no, mi riferivo alla nuova metodica con i tre prodotti grassi ma in particolare col sigill e avio.Dopo la sgrassatura intermedia cosa fai? Riapplichi la vaselina con phon?
no, mi riferivo alla nuova metodica con i tre prodotti grassi ma in particolare col sigill e avio.Dopo la sgrassatura intermedia cosa fai? Riapplichi la vaselina con phon?
la mia no.@davlak
Hai notato che dopo un po’ la miscela sigill e avio fa i grumuli?
Io l’ho preparata da una settimana fa,lasciandola in un contenitore chiuso,l’avio non è evaporata per niente,mi son trovato una miscela non del tutto omogenea che con una shekerata è tornata ad esserlo.
Nel frattempo aspetto che il tempo si plachi così provo questa soluzione.
Per quanto mi riguarda, evita il CRC...alla fine è una mezza schifezza
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sporca molto, impasta polvere e diventa una morchia difficile da pulire. Non è neppure molto agevole da distribuire e infine, costicchia pure. BocciatoUrca, stavo proprio pensando di andarlo a comprare domani.
In cosa non ti è piaciuto?
Quella è acqua lasciata li senza essere asciugata, provoca quel tipo di ossidazione, con relativa scarsa lubrificazione dei componenti.Urca, stavo proprio pensando di andarlo a comprare domani.
In cosa non ti è piaciuto?
Quella è acqua lasciata li senza essere asciugata, provoca quel tipo di ossidazione, con relativa scarsa lubrificazione dei componenti.
Sei in una fase di coperta corta
Sul metodo di lubrificazione non discuto , sull'acqua sono sicuroDici che sia stato durante la pulizia?
In effetti andavo di fretta e non ho il compressore.
Ora ho pulito e sciacquato a fondo la catena e l'ho appesa ad asciugare.
Domani devo trattarla, sono indeciso se cercare il Sigill, il Crc o continuare con paraffina e phon.
Esperienza personale: dopo tanti prodotti e tecniche esoteriche, sono tornato ad una passata leggera leggera di olio Shimano. Io non trovo di meglio.Dici che sia stato durante la pulizia?
In effetti andavo di fretta e non ho il compressore.
Ora ho pulito e sciacquato a fondo la catena e l'ho appesa ad asciugare.
Domani devo trattarla, sono indeciso se cercare il Sigill, il Crc o continuare con paraffina e phon.

@bianco70
Dopo aver provato ultimamente i grassi spray,posso dirti che,chi più chi meno,sono anni luce lontani dalla pulizia data dalla paraffina con la tua tecnica(immagino come confermi ma non l’ho mai provata)o a immersione(come facevo prima io).
La cambiata però di questi grassi/olii é sicuramente migliore rispetto alla paraffina ad immersione.
Per quanto riguarda le punte di ossidazione su pignoni e catena,ti consiglio,una volta sgrassato il tutto,di spruzzare una passata di spray olio al silicone,elimina ovunque acqua e umidità e dopo pochi minuti non trovi ombra di nulla essendo un olio molto volatile.
Ps:Nemmeno il Sigill mi sta entusiasmando,non saprei come dire......fa sufficientemente il suo lavoro in ogni sfaccettatura o non è un buon lubrificante particolarmente in niente?
Prima di dare un mio personale responso sono passato a diluizione 2 parti di Sigill 1 parte di Avio....1/1 praticamente era troppo acquoso.
Resta il fatto che il Sigill sporca meno di altri olii e grassi,ma la pulizia lasciata dalla paraffina ad immersione è inavvicinabile anche da questo Sigill...lubrifica forse un pelino meglio della paraffina,ma non bene quanto FLW,CRC(il migliore nella lubrificazione ma lascia la trasmissione una vera porcheria)Wet shimano.
Alla fine ce ne per tutti i gusti,l’importante è trovare il proprio prodotto in relazione a personali priorità.