Test mavic cosmic pro carbon sl c 2016

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.999
7.617
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

Ma certamente, Naca 40 vanno paragonate con altre Naca 40, per copertone.
Quello che è diverso secondo me, è che il cerchio è davvero fatto e realizzato meccanicamente in maniera diversa, pista compresa.
In ogni caso appena le vedrai dal vivo , ti renderai conto, sei molto esperto dunque potrai giudicarle in maniera precisa.
Quello che tengo a precisare è che meccanicamente sono realizzate molto bene , perchè sull'attrezzatura la pista è veramente molto molto lineare, con i comparatori non si nota nessuna oscillazione o avvallamento, e la frenata risulta omogenea al 100%
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.999
7.617
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

Ciao andytnt80.
Ti faccio presente che il peso di una ruota è di difficile interpretazione, in quanto , se per esempio il costruttore risparmia molto sui mozzi, il peso risulterebbe uguale , ma l'inerzia del cerchio molto diversa.
Qualsiasi ruota tu compri, cerca sempre di capire dove sia collocato il peso , perchè l'importante è che sia leggera in periferia e non al centro e queste sono davvero leggere sulla parte rotante esterna
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora

discorso perfetto, molti valutano i pesi delle ruote nel complesso, spesso si parla di ruote con mozzi minimali.
 
Reactions: SCR1

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito

Si lo so perfettamente, quando guardo una ruota cerco sempre di capire in primis quanto pesa il cerchio.
Comunque 450gr per delle 40mm copertoncino è un buon risultato, anche se delle basso profilo come le r-sys o c24 pesano meno nel cerchio quindi in teoria sono da preferire in salita, per questo ti avevo chiesto se avevi avvertito differenze con queste ruote che sono tra le migliori in salita per copertoncino..
Comunque a conti fatti penso che il cerchio delle bora 35 sia un po' più leggero mentre le 50 e le fulcrum 4 carbon leggermente più pesanti ma dai miei calcoli poca roba...
Ciao
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.999
7.617
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Onestamente debbo dirti che avendo sia Mavic Rsys, che C24 Shimano , sono rimasto abbastanza basito dalla uguaglianza del rendimento, penso sia dovuta alla scarsa possibilità che torcano sotto sforzo
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora

ho coppia di mozzi Fulcrum Zero, anteriore 100g posteriore 255g e siamo a 355g le ruote pesano 1420g tolti i mozzi siamo a 1065 per cerchi, raggi piatti e nipples, domani peseró i raffi e nipple ma credo che il cerchio in alluminio delle R0 sia 400g piú o meno.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito

Si sarebbe interessante, il peso dei mozzi fulcrum/record già lo conoscevo, i raggi e i nipples no, io ipotizzo circa 250/300gr, comunque se riesci a darci i dati esatto sicuramente è meglio...
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Attenzione però, le R0 alluminio hanno profili diversi anteriore/posteriori quindi pesi diversi.

Parlando invece di carbonio, in rete ci sono pesate (con foto) dove i cerchi delle R0 Carbon (30mm) sono 399gr. :-)
 
Ultima modifica:

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
10
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015




Ciao SCR1 ottima e completa recensione quando hai 2 minuti se vuoi dai una letta anche alla mia stesse ruote.