[Test] Gruppo FSA WE

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
FSA Italia ci ha dato in test il gruppo WE (Wireless Electronic), semi-wireless 11V, fornendoci un pacchetto completo, ovvero una delle bici di Jakob Fuglsang, corridore di punta del Team Astana. Bici completamente montata con componentistica FSA, dal gruppo, al powermeter, alle ruote a manubrio, attacco e reggisella.
F75R7442-1280x785.jpg

La particolarità del gruppo FSA WE è di avere solo i comandi wireless, alimentati con batterie interne, mentre i deragliatori sono entrambe collegati alla batteria che viene montata nel tubo piantone. La soluzione ibrida wireless-cavo è dovuta alla precisa scelta di poter fornire una batteria con grande capacità per l’alimentazione dei servomeccanismi dei deragliatori, tanto che la durata è data tra i 4000 ed i 6000km. Cosa non possibile con batterie dedicate ad ogni deragliatore. A questo va aggiunto che i servomeccanismi dei deragliatori FSA sono piuttosto...

Leggi Tutto...
 

fost

Novellino
28 Marzo 2012
78
4
Lago d'iseo
Visita sito
Bici
Dedacciai NERISSIMO 2014
Ciao A tutti
Qualcuno si è trovato ad usare il gruppo in oggetto? oppure ne ha sentito recensioni? (a parte quelle poche che si trovano in rete fatte dai siti specializzati)
Sto valutando le possibilità per il gruppo della nuova bici e questo pare interessante, ma opinioni di utilizzatori non ne trovo...
Grazie e buone pedalate
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
e dire che in questo periodo avrebbe potuto prendere quote di mercato

io l'ho soltanto visto dal vero su una bici in vetrina ed esteticamente non era affatto male
quali bici lo montano/montavano di primo equipaggiamento? secondo me il grosso delle vendite lo si fa così. io non ne ho mai vista nei negozi nè online una montata fsa. se poi ci aggiungi che non lo hanno per nulla spinto mediaticamente, che lo ha montato solo una squadra word tour per pochissimo tempo, che già di nomea parti indietro. magari è più leggero e efficiente di shimano (sparo a caso) ma con un marketing così disastroso non vendi nulla