Test Garmin Edge 500

101sl

Novellino
5 Gennaio 2011
42
0
prov. BR
Visita sito
Bici
Cervélo R3 team di2 rotor3d+ zipp404 zipp202
salve ragazzi, ho avuto in regalo a Natale un Garmin edge 500 ed ho impostato le varie funzioni, ma la cosa che non sono riuscito ad impostare è stata la data di nascita. Ma si può impostare o no? o si inserisce solo l'età e se si inserisce solo l'età poi si aggiorna da solo?
vi ringrazio anticipatamente.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
>Ciao, è possibile impostare il sito connect con km e non miglia??



In alto a destra c'è il tuo user name scritto piccolo piccolo, ci clicchi sopra e ti appare un menu a tendina, scegli "impostazioni" e poi metti quello che vuoi

carlo

e in ogni caso se ci accedi da registrato non lo devi neppure fare. una volta impostate le preferenze di visualizzazione nel tuo profilo (metrico) usa sempre quelle
 

malumauri

Novellino
31 Gennaio 2008
6
0
Visita sito
Bici
bianchi
Buonasera a tutti, sono nuovo e poco esperto. Spero di essere nella sezione giusta. Ho da poco un edge 500 abbinato ad un misuratore di potenza sram power. Quando analizzo il file sul pc non riesco a selezionare solo una parte di esso per avere i dati di una piccola parte. esempio di 1 km di salita particolarmente impegnativa. inoltre con il mio vecchio polar riuscivo ad aggiungere i "tempi frazione", in pratica se mi dimenticavo di cliccare all' inizio di una salita potevo inserire da pc il punto. Chi mi sa dire se è possibile avere queste funzioni anche con garmin?


Grazie a tutti
 

ikarenspa

Pignone
17 Luglio 2010
220
1
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Buonasera a tutti, sono nuovo e poco esperto. Spero di essere nella sezione giusta. Ho da poco un edge 500 abbinato ad un misuratore di potenza sram power. Quando analizzo il file sul pc non riesco a selezionare solo una parte di esso per avere i dati di una piccola parte. esempio di 1 km di salita particolarmente impegnativa. inoltre con il mio vecchio polar riuscivo ad aggiungere i "tempi frazione", in pratica se mi dimenticavo di cliccare all' inizio di una salita potevo inserire da pc il punto. Chi mi sa dire se è possibile avere queste funzioni anche con garmin?


Grazie a tutti
Negativo, devi rifarti il giro e spingere il pulsante
 

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Buonasera a tutti, sono nuovo e poco esperto. Spero di essere nella sezione giusta. Ho da poco un edge 500 abbinato ad un misuratore di potenza sram power. Quando analizzo il file sul pc non riesco a selezionare solo una parte di esso per avere i dati di una piccola parte. esempio di 1 km di salita particolarmente impegnativa. inoltre con il mio vecchio polar riuscivo ad aggiungere i "tempi frazione", in pratica se mi dimenticavo di cliccare all' inizio di una salita potevo inserire da pc il punto. Chi mi sa dire se è possibile avere queste funzioni anche con garmin?


Grazie a tutti

In molti con il garmin usano Golden Cheetah che ti permette di farlo. Qui trovi tutte le informazioni a riguardo http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=108232&highlight=golden
 

CavaliereBici

Pignone
3 Febbraio 2013
242
9
MONTORO (AV)
Visita sito
Bici
CAVALIEREBICI
salve ragazzi, ho avuto in regalo a Natale un Garmin edge 500 ed ho impostato le varie funzioni, ma la cosa che non sono riuscito ad impostare è stata la data di nascita. Ma si può impostare o no? o si inserisce solo l'età e se si inserisce solo l'età poi si aggiorna da solo?
vi ringrazio anticipatamente.

Si imposta solo l'eta' ed il peso.

Poi si aggiorna da solo.Oppure puo collegarti a garmin connect dove puoi inserire tutte le tue credenziali,un qualvolta che aggiornerai il software si aggiornera' con tutti i tuoi dati.
 

pilu60

Novellino
18 Dicembre 2011
24
0
firenze -2 strade -galluzzo
Visita sito
Bici
bmc rm01super record 11v- cannondale scalpel 2 sramx0
Si imposta solo l'eta' ed il peso.

Poi si aggiorna da solo.Oppure puo collegarti a garmin connect dove puoi inserire tutte le tue credenziali,un qualvolta che aggiornerai il software si aggiornera' con tutti i tuoi dati.

qualcuno sa aiutarmi riguardo a questa funzione?
una volta registrata sul computer come faccio ad avviare la navigazione da un punto x ad home?

grazie

p
 

pilu60

Novellino
18 Dicembre 2011
24
0
firenze -2 strade -galluzzo
Visita sito
Bici
bmc rm01super record 11v- cannondale scalpel 2 sramx0
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Non capisco la domanda, una volta registrata sul computer cosa?

