montate stasera le Endurance V2 sulla mia Bianchi,domattina le testo per bene :)
Marcus76 ha scritto:testate oggi,sulla pianura del Novarese,giro sui 40 km,premetto che è da poco che ho ripreso la passione per la bici,a primo impatto pienamente soddisfatto dell'acquisto,altra cosa rispetto ai copertoni Vittoria slick che avevo di base sulla mia Bianchi Via Nirone 7 :)

ottimo feedback, mi hai fatto venir voglia di provarli, se non fosse che ho più copertoni io in garage che il mio negozio Decathlon in magazzinoCyboraf ha scritto:E io invece ho testato i sc pro4 grip..a.
Che dire? Posto che si tratta di una prim uscita e che quindi si dovrà rivalutare più avanti, veniamo agli aspetti macroscopici.....
In primis sono solo dei 23 mi domando come mai non ci siano i 25.
A dire il vero non che ne abbia sentito bisogno però mi domando quanto terrebbero quella misura.
Allora montaggio tosto....su eurus ho dovuto usare i cacciagomma nella chiusura finale....anche da levare sono duri.
Gonfiati a 7 anteriore e posteriore.
Parto con temperatura attorno ai 14 attorno alle 9,15 che arriveranno attorno ai 22 ben presto.
Giro di 72 km con 1200 mt con salite sul 7 con picchi del 12 e discese in ombra con tanto fogliame e umidita sulle colline di torino ripercorrendo il tratto iniziale della Gf torino per poi una volta scollinato al faro e scesi a pecetto risalire verso superga.
Prima impressione:accidentaciolina ma sono confortevoli e non sembrano inchiodati come la i loro fratelli....e infatti la bici non si sporca e la vmax in discesa rimane superiore a quella ottenuta dai sc di 2km (74 a 76) e la tenuta mi pare ottima anche se visto ľ umido non ho provato a piegare più di tanto.
Vabbe che dire promossi a pieni voti .....
Ma me lo aspettavo
ho visto che in quasi tutti i negozi della mia zona i 23 sono disponibili, quindi è un problema di stock solo per l'acquisto online.neor ha scritto:Sul sito del Decathlon è disponibile un solo copertone Endurance V2 da 23mm, sapete di solito quanto tempo ci mettono per riassortirli?
Dovrei cambiare i miei fidati Continental 4000, sperando di fare la scelta giusta.
[MENTION=45757]Cyboraf[/MENTION]
eh si, bisogna dire che Michelin sta facendo davvero le cose alla grande.
ottimo anche che distribuiscano molto via Decathlon, così abbiamo degli gran bei prodotti a prezzi terrestri.
p.s.: dopo essere riuscito a montare le camere in latex sotto un Endurance da 23, e sulle Proton del 2003 che sono le ruote più rognose che conosco...mi sono procurato un oggettino che ha interrotto di colpo tutte le mie fatiche e sofferenze...che dio lo benedicalui e [MENTION=28672]kar38[/MENTION] che me lo ha fatto conoscere...
[url]http://www.ilovebike.it/shop/kit-per-smontaggio-e-montaggio-copertoncini.html[/URL]
io ne ho comprati due, uno da tenere in casa e uno da portarmi in bici.edoardo3 ha scritto:Scusa ma di questi tool quanti c'è ne sono nella confezione? Li sembra che siano venduti a pezzi singoli, eventualmente quanti pezzi ne servono?
[MENTION=45757]Cyboraf[/MENTION]
eh si, bisogna dire che Michelin sta facendo davvero le cose alla grande.
ottimo anche che distribuiscano molto via Decathlon, così abbiamo degli gran bei prodotti a prezzi terrestri.
p.s.: dopo essere riuscito a montare le camere in latex sotto un Endurance da 23, e sulle Proton del 2003 che sono le ruote più rognose che conosco...mi sono procurato un oggettino che ha interrotto di colpo tutte le mie fatiche e sofferenze...che dio lo benedicalui e [MENTION=28672]kar38[/MENTION] che me lo ha fatto conoscere...
[url]http://www.ilovebike.it/shop/kit-per-smontaggio-e-montaggio-copertoncini.html[/URL]
urca se funziona, amplifica la leva delle mani nude, permettendoti di posizionarlo in modo da non pizzicare la camera.Cyboraf ha scritto:E funziona? Vederlo così non capisco come possa fare a evitare fatiche ed errori...
ho visto che in quasi tutti i negozi della mia zona i 23 sono disponibili, quindi è un problema di stock solo per l'acquisto online.
di solito i tempi sono abbastanza lunghi, ma ti conviene contattarli per una risposta più precisa.
potresti considerare di prendere i 25...secondo me superiori in tutto e per tutto.
riguardo al cambio coi continental non è mica che scendi di livello con gli Endurance.
l'unica differenza avvertibile sono quei 25 grammi di peso in più, che poi ti tornano in termini di resistenza alle forature e durata.
e inoltre.... il tuo portafogli ringrazierà.
si, può andare, soprattutto da nuovi.belva ha scritto:in seguito a questo utilissimo test ho acquistato gli endurance v2 da 25 con camere lattice che non ho mai provato
forse sarà la fortuna del principiante ma montate subito senza problema
appena montati li ho gonfiati al max consentito e lasciati li ...ho notato lieve perdita di pressione dopo due gg ....non lho quantificata ma veramente lieve
per i miei 81 kg 6 avanti e 6,5 dietro può andare?
si, può andare, soprattutto da nuovi.
poi vedrai che fra un 2\300 km sentirai di poter aumentare di 1\2 bar senza che il comfort ne risenta.
se le tue camere in latex non perdono molto, meglio così, ma tieni presente che una perdita di pressione di 1,5\2 bar al giorno sono normali, soprattutto da nuove.
per cui in ogni caso controlla sempre prima di uscire.
altra cosa: anche se dici che ti è andato bene il montaggio, non ti stancare di controllare, e ricontrollare, prima di uscire, che davvero non ci siano anche solo minuscoli parti di camera sotto il tallone...