[Test] Luci di sicurezza Silva Tyto

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Utilizzo da 2 anni le luci della decathlon da 7 euro cadauna direi che vanno bene, ma poi pochi giorni fa a 13 euro ho comprato il casco omologato CE della lidl da soli 270 gr comprensivi di 6 luci led posteriori estraibili...la praticità tedesca a un prezzo onesto

Preso pure quello, ma penso che comunque le sole lucine sul casco non siano sufficienti. Comunque per quel che costa è un ottimo casco.
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
Confermo!! le luci del deca le ho fisse sulla bici e le accendo in ogni galleria io vada e/o quando piove! ottime e a basso costo, il problema è che i miei figli me le vogliono fregare per giocarci e non so se si possono cambiare le pile.

Su di una bicicletta di un tedesco ho visto una "slitta" per il montaggio di una luce posizionata sotto la presa bassa del manubrio SX, però non c'era attaccata la luce.

Qualcuno sa di cosa stò parlando?
Sapete se ha sia la luce rossa posteriore che la bianca anteriore?
Se così fosse sarebbe più comoda e si potrebbe meglio verificare di averla accesa/ spenta senza strani contorsionismi.
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Confermo!! le luci del deca le ho fisse sulla bici e le accendo in ogni galleria io vada e/o quando piove! ottime e a basso costo, il problema è che i miei figli me le vogliono fregare per giocarci e non so se si possono cambiare le pile.

Su di una bicicletta di un tedesco ho visto una "slitta" per il montaggio di una luce posizionata sotto la presa bassa del manubrio SX, però non c'era attaccata la luce.

Qualcuno sa di cosa stò parlando?
Sapete se ha sia la luce rossa posteriore che la bianca anteriore?
Se così fosse sarebbe più comoda e si potrebbe meglio verificare di averla accesa/ spenta senza strani contorsionismi.
Il mio vicino ha messo delle luci che si inseriscono al posto dei tappi della curva.
Illuminano sia davanti che dietro e hanno anche le frecce.
Le ha comprate dal mio si vende ma non ricordo la marca.

Ps: le luci del mio vicino sono queste:
-TACX-LUMOS-T4100-CORSA-LUCI.jpg


Io ho sempre montato 3 frog anteriori bianchi e 2 dietro.
Inoltre c'è sempre montato un portalampada per una Sigma da un bel po di lumen.
Non saranno 20 grammi in + a farmi andare + piano (vado piano comunque) ma quando faccio le gallerie (esempio quelle lato Lombardia del lago maggiore) tutti mi vedono benissimo

Quelle del test di questo 3D le vedo molto comode per quel che riguarda l'accensione
 
Ultima modifica:

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
uso quelle del deca pure io, ma rispetto a queste alla fine son più care pur costando 3 euro in meno dato che le silva hanno un'autonomia in modalità lampeggiante del 120% superiore alle deca che usano 2 pile per luce.