Test del silenzio lubrificanti catena: 6 prodotti a confronto

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
[MENTION=35417]davlak[/MENTION] buongiorno...il grasso di paraffina non l'ho trovato neanche al Leroy Merlin, ho comprato un tubetto di vasellina, è uguale?

È l a stessa cosa
Se guardi nella composizione vedrai che troverai scritto paraffina 😉

Reactions: KnightJDM

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

La classifica andrebbe forse aggiornata con i grassi emersi nelle ultime 50 pagine ?

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
Per assecondare quanto riportato sulla classifica posso dire che il Shimano Wet è un gran bel lubrificante in tutti sensi, cambiata sembre precisa e silenzionsa. E come dice il test che sporca anche tanto tanto
Cmq, avendo provato il FL Dry posso dire che preferisco lo sporco e la silenziosità del Wet

pross

Pignone
6 Ottobre 2008
298
5
57
Castelnovo ma non sul garda
Visita sito
Bici
visual

trovato la classifica degli olii

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
711
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)

Chiedo scusa, ma sono particolarmente interessato all'uso sui copertoni... ogni quanto va ripetuto il trattamento per avere l'effetto ottimale? Conviene di copertoni nuovi?
Scusatemi per l'OT

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Chiedo scusa, ma sono particolarmente interessato all'uso sui copertoni... ogni quanto va ripetuto il trattamento per avere l'effetto ottimale? Conviene di copertoni nuovi?
Scusatemi per l'OT

quando lavi la bici, passi anche un panno imbevuto di olio di paraffina sui copertoni, dopo averli sciacquati.
una volta ogni 1000 km è sufficiente.

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
14
Visita sito
Bici
marin potrero hills
ho provato visto che finalmente ho avuto il tempo il metodo del grasso vaselina+phone e devo dire che è molto molto valido....fatti 300 km ed è ancora tutto molto pulito e silenzioso.... una domanda che sarà già stata fatta e rifatta ma con 100 pagine di discussione è difficile trovare....c'è un modo per lubrificare al volo la catena se ve ne è la necessità senza fare tutto il procedimento? mi spiego, a breve andrò 2 settimane tra belgio e olanda...partirò ovviamente con la catena pronta uso...ma nel corso delle due settimane dovrò di sicuro ri lubrificarla.... come e con cosa per mantenere le ottime prestazioni e la pulizia? o mi conviene lasciar peder e vado via con olio normale?
ho provato anche paraffina solida da sciogliere a bagno maria...anche li i risultati sono ottimi...ma ai 300 km (bici della moglie) l'effetto lubrificante se ne è andato e la rumorosità è diventata evidente (in realtà già a 220-230 si è cominciato a sentir ferraglia)....
bravi agli ideatori...gran sistemi !!!