Il 500 NON può guidarti sino a casa da un punto X.

carlo

ciao,
sulle varie impostazioni c'è quella denominata home, dove dando set il computer memorizza le coordinate del punto impostato ( HOME E ALTRE DA nominare). se ben ricordo, sapevo, che con un punto memorizzato il computer indica la direzione con le frecce senza cartografia e sta all'utilizzatore trovare la strada in relazione alle frecce.
non so se sono stato abbastanza chiaro.

saluti
 

baloci

Novellino
18 Novembre 2012
5
0
Visita sito
Bici
pinnarello
salve chiedo scusa se magari è una domanda banale ma garmin non risponde neanche alle mail di richiesta possiedo da poco un garmin edge 500 usato volevo impostare i miei km totali percorsi quindi dopo aver azzerato quelli del vecchio proprietario sono andato in impostazioni: selezionato bici :però nn mi permette di andare nel campo "contakm" cioè si ferma solo su nome bici e peso bici la terza opzione quella contakm la salta che posso fare qlc sa darmi aiuto ...mi scuso se questa domanda è già stata posta ma nn trovo spiegazione questo è quello che mi ha postato garmin....Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

Si, è sufficiente che entri nelle impostazioni bici, selezioni la bici da modificare ed inserisca il totale nel campo "ContaKM" ma è proprio quel campo quello dove nn mi fa entrare grazie attendo una vostra cortese risposta e mi scuso ancora
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
salve chiedo scusa se magari è una domanda banale ma garmin non risponde neanche alle mail di richiesta possiedo da poco un garmin edge 500 usato volevo impostare i miei km totali percorsi quindi dopo aver azzerato quelli del vecchio proprietario sono andato in impostazioni: selezionato bici :però nn mi permette di andare nel campo "contakm" cioè si ferma solo su nome bici e peso bici la terza opzione quella contakm la salta che posso fare qlc sa darmi aiuto ...mi scuso se questa domanda è già stata posta ma nn trovo spiegazione questo è quello che mi ha postato garmin....Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

Si, è sufficiente che entri nelle impostazioni bici, selezioni la bici da modificare ed inserisca il totale nel campo "ContaKM" ma è proprio quel campo quello dove nn mi fa entrare grazie attendo una vostra cortese risposta e mi scuso ancora

Se non ti lascia entrare é perché stai registrando. Devi entrare in quel menù prima di dare lo start.

carlo
 

baloci

Novellino
18 Novembre 2012
5
0
Visita sito
Bici
pinnarello
Se non ti lascia entrare é perché stai registrando. Devi entrare in quel menù prima di dare lo start.

carlo

grazie x la risposta prima ...poi come sarebbe a dire prima di dare lo start sono in salotto sul divano accendo il garmin passo subito su impostazioni ma mi da quel problema nn schiaccio star o stop mi spighi grazie della tua gentilezza
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
salve chiedo scusa se magari è una domanda banale ma garmin non risponde neanche alle mail di richiesta

Non so' se qualcosa è cambiato negli ultimi tempi, ma per quel che mi riguarda faccio un paluso enorme al servizo post-vendita di Garmin. A me hanno sempre risposto nel giro di qualche giorno in maniera molto esaustiva.
Non è che sei un filino impaziente?
:-)
 

tamtam1373

Novellino
22 Luglio 2013
1
0
Rosà
Visita sito
Bici
kuota kom
Buongiorno, nuova iscritta.
Mi è stato regalato un garmin 500 edge. Provato già in due uscite. Qualcuno mi sa spiegare perché autonomamente decide che il giro è finito e blocca tempo, medie, km anche se in movimento e senza toccare nulla, per poi ricominciarne un altro (un esempio, sabato sul Grappa da Semonzo, ha diviso l'uscita in 8 giri diversi!!! Per capire tempi e medie dell'ascesa ho dovuto prendere carta e penna e riscrivermi i parziali ). Prob ho qlc di sbagliato nelle impostazioni. Mi potete aiutare? Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno, nuova iscritta.
Mi è stato regalato un garmin 500 edge. Provato già in due uscite. Qualcuno mi sa spiegare perché autonomamente decide che il giro è finito e blocca tempo, medie, km anche se in movimento e senza toccare nulla, per poi ricominciarne un altro (un esempio, sabato sul Grappa da Semonzo, ha diviso l'uscita in 8 giri diversi!!! Per capire tempi e medie dell'ascesa ho dovuto prendere carta e penna e riscrivermi i parziali ). Prob ho qlc di sbagliato nelle impostazioni. Mi potete aiutare? Grazie

Ciao, per (quasi) tutto quello che c'è da sapere sul 500, spostati nel tread specifico http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=142437

Per il problema in questione probabilmente hai l'auto-lap attivato.
Menu > Impostazioni > Impost.bici > Auto Lap da mettere su disattvato

carlo