurance V2?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Scusate, forse ho peccato di presunzione. Quest'anno farò forse due gare. Volevo un consiglio su una gomma più scorrevole dell' SC. Ho fatto due uscite per un totale di 140km con un Gp 4000 da 23 ed effettivamente il confort è peggiore però si cammina di più.
Domenica farò una gara da 140km e non so che fare. Per avere scorrevolezza e mantenere il confort, prendo un Endurance V2?

è un pò tardi :mrgreen:
i michelin per dare il meglio hanno bisogno di qualche km di rodaggio
però se è umido/bagnato sono superiori agli altri conti compresi