Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
TEST in SALITA MAPEI
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 2580979" data-attributes="member: 7309"><p>Si, ma al di là di questo aspetto il test in questione, come del resto i test in genere, sono del tutto inutili.</p><p>Se il test serve per avere una misura, che poi è il reale scopo del test, la misura non è attendibile, se avete bisogno di un dato concreto l'unica è allenarsi con il misuratore.</p><p>Se il test serve per stabilire i range di allenamento, allora è altrettanto inutile, perchè per l'allenamento bisogna basarsi sulla reale richiesta.</p><p>Non credo che chi corre i 100mt si alleni per fare la maratona, così come chi corre la maratona non si allena per il 100mt.</p><p>Rendetevi conto che al momento, partecipare alle gare è iniquo, è come se mi iscrivessi ad una gara sui 100mt dove so che partecipa anche chi fa i 10" netti mentre io faccio i 14".</p><p>Le gare dovrebbero essere equilibrate, ognuno dovrebbe gareggiare con i pari forza, allora sarebbe molto +divertente.</p><p>Tornando al ciclismo, chi vuole partecipare a gare di medio/alto livello deve allenarsi su un rapporto peso/potenza da 4 a 5, quindi non ho nessun bisogno di sapere cosa tengo sui 20' in salita, non mi serve perchè so già cosa serve, e questo vale per tutti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 2580979, member: 7309"] Si, ma al di là di questo aspetto il test in questione, come del resto i test in genere, sono del tutto inutili. Se il test serve per avere una misura, che poi è il reale scopo del test, la misura non è attendibile, se avete bisogno di un dato concreto l'unica è allenarsi con il misuratore. Se il test serve per stabilire i range di allenamento, allora è altrettanto inutile, perchè per l'allenamento bisogna basarsi sulla reale richiesta. Non credo che chi corre i 100mt si alleni per fare la maratona, così come chi corre la maratona non si allena per il 100mt. Rendetevi conto che al momento, partecipare alle gare è iniquo, è come se mi iscrivessi ad una gara sui 100mt dove so che partecipa anche chi fa i 10" netti mentre io faccio i 14". Le gare dovrebbero essere equilibrate, ognuno dovrebbe gareggiare con i pari forza, allora sarebbe molto +divertente. Tornando al ciclismo, chi vuole partecipare a gare di medio/alto livello deve allenarsi su un rapporto peso/potenza da 4 a 5, quindi non ho nessun bisogno di sapere cosa tengo sui 20' in salita, non mi serve perchè so già cosa serve, e questo vale per tutti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
TEST in SALITA MAPEI
Alto
Basso