Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Alla fine ho preso i michelin pro4 competition SC da 25........li ho presi in offerta ancora con lo sconto del 20%.
Ho saputo che la versione endurance dei pro4 da 25" arrivano a meta' febbraio dal noto negozio dove si trova il prezzo piu' basso in Italy
o-o

Spero di aver fatto bene

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
[MENTION=35417]davlak[/MENTION]

Ciao, ti chiedo scusa se torno a "rompere", ma devo decidermi, questo we farò l'acquisto...
I VITTORIA CXIII da 25 di cui parlavamo sono abbondanti anche loro, o sono effettivi, sono indeciso se scegliere questi ultimi (tra i 25) o gli schwalbe one. Penso di abbandonare l'idea dei pro4 da 23 anche se nella partica credo che se non fai discese lunghe e ripide non cambi nulla anche con i 23.
Ti chiedo anche, a fronte dei 70mm di larghezza da tallone a tallone dei pro4 da 25 qual'è la misura dei Vittoria cx III e degli schwalbe one...grazie ancora, ciao!!
i CXIII sono abbondanti anche loro, ma non come i SC Michelin. diciamo che su un cerchio da 17 stanno sui 27mm.
gli schwalbe one da 25 fanno 67 mm e i vittoria cxIII 73 mm.

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
452
103
Visita sito
Bici
Specy
Ragazzi una curiosità...Da montare sulle Endurance da 23, volevo acquistare le solite camere d'aria michelin 18-23, con cui mi sono sempre trovato bene, ma per sbaglio ho preso le 18-25 (airstop butyl a1) .... sono tanto differenti una volta montate?? difetti, oltre qualche grammo in più?? Mi è capitato di fare il contrario, cioè 18-23 su copertoncino da 25, ma così mai ...
o-o

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ragazzi una curiosità...Da montare sulle Endurance da 23, volevo acquistare le solite camere d'aria michelin 18-23, con cui mi sono sempre trovato bene, ma per sbaglio ho preso le 18-25 (airstop butyl a1) .... sono tanto differenti una volta montate?? difetti, oltre qualche grammo in più?? Mi è capitato di fare il contrario, cioè 18-23 su copertoncino da 25, ma così mai ...
o-o

È lo stesso!o-o

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.250
369
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
[MENTION=35417]davlak[/MENTION]
Spero che presto vorrai farci una delle tue splendide recensioni sui nuovi prodotti Vittoria, quelli "G+" con grafene nella mescola ......o-o
oggi ho testato per una 60ina di km i G+ da 25 montati su delle R0.
li ho confrontati con degli SCHWALBE ONE da 25 montati anch'essi su R0.
non vorrei deludere le aspettative di altri utenti, ma secondo me non hanno niente che faccia gridare al miracolo.
eppure le condizioni erano ottime: clima e asfalto asciuttissimi, assenza di vento, sole pieno e strade pulitissime.
senza voler infierire, dato che poi io sono pure nazionalista...gli SCHWALBE ONE da 25 mm mi piacciono di più.
mi riservo di fare un test più approfondito, al momento 70€ a copertone proprio non glieli do.
certo, se dicono che durano il doppio degli altri, allora potrebbe anche essere una spesa giustificata, ma mi devono conservare anche le caratteristiche di grip e comfort per tutta la durata (o almeno per gran parte) altrimenti è un cavolo e tutt'uno.
voglio sperare che non facciano come i gp4000 che dopo 2.000 km continuano ad andare veloci, ma diventano delle cotiche.

Voilà

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.340
2.100
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Le cotiche sono grasse, il grasso scivola, ergo le gomme perdono grip

Grazie!o-o

In effetti le mie a 3500km comnciano a fare un pò schifo, ma forse il mio peso elevato e l'alta pressione a cui sono costretto a tenerle hanno influito ..... per non dire che proprio qualche giorno fa ho girato ant/post perchè quella dietro stava spiattellandosi ....

Ultima modifica: